Incidente funivia Mottarone

• Ciao a tutti, è da un po' che non apro una discussione e non so se è il posto giusto.Ieri,ho avuto come molti,la terribile notizia della funivia,che collega Stresa-Mottarone.Una tragedia che forse,come dicono poteva essere evitata (come tante altre, l'ultima era la ragazza veneta morta e l'azienda è sotto processo).Io abito in Lombardia,ma ci separano 30 minuti di strada, l'ho presa non so quante volte,per andare a godermi la tranquillità del Mottarone e lassù"creare" scompiglio divertente con gli amici.Famiglie spezzate, adesso si parla di omicidio colposo plurimo.E' sempre stata ultra sicura,sempre controllata, è su da più di 40 anni. ;(

• Qubit

Changed the title of the thread from “Noi e gli altri” to “Incidente funivia Mottarone”.
  • Non è ancora chiaro perchè non sia entrato in funzione il sistema di sicurezza. L'unico superstite di questa tragedia è un bambino di cinque anni, la cosa più triste è che è rimasto orfano a causa dell'incidente.

• Si,ho sentito.L'altro bimbo,era ricoverato come lui,al Regina Margherita di Torino, purtroppo non ce l'ha fatta anche lui.Adesso, dovranno valutare il perché e per come il gancio non abbia retto,ma niente e nessuno li riporterà indietro.Hanno fatto un volo di 100mt circa ed erano prossimi all'arrivo alla pedana di fermo,mancava pochissimo.In ospedale a Varese,eravamo in massima allerta appena successa la tragedia,per dare supporto in caso di necessità.

• Dopo le ultime consapevolezze di pubblico dominio...proporrei di chiederci molto seriamente dove si sia arrivati per la smania di far quattrini e soprattutto come si potrebbe fare a tornare Umani.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Hai ragione Gloriasinegloria.Per una questione di soldi,di è messa a rischio la vita di molte persone, potevano morire tutti quanti,adesso faranno a scaricabarile....e poi,quello che mi fa più in❤❤❤❤❤re(chiedo scusa per il termine,i moderatori potranno cambiare la parola se vorranno), è che non hanno minimamente pensato a chi c'era lì in quel momento.Come già detto, l'ho presa più di una volta,a questo punto mi chiedo: fortuna che non è mai successo niente,oppure ogni volta è stato un miracolo non essersi schiantati per tutti quelli che l'hanno sempre presa? Perché adesso il dubbio sorge...

• c' e' un passo nella Bibbia che recita cosi'" Non si puo' servire Dio e Mammona" e con Dio si intende i principi che determinano l' umana esistenza e con Mammona il denaro e il mercificio

• Come sempre si guarda il dito e non la luna...

Più in generale, io credo che il peccato originale italiano sia stato l'aver privatizzato infrastrutture che, per funzione ed interesse strategico, non sarebbero dovute, a mio avviso, rientrare dentro la filosofia del profitto propria dell'iniziativa privata... ancor peggio l'averlo fatto permettendo catene infinite di subappalti tra srl...

Adesso assisteremo al solito circo mediatico... alle solite trasmissioni tv... alle solite pene esemplari per qualche tizio... nessun risarcimento... fino alla prossima roba che crolla...

Più in generale, io credo che il peccato originale italiano sia stato l'aver privatizzato infrastrutture che, per funzione ed interesse strategico, non sarebbero dovute, a mio avviso, rientrare dentro la filosofia del profitto propria dell'iniziativa privata... ancor peggio l'averlo fatto permettendo catene infinite di subappalti tra srl...

Adesso assisteremo al solito circo mediatico... alle solite trasmissioni tv... alle solite pene esemplari per qualche tizio... nessun risarcimento... fino alla prossima roba che crolla...

Concordo . Le privatizzazioni in Italia hanno fatto una marea di danni e causato vere e proprie tragedie come quella del ponte morandi. Ma anche senza arrivare a questi casi terribili mi viene in mente tutto il caos che riguarda i servizi privatizzati tipo luce e gas. Centinaia di offerte truffa e call center ingannevoli e martellanti e il consumatore privo di tutele

• Concordo . Le privatizzazioni in Italia hanno fatto una marea di danni e causato vere e proprie tragedie come quella del ponte morandi. Ma anche senza arrivare a questi casi terribili mi viene in mente tutto il caos che riguarda i servizi privatizzati tipo luce e gas. Centinaia di offerte truffa e call center ingannevoli e martellanti e il consumatore privo di tutele

Sono pienamente d'accordo con te.Questi call center poi,non demordono.

Almeno ci fossero pene esemplari per i responsabili!!! Le vittime del ponte Morandi ancora attendono, ed attenderanno ,temo all'infinito, che qualcuno paghi seriamente per le proprie responsabilità.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!