Buongiorno, sono nuova e ho letto tutto questo argomento per cercare di tranquillizzarmi tra "simili". Come il ragazzo del primo post, anche io ho perso mio padre a 24 anni. Lui ne aveva 54, ipocondriaco, depresso, anoressico... ha aspettato 2 anni per fare una gastroscopia e quando l'ha fatta è stato troppo tardi. Il resto lo immaginate. Ho 41 anni e il terrore di lasciare solo mio figlio.
Un mese fa mi scrocchia male la spalla, ci nuoto sopra e comincia a darmi fastidio, non proprio male. Aspetto a riposo, il male alla spalla passa ma arrivano dei dolori secchi e brevi all'omero, diciamo una decina di volte al giorno. Qualche giorno fa vado da ortopedico che dice che non sembra cervicale e mi prescrive risonanza a spalla e omero. Sono uscita dallo studio in pieno panico, pensavo mi rassicurasse e basta. La farò lunedì la rsm. Intanto sento gli stessi dolori saltuari all'avambraccio e pure alla gamba sinistra. Ovviamente penso di avere qualcosa alle ossa. Sono 3 giorni che prendo EN 3 volte al giorno per poter vivere decentemente. Questi dolori sono capitati a qualcuno. Sto vivendo anni molto stressanti, mio figlio ha un disturbo del comportamento, ho preso antidepressivi per qualche tempo e frequento una psicologa.
Scusate la lunghezza, vi abbraccio e vi ringrazio.
Ciao Vale, siamo dello stesso anno, abbiamo vissuto più o meno le stesse esperienze che ci hanno portato ad avere le stesse preoccupazioni.
Purtroppo possiamo farci poco, sta cosa non la supereremo mai del tutto, però ho capito piano piano che si può controllare.
Io ad esempio ultimamente soffro di tremori... a volte più forti del solito e questi mi mandano a male. Mi fanno pensare al parkinson o a qualsiasi altra malattia neuro-muscolo degenerativa. Però mi rendo conto che gli episodi che sono emersi con forza negli ultimi 10 gg sono dovuti a situazioni post stress (a volte anche non nell'immediato futuro), che al momento, ripeto, al momento, somatizzo con i tremori. Dopo 3 gg in cui ero ripiombato nell'ipocondria pesante (replicavo gli stessi test che si fanno dai neurologi in casa, mi filmavo le mani a riposo per vedere se ci fosse tremolio a riposo... ecc ecc) ho riaquisito un po' di lucidità, preso delle gocce di rivotril e così facendo mi sono reso conto che è "solo stress"...
Oltre la psicologa, hai qualcuno con cui parlare di queste cose?
Io ad esempio, a parte voi, mi tengo tutto dentro. Questo non va bene.
Comunque Vale, per quello che conta, ti sono vicino e ti capisco.