Ciao a tutti/e, mi sento di non concordare in toto con repcar perché i sintomi di Fluffa2 mi sembrano piuttosto pesanti per essere ricondotti a un "semplice" stato di ansia. Anzi, pur accettando che ci sia, potrebbe essere una conseguenza e non la causa.
Per esperienza personale so cos'è la depersonalizzazione, specie se accompagnata da numbing (ottundimento emotivo) e da altri spiacevoli fattori come il doc, che nel mio caso fu una conseguenza. È un discorso complesso, dovrei svelare troppi retroscena, ci sono vari traumi dietro che hanno causato problemi neurologici e psicologici di notevole gravità, il mio è un caso particolare, ho avuto anche momenti in cui la tenuta della mia salute mentale è stata a forte rischio e ho sperimentato un numero imprecisato di psicofarmaci, anche molto potenti, già nell'adolescenza.
Ho una certa esperienza di dottori e specialisti e so che non tutti sono disposti ad accettare che un sintomo possa essere legato a qualcosa di più grave da quello che solitamente trattano.