Non riesco a mantenere la dieta

• A seconda di quanto sono motivata, sono in grado di mantenere il regime alimentare dietetico per massimo due settimane. Poi torno a mangiare cibo spazzatura, o ad abbuffarmi. Appena riprendo un po' di peso, mi scoraggio... e a poco a poco riacquisto tutto il peso perso. A voi capita? Avete consigli da darmi?

• Cerca di trovare cibi salutari che ti piacciono, e che quando li mangi ti danno appagamento, in questo modo sarà più facile seguire la dieta.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Cerca di trovare cibi salutari che ti piacciono, e che quando li mangi ti danno appagamento, in questo modo sarà più facile seguire la dieta.

Ma tutti i cibi salutari a me piacciono, ad esempio, le verdure (specie se lesse) mi fanno impazzire, ma... è come se scattasse un impulso auto-distruttivo in me che mi porta a mandare a monte tutto :(

• Secondo me dovresti concederti ogni tanto qualche schifezza, in modo tale da non ricadere nelle abbuffate.

Magari potresti cercare delle ricette sfiziose online su come combinare cibi salutari, perché a volte mangiare la classica insalatina triste e insulsa (ad esempio) suscita noia, lo comprendo :D

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

• Ma stai seguendo un percorso? Ho letto in un altro thread che soffri di obesità di 3 grado...forse hai bisogno di essere seguita su più campi per riuscire a seguire una dieta.

Soffro anche di DCA (non solo di obesità). Sto andando da una psicologa, ma non mi sta aiutando in tal senso. Quanto al dietologo/nutrizionista, con me gettano tutti la spugna perché essendo bulimica non perdo peso a lungo termine... io però penso che anche il DCA potrebbe essere "ammaestrabile", e ci provo da anni a dominarlo... poi non ho risultati, ma sono sicura che, insistendo...

• Si, infatti mi riferivo proprio ad un centro per DCA. Per uscirne fuori servono figure specializzate secondo me.

Devi perdere tanti kg e ci vuole costanza, ma anche un continuo supporto perchè non è solo la dieta che devi mantenere ma anche un mix di altre cose.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo? 235

• Hello83
    2. Replies
      235
      Views
      7.5k
      235
    3. lifeis2strange