Dubbi, indecisione e consigli su Università e lavoro

• Che ne pensereste di un cambio di settore, invece? Pensavo a un corso che ha a che fare con l'informatica (non entro nello specifico) e che mi garantirebbe all'80% un lavoro. Pensavo di provare, male che va ho buttato 6 mesi... Oppure suggerite di concentrarmi su quello che mi piace ma che ha meno sbocchi lavorativi? (Quello che mi piace è in realtà un mestiere che andrà a morire... Nel futuro).

• Ciao a tutti... chissà che non mi sia autoconvinta di non essere brava in matematica? Questo è stato un nodo cruciale della mia vita, in quanto fin da piccola volevo fare l'astronoma. Al liceo scelsi lo scientifico per questo motivo ma poi mi sono imbattuta in un professore pessimo, che ci ha fatto odiare la materia (ai più), quindi mi sono concentrata sulle materie che mi riuscivano meglio (letterarie). Al primo anno di università scelsi fisica ma ritrattai rapidamente pensando che una carriera non creativa sarebbe stata "meglio"- anche non incoraggiata dai più (ma che ti iscrivi a fisica, se avevi 6 in matematica!) Se non che nelle facoltà umanistiche mi annoiavo terribilmente. Quindi (ri)scelsi fisica. Il fato ha voluto che avessi una tremenda crisi alla fine del primo anno di fisica, il che mi fece desistere dallo studio, che ritenevo troppo impegnativo in condizioni "normali" figurarsi dopo una crisi. Da lì il mio continuo tentativo di scegliere cosa fare, fino a oggi, in cui mi interrogo. Non è che sia quella la risposta? Non dico definitiva, ma quanto meno al cosa fare. Certo è: non posso stare in un limbo tutta la vita, e la fisica è l'unica cosa che mi interessa, nel vero senso della parola, per la quale nutro curiosità. Le altre cose mi "piacciono" ma mi annoiano. Il dubbio è: riuscirò a capire la matematica che mi serve per studiare fisica? Mi sento troppo insicura, e questa insicurezza mi sta logorando. Che ne pensate?

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Vale la pena a 35 anni prendere una laurea? 26

• BadMind
    2. Replies
      26
      Views
      883
      26
    3. Aiden il venerabile