Essere più affidabile

• Ciao a tutti. Vi spiego questo mio problema che mi porto dietro da anni e che non riesco a superare. Io quando sono da solo sbaglio sempre a dare le indicazioni stradali, e dico sempre cose sbagliate agli altri, per farvi degli esempi: quando andavo a scuola e i prof davano i compiti, i miei compagni di classe che erano assenti, mi telefonavano per sapere gli argomenti che dovevamo studiare; però i compiti ai miei compagni, glieli davo sempre sbagliati e alla fine, i miei compagni si arrabbiavano con me. L'altro giorno per esempio: un signore mi aveva chiesto un indicazione su dove si trovava un posto, ma io gliel'avevo data sbagliata. Poi, quando qualche passante mi chiede delle indicazioni stradali, rispondo sempre con:" non lo so". Se qualcuno per esempio, mi dicesse di occuparmi di una persona, io non ci riuscirei perchè combinerei solo disastri. Cosa posso fare per essere più affidabile, e cercare di dire le cose giuste alle persone?

• Ciao Luca, leggendo i tuoi diversi interventi incluso questo, mi è sorto il dubbio che potresti presentare un disturbo di tipo dislessico. Hai mai approfondito questo aspetto? L'incapacità di fornire corrette indicazioni stradali e di orientarsi correttamente, che denotano confusione nella proiezione spaziale, lo lascerebbe supporre.

È sempre più buio appena prima dell’alba

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!