Consigli per i miei dubbi, paure ed insicurezze

• Il problema è che non capisco perché lei mi abbia nascosto le sue storie su Instagram. Quando l'anno scorso avevamo cominciato a seguirci a vicenda sul social, ad un certo punto le sue storie sono sparite di colpo e io non le ho più viste. Le guardavo solo le storie in evidenza e non si può vedere chi guarda le storie in evidenza.

Poi, sempre l'anno scorso, le avevo chiesto se potevamo sentirci su WhatsApp e lei mi aveva risposto: "Preferisco qui su Instagram se non ti dispiace."

Se le stai troppo addosso è normale che si scansa.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Il problema è che non capisco perché lei mi abbia nascosto le sue storie su Instagram. Quando l'anno scorso avevamo cominciato a seguirci a vicenda sul social, ad un certo punto le sue storie sono sparite di colpo e io non le ho più viste. Le guardavo solo le storie in evidenza e non si può vedere chi guarda le storie in evidenza.

Poi, sempre l'anno scorso, le avevo chiesto se potevamo sentirci su WhatsApp e lei mi aveva risposto: "Preferisco qui su Instagram se non ti dispiace."

Ai ai Luca, mi dispiace ma questi sono brutti segnali....

• Il problema è che non capisco perché lei mi abbia nascosto le sue storie su Instagram.

Possono esserci una marea di motivazioni.

In generale una tizia si comporta così quando si sente "pressata" e lo fa per difendersi ed è comunque legittimo. Poi può anche essere che era in "trattativa" con un altro e non voleva distrazioni.

In generale prendila come un segno che indica che questa non va soffocata e fregatene dei motivi reconditi.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Possono esserci una marea di motivazioni.

In generale una tizia si comporta così quando si sente "pressata" e lo fa per difendersi ed è comunque legittimo. Poi può anche essere che era in "trattativa" con un altro e non voleva distrazioni.

In generale prendila come un segno che indica che questa non va soffocata e fregatene dei motivi reconditi.

Già! Ma io in realtà non la contatto proprio tutti i giorni sui social, e quando le scrivo, lascio passare dei mesi.

Lei è una che ci mette molto per visualizzare un messaggio, e invece di scriverle ancora, aspetto che lo visualizzi.

• Vorrei scrivere di un argomento che mi pesa da un po' di tempo.

Visto che sono convinto di essere brutto, quando sento le persone per strada dire la parola "brutto", penso che si riferiscano a me.

L'altro giorno, per esempio, stavo passeggiando per un sentiero tra i boschi con i miei genitori e una coppia è passata: la ragazza mi ha guardato e sembrava ridesse di me, e subito dopo ho cominciato a farmi delle paranoie, pensando: "Chissà cosa avrà pensato di me". Quel giorno indossavo un cappello per proteggermi dal sole, visto che faceva caldo, e avevo gli occhiali da sole.

Stasera, invece, ero seduto all'aperto sulla panchina dell'albergo e ho visto un papà che teneva suo figlio in braccio. Mentre stavano entrando, ho sentito il bambino dire una parola simile a "brutto" e in quel momento sono andato in paranoia perché pensavo si riferisse a me, visto che quel bambino mi guardava.

Cosa posso fare per evitare di pensare che la gente parli sempre del mio aspetto fisico?

• Ciao Luca, purtroppo ci sono tante persone che hanno bisogno di sminuire o criticare o giudicare male gli altri per sentirsi superiori e perfetti, o meglio per illudersi di esserlo. Quindi è un problema loro, non tuo.

Però, appena sento qualcuno per strada pronunciare la parola "brutto", penso sempre che si riferisca a me.

Tipo ieri: mi è sembrato che un bambino mi dicesse brutto, ma non so se si riferisse a me o se avessi capito male e avesse detto tutt'altro.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Sensazione di angoscia senza motivo, che fare? 7

• puntino
    2. Replies
      7
      Views
      155
      7
    3. puntino