Salve… leggendo il tread di Fausto sull’iter seguito (citando il Dr. Google!) mi sono sentita a casa! Sono otto anni che sono in cura da uno psicologo ma non mi sta servendo a nulla: l’ipocondria mi sta assassinando la vita (ho paura a dire che è ipocondria perché temo mi porti sfiga e che ci sia qualcosa di serio). Sono all’assurdo! Devo fare una mammografia ravvicinata a sei mesi per una microcalcificazione rilevata sul seno dx ma io... HO PAURA DI AVERE IL BRUTTO MALE AI POLMONI!! Raschìi in gola e tossicola... me la sto facendo addosso, ansia paura panico... voglia di piangere. Sto malissimo!
Ciao, una calcificazione della spugna mammaria non credo sia l'insorgenza di chissà quale patologia, il male ai polmoni con cosa lo hai diagnosticato? Hai valori ematici che possano far supporre questo? I raschi in gola sono magari una banale faringite.
Un consiglio, lascia perdere dott. Google, fa più danni che altro. Non aver paura e chi te lo dice ha superato un sarcoma sinoviale, un adenocarcinoma in fase di sviluppo e la sindrome di evans, che si traduce in anemia severa e piastrinopenia. Faccio immunoglobuline 1 volta ogni due mesi, quindi dovrei essere già sepolto da un bel pezzo. Lo so che non dovrei dirti questo ma cerca di uscirne in altro modo, se hai fatto otto anni di psicologo e sei messa ancora così, credo che qualcuno stia sbagliando qualcosa, magari prova a parlarne con uno psichiatra che potrebbe aiutarti farmacologicamente ma soprattutto cerca di stare tranquilla perché la sintomatologia di un tumore al polmone non è questa che descrivi.
Fatti dare un'occhiata per la tosse e magari non serviranno neanche antibiotici, ma cerca di distrarre il tuo pensiero fisso da una malattia che sicuramente non hai.
Lo scrivi te stessa: "mi sto rovinando la vita". La vita cerca di goderla per ciò che ti offre ogni giorno.