Salve,
ho una storia abbastanza lunga con questo medicinale, 10mg prescrittomi la prima volta per ansia e panico, lo presi per ben cinque anni, poi decisi di sospenderlo e togliermelo definitivamente , feci una sorta di graduale scalaggio con le gocce. Furono abbastanza duretti i primi due/tre mesi ma poi me lo son tolto per due anni circa.
Purtroppo il Crohn a me crea sempre problemi e non è facile vivere una vita tranquilla, cosi un pò di ansia e alcuni sintomi dissociativi, prima provai con la psicoterapia ma poi ricadetti al cipralex. Da allora però, circa tre anni fa, devo ammettere di non averlo preso in maniera costante e bene. L'ho preso un pò a schifo direi, spesso me ne dimenticavo e oppure stavo qualche giorno appositamente senza prenderlo. A causa del Crohn ho dovuto fare un piccolo intervento qualche giorno fa e il giorno prima di farlo ho smesso di prenderlo, ieri sono passati 12 giorni che non lo prendevo ma ieri sera mi è venuta una sorta di paura dell'interruzione cosi fatta in maniera casuale e ho fatto l'errore di prendere la compressina.
Però vorrei sospenderlo davvero.
Ho fatto tanti ECG nel corso di questo 2021 anche a causa del Crohn ma io rimango con la paura di questo QT lungo che gli antidepressivi come il Cipralex possono comportare. Questo fu un motivo che in passato mi diede la spinta per sospenderlo poi per ben due anni, perché lessi che possono comportare questi problemi.
Qualcuno è riuscito a sospenderlo definitivamente?