Salve, torno a scrivere su questo forum per raccontarvi di un attacco d'ansia che ho avuto tre giorni fa. Al pronto soccorso mi conoscono tutti per via del mio stato ansioso, e gli infermieri mi hanno avvisato che, se facessi altre chiamate, mi farebbero prima una multa e poi mi sottoporrebbero direttamente a un TSO. È una situazione difficile da affrontare, considerando che sono già in cura da uno psicologo e da uno psichiatra. Sto assumendo la solita dose di Sertralina Mylan generics al mattino e Xanax a rilascio prolungato da 0,5 mg alla sera. Sembra di cercare un ago in un pagliaio.
Ecco cosa è successo: ho avvertito battiti accelerati, palpitazioni e una sensazione di svenimento. Un'ora dopo una camminata che avevo fatto con mia nonna e mio zio, stavo per chiamare il 118. Dopo la chiamata, il centralino ha ignorato me e contattato mia madre, avvisandola che soffro di ansia. Da buon ipocondriaco, ho chiesto a una persona che lavorava in un negozio di musica di chiamare il 118 per me. Alla fine, dopo 30 minuti, sono arrivati. La tachicardia era passata e i medici hanno controllato i miei parametri: pressione 100/80, saturazione prima 90 e poi 99, frequenza inizialmente a 130, poi scesa a 100. I medici, che conoscevano mio padre perché sta per cambiare lavoro e ha la patente delle ambulanze, mi hanno detto che i miei parametri erano a posto.
Ora, però, la situazione è cambiata. Da due giorni, quando faccio uno sforzo, non sento né il battito accelerato né la tachicardia, nemmeno quando cammino. Il punto è che non sono molto allenato, e mi chiedo se sia normale non avvertire palpitazioni durante un attacco d'ansia o non sentire i battiti accelerati con la tachicardia. Certo, non desidero avere tachicardia, ma mi sembra strano che il battito non acceleri nemmeno quando cammino. Si accelera, ma di poco, mantenendosi sui 85/90/100, mentre altre volte arrivava a 120/130/140. Qualcuno che si sente come me? Premetto che soffro perennemente di ansia ed extrasistoli. Grazie e buona giornata.
P.S. Ho 20 anni, per chi non lo sapesse.
P.P.S. Mi sono dimenticato di dirvi che ho fatto tutte le analisi relative al cuore: visita cardiologica con ecocardiogramma, ecocolordoppler e holter (di due anni fa, non so se rifarlo), visita pneumologica, eco addome, ecc., tutte negative, tranne le analisi del sangue, che hanno mostrato globuli bianchi e neutrofili alti. Ho bisogno di comprensione.