Non erano solo caffè...

• Ciao, a tutti un pò di anni fa scopro messaggio sull cell di mio marito e da lì il delirio... Adesso so che per 5 anni ha avuto una relazione ha confessato solo l'altra settimana che nn era platonica prima aveva sempre negato . Adesso vorrebbe stare insieme facendo finta che nulla sia successo senza darmi alcuna spiegazione . La cosa fondamentale per lui è che nn chiederà mai il mio perdono... Abbiamo due figlie 17 e 19 inutile dire che la famiglia ormai è sfasciata . Io ho sofferto di depressione e mi sono ripresa a fatica adesso frequento la palestra e cerco di reagire . Io ho cercato in ogni modo di ricostruire qualcosa, ma lui nn so dove sia e non me lo dirà mai ...

• Ciao Tiziana, mi ricordo di te. Abbiamo scritto in uno stesso thread tempo fa, prima del cambio forum.

Mi dispiace tantissimo sai di sentire questo epilogo così drammatico, al tempo pensavo che le tue preoccupazioni fossero un po' infondate ma invece avevi ragione tu.

Io non saprei davvero cosa consigliarti, ma per me la cosa più grave di tutto è che lui sembra un "impunito" che continua a farsi i fatti suoi, che non ti vuole neanche chiedere perdono e che non mostra di voler fare ciò che serve per recuperare. Questa è l'impressione che traggo ma spero di sbagliarmi.

Ti abbraccio :hugging_face:

• Anche io traggo questa conclusione. E nn so davvero cosa pretenda. In questi mesi io l'ho cortesemente invitato a lasciare la casa . La prima volta veniva sempre a cena e sabato e domenica anche a pranzo, portava il cane e portava e prendeva le ragazze. poi gli ho chiesto di tornare ed ha continuato a farsi i fatti suoi , così di nuovo fuori casa . Adesso mi dice che nn riesce a pensare alla sua vita senza di me ...ma in buona sostanza nn fa nessuno sforzo per superare la mancanza di comunicazione .

Oltretutto non vuole dirmi quando è finita... Io nn voglio i dettagli della sua storia ma almeno sapere visto la cosa era seria quanto era seria e se adesso è seriamente finita .

• Per il bene tuo e delle tue figlie ( che non ti vorranno di certo vedere depressa ) vai per la tua strada e cerca anche di diminuire gli incontri con lui

• Ciao, anch'io ricordo la tua storia.

Preferisco non dire quel che penso perchè sarei sgradevole verso tuo marito, in base a quel che ne racconti.

Magari può essere importante sapere cosa ne pensano le tue figlie, se ti va di parlarne.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Non ho capito se vi siete spiegati tra di voi… se c’è stato un qualunque chiarimento, una sua accusa… o se semplicemente l’ha ammesso e stop.

Ha sempre portato il discorso sul fatto che il problema non era quello, ma che il ns matrimonio andava male. Non mi ha mai chiarito com’è andata se faccio domande lui si altera per cui la discussione finisce . D’altra parte fa il gentile porta il cane al mattino ed è presente per le figlie , mi scrive messaggi per sapere come sto. Mentre scrivo mi rendo conto che mi sto attaccando agli specchi. Lui continua a tenere un filo sottile legato a me ma solo quello. In questi mesi di tira e molla da ultimo mi ha detto che non può pensare alla sua vita senza di me, ma se gli chiedo quando è finita la storia di nuovo passa sulla difensiva.

Ciao, anch'io ricordo la tua storia.

Preferisco non dire quel che penso perchè sarei sgradevole verso tuo marito, in base a quel che ne racconti.

Magari può essere importante sapere cosa ne pensano le tue figlie, se ti va di parlarne.

Ciao,

con le ragazze non se ne parla, ho provato qualche volta a chiedere la loro opinione , la più grande dice ‘l’importante è che state bene voi’ , la piccola 17 anni è molto affettuosa e attenta ai miei umori ma non si pronuncia. Le ragazze vogliono bene al padre e io non voglio dire niente contro di lui . C’è da dire che credo che sappiano in fondo cosa è successo, ma nn ne parlano.

Edited once, last by Tiziana1970: Incorporato un post creato da Tiziana1970 in questo post. ().

• Ok, dice che il vs matrimonio andava male, ma dà delle motivazioni tangibili? Tu sai cosa andava male? È un qualcosa sul quale potete lavorare? Mi sembra che ti stia semplicemente incolpando in modo generico perché tanto tu incassi senza fargli troppi problemi e poi resti presente. È una situazione molto di comodo, se capisco bene.

Le figlie fai bene a lasciarle fuori… non puoi certo parlare con loro delle vs dinamiche di coppia…

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!