Dai che non hai niente. E piantala di guardare Google che non fai altro che alimentare il loop. È tutto nella tua testa, chissà perché ne sono certa Anni fa ero convinta di avere un tumore allo stomaco e tutto coincideva. Poi, siccome ero in supertensione, avevo un dolore alla parte alta della schiena, e ovviamente era una metastasi polmonare indotta dal tumore gastrico. Non avevo un bel niente, a parte una somatizzazione ipocondriaca. Spero tu stia facendo una terapia
Giusto, continuare a cercare su Google da come risultato un'unica cosa: si peggiora la situazione.
Giusto. No no, non intendevo psicologo Mi riferivo continuare a fare eventualmente ulteriori accertamenti.
Per esclusione, fatta l'eco al collo, valuterai cosa fare e ti sentirai forse meno preoccupato.
L'acufene è un disturbo che sovente si risolve da solo.
Ok, non preoccuparti. Ci siamo capiti male. Anche tu hai avuto l'acufene?
Display MoreCiao. L'acufene quando non trova un riscontro concreto viene definito la morte dello specialista. Andare ad indagare porta nel 90% ad un esito negativo di tutti gli esami. In pratica non resta che la classica ansia/somatizzazione.
Te lo dice uno che ormai ci convive da più di trenta anni. Ricorda di non spendere soldini per integratori o altri maneggi strani che risultano inutili, mentre alleggeriscono le tue tasche.
Ti insegno un trucco:
- solitamente gli acufeni vengono smorzati durante l'arco diurno dai suoni più alti;
- il problema è quando ci si trova in completo silenzio, specialmente pima di andare a dormire;
- attua questo stratagemma, apri il canale YouTube e cerca "suoni della natura", ce ne sono centinaia; metti il volume basso tanto da coprire l'acufene e vedrai che ti addormenterai facilmente senza quel rumore di fondo.
Impara a conviverci e vedrai che facilmente ti dimenticherai di averlo.
Come sempre in bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare
Grazie tante per il supporto. Come ti sei accorto di avere l'acufene? Io dopo che un infermiere ha rimosso un tappo di cerume.