• Non sapevo dove aprire questa discussione, spero di non aver sbagliato.

Volevo chiedervi: può essermi utile scrivere un diario per cercare di fare un po di ordine nella mia testa e combattere la mia estrema confusione mentale? se la risposta è affermativa, come lo imposto? devo scrivere ogni giorno? cosa dovrei scrivere? voi avete un diario? grazie.

• ciao secondo me è utile, c'ho pensato anche io diverse volte e molti anni fa lo avevo. Ma non ho capito se lo vuoi tenere online o privato. In ogni caso per me è una buona idea

• Io ho creato un "libro" rilegando da me dei fogli da stampante, ogni tanto ci scrivo qualcosa, non importa tanto quello che ci scrivi (o per lo meno per me), l'importante è iniziare a scrivere, che sia pure la definizione di una parola che non conosci o un tuo problema personale, a poco a poco diventa uno strumento utile, ad esempio a me aiuta a regolarmi con le cose che faccio, per esempio mi pongo un obiettivo e non capisco generalmente se e come sarò in grado di raggiungerlo, spesso sovrastimo la mia capacità di concentrazione o il mio spirito di abnegazione così con il tempo scrivendo e correggendo arrivo ad ottenerne una visione ottimale.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!