Trasferirsi e cambiare vita.

• Non se se la sezione sia giusta,
    però rispetto ai pensieri suicidi è sicuramente più positivo questo.

Questa vita mi sta stretta, troppo stretta.

Matrimonio naufragato (ma poi era mai stato davvero a galla?), relazioni tossiche, lavoro disastro e debiti a più non posso.

Gli amici persi tutti lungo strada, molto raramente si fa sentire qualcuno. Vita sociale pari a zero.
    Insomma il futuro, stando come stanno le cose, non prospetta nessun miglioramento radicale, anzi.

Però, a pensarci, anche se non sono più un ragazzino non ho manco 80 anni. Insomma a 44 anni potrei ancora avere qualche cartuccia da sparare.
    Insomma, forse potrebbe valere la pena fare un altro tentativo.

E così, dato che nelle ultime settimane pensavo più che altro a come farla finita creando il minor scompiglio possibile, ho pensato:
    ma perchè anzi che buttarmi da un ponte non faccio un tentativo lontano?

Gente nuova, lavoro nuovo.

Nessuna banca dati degli istituti di credito, nessun fisco alle calcagna o creditori imbufaliti.

Mi è stata suggerita la Costa Rica.

Partire zaino in spalla, pochi euro e tanta voglia di ripartire da zero.

Non parlo bene lo spagnolo, ma potrei studiarlo già da qui prima di partire.

Poi non è detto che sia una cosa definitiva, ma potrebbe essere un occasione di riscatto con me stesso.

Vita nuova, amici nuovi, lavoro nuovo, magari per la prima volta nella mia vita un amore vero (eh si, mi sono reso conto che non sono mai stato amato davvero da una donna).

Cosa ne pensate?

Amare qualcuno significa rinunciare a cose a cui non avresti mai rinunciato, per fare cose che non avresti mai voluto fare.

• Mmm per il tuo caso personale cercherei cmq in Italia o in Francia o Svizzera , ricordo che sei sardo quindi facilmente raggiungibile.

Ovviamente devi pensare anche alla tua bimba, nei periodi in cui lei non ha scuola, presumo debba stare da te, quindi Costa Rica me la vedo difficile.

Ovviamente dai faccio il tifo per te, ricominciare è possibile e la tua bimba deve prenderti come esempio! ( Mi viene in mente il film La ricerca della felicità! )

• Cosa ne pensate?

Io penso che cambiare posto può aiutare (FORSE) a cambiare il proprio punto di vista.

Però penso anche che se si riesce a cambiare il proprio punto di vista senza cambiare posto...è meglio nell'insieme, e soprattutto quando si hanno figli piccoli.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• caro Anonimo, non pensare che sia facile...te lo dice una che ha perso il conto delle città che ha cambiato.

Ma partire per ricominciare è diverso che partire per scappare da qualcosa.

Saresti disposto a farlo davvero?

• Io penso che cambiare posto può aiutare (FORSE) a cambiare il proprio punto di vista.

Però penso anche che se si riesce a cambiare il proprio punto di vista senza cambiare posto...è meglio nell'insieme, e soprattutto quando si hanno figli piccoli.

Senza dubbio hai ragione.
    Ma credo che per mia figlia sia meglio avere un padre dall'altra parte del mondo che in cimitero.

caro Anonimo, non pensare che sia facile...te lo dice una che ha perso il conto delle città che ha cambiato.

Ma partire per ricominciare è diverso che partire per scappare da qualcosa.

Saresti disposto a farlo davvero?

Bella domanda. Per ora ci sto solo pensando.

Mmm per il tuo caso personale cercherei cmq in Italia o in Francia o Svizzera , ricordo che sei sardo quindi facilmente raggiungibile.

Ovviamente devi pensare anche alla tua bimba, nei periodi in cui lei non ha scuola, presumo debba stare da te, quindi Costa Rica me la vedo difficile.

Ovviamente dai faccio il tifo per te, ricominciare è possibile e la tua bimba deve prenderti come esempio! ( Mi viene in mente il film La ricerca della felicità! )

Ti ringrazio. E' un momento molto complicato della mia esistenza, qualcosa devo per forza fare.

Amare qualcuno significa rinunciare a cose a cui non avresti mai rinunciato, per fare cose che non avresti mai voluto fare.

Edited 2 times, last by anonimotriste: Incorporato un post creato da anonimotriste in questo post. ().

• Ciao, io sono convinta che cambiare aria faccia solo del bene. Staccare un po', aiuta molto, soprattutto in periodi neri.

Io ti consiglio di fare prima un viaggio, in costa rica dove hai detto tu, vedere come ti trovi, come ti senti... insomma stare lì per un po'. Dopodiché trai le tue conclusioni e pensi se ne vale la pena trasferirsi lì. Anche io faccio il tifo per te :)

• Ciao, io sono convinta che cambiare aria faccia solo del bene. Staccare un po', aiuta molto, soprattutto in periodi neri.

Io ti consiglio di fare prima un viaggio, in costa rica dove hai detto tu, vedere come ti trovi, come ti senti... insomma stare lì per un po'. Dopodiché trai le tue conclusioni e pensi se ne vale la pena trasferirsi lì. Anche io faccio il tifo per te :)

Grazie! <3

• Dunque, io guardo prima alla pratica: non mi è chiaro come faresti a liberarti dei debiti che hai qui prima di partire.

Per il resto ci sono paesi emergenti in cui ripartire è più semplice ma ti consiglio di informarti bene prima di fare qualunque cosa perché c'è anche tutto un mondo sommerso pronto ad usarti e lasciarti davvero in mezzo a un mare di guai. Ci sono molti siti su cui trovare riferimenti.

L'unico grande problema che per me sarebbe insormontabile è la figlia, a quel punto per lei sarebbe davvero come non averlo un padre, e per come la vedo io è inconcepibile una cosa del genere.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!