Forse è tornato il mostro

  • tesoro, io capisco la frustazione, anch'io a 19 anni iniziai l'università che poi lasciai, rimasi per alcuni anni nel dubbio e nella mia indecisione, fino a che non cominciai un corso di make-up artist..la poca sicurezza in me e nelle mie scelte, i traumi e il dolore mi hanno portato ad avere una profonda depressione..pensa solo che qui non sei sola, so cosa vuol dire, chiedi il prima possibile aiuto.

  • Ciao Frida, sapessi quante volte mi sono sentita fallita e ho pensato di farla finita. Certo, per motivi diversi dai tuoi, ma i pensieri mi hanno condotto alle tue stesse conclusioni. Non hai la possibilità di consultare un buon terapeuta? Talvolta qualcuno che ti ascolti, che ti faccia vedere il buono che c’è in te, che ti aiuti a disinnescare meccanismi autosabotanti, è già un’enorme base di partenza per riprendersi la propria autostima giorno dopo giorno. E ricorda che solo quando si sta bene con se stessi si può stare bene anche con gli altri. L’isolamento è un alibi per non affrontare fino in fondo i nostri problemi. Un abbraccio

  • Ciao Frida, sapessi quante volte mi sono sentita fallita e ho pensato di farla finita. Certo, per motivi diversi dai tuoi, ma i pensieri mi hanno condotto alle tue stesse conclusioni. Non hai la possibilità di consultare un buon terapeuta? Talvolta qualcuno che ti ascolti, che ti faccia vedere il buono che c’è in te, che ti aiuti a disinnescare meccanismi autosabotanti, è già un’enorme base di partenza per riprendersi la propria autostima giorno dopo giorno. E ricorda che solo quando si sta bene con se stessi si può stare bene anche con gli altri. L’isolamento è un alibi per non affrontare fino in fondo i nostri problemi. Un abbraccio

    Sono stanca di tornare dal terapeuta. Sono davvero stanca. L'ultima era brava ma forse sono soltanto io a essere senza speranza. Probabilmente ci sono nata cosi. Ho solo il ricordo di una sera felice nella mia vita. Ero piccola, c'era un mercatino, tutto era illuminato e mi compravano le caramelle. I miei genitori sorridevano, e non era una cosa che capitava spesso. Poi basta. Per il resto è solo una caterva di stati d'animo sottotono, nervosismo, senso di inadeguatezza, isolamento, bullismo.

  • Purtroppo in giornate come questa è davvero tutto difficile. Mi ero svegliata mediamente bene ma poi sono diventata molto nervosa. Ho visto gente andare al mare, coppie felici in piscina nel parco sotto casa.. e mi è salita una rabbia assurda. Mi chiedo perchè, in tutti questi anni, non ho mai avuto qualcuno con cui andare in vacanza. Eppure di amici, o quelli che tali sembrano, ne ho.. ma non mi chiamano mai per una vacanza, eccetto lo scorso anno. Quest'anno mi hanno detto: "noi andiamo li da amici. Poi vabbè, se vuoi venire con noi che siamo una coppia non è un problema". Come a dire "dai, sfigata.. visto che trovi solo casi umani o gente che non ti vuole, per pietà ti puoi aggregare". Ovviamente ho detto no e mi sono trovata un lavoro che non sta manco andando un granchè. In più ho il terrore di fare un incidente.

  • Frida, ti capisco bene perché anch'io vedevo persone fare cose assolutamente normali (come andare in piscina e a mare) e che magari faccio anch'io ma di cui non godo come loro. Non avere timore di andare da uno psichiatra e psicoterapeuta, non sei l'unica che si trova in questa situazione, non sei l'unica che si sente senza speranza ma ho visto e letto di casi di persone che hanno tentato svariate volte il suicidio e sono riuscite ad uscirsene, perché noi no?

  • Frida, ti capisco bene perché anch'io vedevo persone fare cose assolutamente normali (come andare in piscina e a mare) e che magari faccio anch'io ma di cui non godo come loro. Non avere timore di andare da uno psichiatra e psicoterapeuta, non sei l'unica che si trova in questa situazione, non sei l'unica che si sente senza speranza ma ho visto e letto di casi di persone che hanno tentato svariate volte il suicidio e sono riuscite ad uscirsene, perché noi no?

    Io mi vedo fuori da questa condizione. Probabilmente tutti intorno a me credono io sia sfigata. E forse è cosi. Attiro solo gente negativa. Ho sempre paura che le persone intorno a me muoiano. Ho provato ad ammazzarmi, forse poco seriamente, anch'io. Credo che il mondo starebbe molto meglio senza di me.. in primis la mia famiglia.

  • Non è assolutamente vero, specialmente se hai una famiglia amorevole e se non ce l'hai, sai cosa? Sticazzi! Potresti averla tu ed essere una compagna o moglie invidiabile e se volessi anche una brava madre! Ma perché provare ad uccidersi visto che non prevedi il futuro? La depressione è così, un cancro all'anima.. Ma anche se non te la senti o ti sembra inutile devi provare a reagire, non sei tu a pensare questo, è il "cancro" a farti credere che tu non vali niente e sei una fallita. Nel mondo c'è un sacco di gente cattiva e ignorante che sta bene con se stessa quando dovrebbe solo riflettere, non credere che quello che ti dice il tuo cervello sia vero perché non lo è e anche se per ora non te ne accorgi, sotto tutto questo dolore c'è ancora una persona che lotta, che cerca conforto e amore negli altri e verso sé stessa..


    e credimi, te lo dice una che è nella cacca tanto quanto te...ma prova a fare un esercizio, scrivi tutto quello che sai che ti piace in questa vita e quando avrai dei momenti molto buii leggi e rileggi quelle cose, concentrati su di esse, anche se ti sembrano stupide o c∙∙∙∙∙e

    Modificato una volta, l'ultima da fafafagirl: Incorporato un post creato da fafafagirl in questo post. ().

  • fafafagirl mi associo.

    @Frida_2021 Io ormai è diversi anni che vivo questa sorta di senso di fallimento/insoddisfazione. Eppure apparentemente ho una vita normalissima - ma ad esempio a differenza tua non ho mai avuto un fidanzato (cioè una persona che abbia detto: io voglio stare con te). Quindi mi chiedo se non mi manca nulla, ho un lavoro, degli amici, a detta di tutti sono una persona piacevole: perchè nessuno mi vuole?

    Al di la di questo, mi sento di non meritare nulla, ogni giorno svegliarmi è difficilissimo (e sono sicura che questa è l'ansia, non il sonno). Il lavoro non mi soddisfa, con gli amici soffro da sempre di ansia da abbandono e quindi mi faccio sempre in quattro...in poche parole la mia vita non mi piace. Ma sono certa che ci sia qualcosa per cui vale la pena andare avanti.

    Io sarei andata in vacanza con gli amici, era un modo per conoscere gente nuova ad esempio.

  • Non è assolutamente vero, specialmente se hai una famiglia amorevole e se non ce l'hai, sai cosa? Sticazzi! Potresti averla tu ed essere una compagna o moglie invidiabile e se volessi anche una brava madre! Ma perché provare ad uccidersi visto che non prevedi il futuro? La depressione è così, un cancro all'anima.. Ma anche se non te la senti o ti sembra inutile devi provare a reagire, non sei tu a pensare questo, è il "cancro" a farti credere che tu non vali niente e sei una fallita. Nel mondo c'è un sacco di gente cattiva e ignorante che sta bene con se stessa quando dovrebbe solo riflettere, non credere che quello che ti dice il tuo cervello sia vero perché non lo è e anche se per ora non te ne accorgi, sotto tutto questo dolore c'è ancora una persona che lotta, che cerca conforto e amore negli altri e verso sé stessa..


    e credimi, te lo dice una che è nella cacca tanto quanto te...ma prova a fare un esercizio, scrivi tutto quello che sai che ti piace in questa vita e quando avrai dei momenti molto buii leggi e rileggi quelle cose, concentrati su di esse, anche se ti sembrano stupide o c∙∙∙∙∙e

    Non mi piace più nulla. Quello che pensavo di voler fare nella vita lo vedo solo come un sogno ormai infranto.
    Stasera ennesima pugnalata. Una persona che credevo amica e che sta quello che sto passando, giorni fa mi aveva detto che ci saremmo viste se non lavoravo in questi giorni. Cosa ha fatto? Sui social ha mostrato che sta con un'altra persona in un posto sul mare. Forse sono diventata un peso e la gente non mi sopporta. Tutto qua. E allora che motivo ho di andare avanti ancora?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Mi viene voglia di farla finita 20

      • Zaraki
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      755
      20
    3. Zaraki

    1. Sto pensando di suicidarmi da mesi, non vedo via d'uscita 555

      • Disalbatro
    2. Risposte
      555
      Visualizzazioni
      27k
      555
    3. MissPanico3

    1. Breve riflessione sulla depressione 13

      • Natureinside95
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      607
      13
    3. Garden

    1. Il male di vivere 45

      • Luna_
    2. Risposte
      45
      Visualizzazioni
      2.9k
      45
    3. Garden

    1. Depressione oppure altro? 5

      • antica96
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      250
      5
    3. Licoricedetox

    1. Scuola di solitudine 416

      • Psycho Mantis
    2. Risposte
      416
      Visualizzazioni
      15k
      416
    3. Paoletta90