Ciao a tutti!

• Ciao a tutti, mi chiamo Marco (in realtà non è il mio vero nome ma lo uso più che altro per una semplice questione di privacy). Ho 24 anni e sono di Palermo (questo invece è vero 8o). Da un paio d'anni frequento un'accademia teatrale che mi ha cambiato totalmente la vita (in positivo per alcune cose e in negativo per altre). Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare Attore o meglio ancora Doppiatore ;). Ho deciso di iscrivermi a questo forum perché trovo che sia un posto molto accogliente, sicuro e con tante belle persone con cui scambiare quattro parole sulla vita e su ciò che la circonda. Quando entro qui sento come se fossi tornato a casa dopo una lunga e stancante giornata al lavoro e trovare una famiglia che mi aspetta a braccia aperte :). Purtroppo anch'io (come tutti del resto :pensive_face:) ho un po' di problemi (familiari, economici, relazionali ecc...) spero di potervene parlare al più presto e di condividere con voi la mia storia come voi fate quotidianamente. Un abbraccio a tutti voi e grazie per avermi accolto :face_blowing_a_kiss:.

• Juniz

Approved the thread.
  • Ciao Marco (anche se non si tratta del tuo vero nome), benvenuto sul forum :) La sensazione di ritrovarsi "a casa" è qualcosa che accomuna molti tra noi utenti ed è proprio questa impressione di trovarsi all'interno di una "famiglia" virtuale che ha spinto molti di noi (me incluso) a farne parte, affidando a questo prezioso spazio problemi, dubbi, quesiti e questioni che riteniamo inconfessabili nella vita "reale". Il dialogo, l'ascolto, la comprensione che qui si può trovare rappresentano davvero un'àncora di salvezza nei periodi di sconforto. Sono sicuro che anche per te questo luogo virtuale ti sarà benefico. Quindi, caro coetaneo, ti auguro un buon proseguimento sul forum! A presto :)

Nevrotico della porta accanto

Moderatore della Chat di NienteAnsia

• Caro Mente, non sai che felicità mi da leggere queste righe proprio in questo momento/periodo di sconforto e solitudine che sto passando e che spero passi presto 🙄. Comunque hai proprio ragione, molti sono i pensieri che mi frullano nella testa ma che non ho il coraggio di raccontare nella "realtà"...forse perché temo un giudizio (anche se non penso che sia questo, perché non sono un tipo che si lascia "intimidire"). Ma qui è diverso, qui mi sento veramente di essere tra amici, familiari, gente di cui posso fidarmi ed è veramente bellissimo. Non puoi neanche immaginare quante volte questo forum mi ha salvato dai momenti più bui della mia vita e finalmente ho deciso di far parte anch'io di questa splendida community. Io vi ringrazio perché siete tutti delle splendide persone. Contate pure su di me se vi serve qualcosa 😉.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!