Somatizzazioni e Agopuntura

• Ciao a tutti,

non ho ancora fatto un post per raccontare la mia storia perché non saprei nemmeno da dove iniziare.. ma spero presto di poterlo fare per poter dare anche qualche spunto di riflessione utile.

Nello specifico di questo post però vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato l'agopuntura per le somatizzazioni, sappiamo che ci sono somatizzazioni più o meno invalidanti (e non tutte da sottovalutare tra l'altro), tendenzialmente inaffrontabili dal punto di vista medico in quanto non correlate a difetto organico.

A questo punto mi chiedo, perché escludere un approccio che è molto meno scientista di quello occidentale e che abbraccia la macchina corpo/mente nella tua totalità? Io penso potrebbe essere un buon tentativo.

Aspetto qualche vostro riscontro o esperienza :)

Grazie

• Per le somatizzazioni no, ma ho provato l'agopuntura per altre problematiche e nonostante un certo scetticismo iniziale il risultato finale è stato abbastanza soddisfacente, quindi penso che forse un tentativo potresti anche farlo.

È sempre più buio appena prima dell’alba

• Per le somatizzazioni no, ma ho provato l'agopuntura per altre problematiche e nonostante un certo scetticismo iniziale il risultato finale è stato abbastanza soddisfacente, quindi penso che forse un tentativo potresti anche farlo.

grazie, tu per che problema ne hai usufruito? se è qualche acciacco fisico capace che ce l'ho visto che sono piena magari mi è utile :D

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!