Siamo al settimo anno di angoscia! Cosa succede al mio organismo

• Buongiorno a tutti/e! È passato moltissimo tempo dall’ultima volta e spero che stiate tutti bene! Purtroppo io sono al settimo anno di angoscia con l’unica differenza che adesso mi sottopongo a delle sedute di osteopatia per cercare di tamponare la situazione. Tra lavoro, famiglia e tanti impegni i momenti di riposo sono veramente pochi e solitamente li trascorro angosciandomi perché ho spesso dolori articolari, muscolare a spalle e collo, conseguenti cefalee, tendiniti, dolori muscolari e articolari, per non parlare del costante senso di sbandamento, o delle parestesie che vanno e vengono collegate alle svariate ernie che ho; il tutto “condito” da Costante angoscia/depressione a causa della mia convinzione di morire da un momento all’altro…………… ;(

• ciao!

Io sono seguita da una bravissima osteopata, che alle volte mi fa anche da terapeuta. Hai provato ad andare da un professionista? Sicuramente il malessere fisico aumenta quello psichico e viceversa

• Ciao,

anche io avevo parecchi problemi articolari, etc etc etc, non c'era parte del corpo che non risentisse.. mi fu molto utile anche fare nuoto non meno di due volte a settimana. E' quello che ti consiglierei di fare... non fosse per il fatto che le piscine sono ancora chiuse. E io non vedo l'ora che riaprano, perché sto di nuovo rattrappendomi.

• Ciao ragazziiiiiii!!! Grazie per aver risposto! Ciao confusa caraaaa spero tu stia bene !! Non assumo nessuna terapia in particolare, solo i fans al bisogno

• Buongiorno a tutti/e! È passato moltissimo tempo dall’ultima volta e spero che stiate tutti bene! Purtroppo io sono al settimo anno di angoscia con l’unica differenza che adesso mi sottopongo a delle sedute di osteopatia per cercare di tamponare la situazione. Tra lavoro, famiglia e tanti impegni i momenti di riposo sono veramente pochi e solitamente li trascorro angosciandomi perché ho spesso dolori articolari, muscolare a spalle e collo, conseguenti cefalee, tendiniti, dolori muscolari e articolari, per non parlare del costante senso di sbandamento, o delle parestesie che vanno e vengono collegate alle svariate ernie che ho; il tutto “condito” da Costante angoscia/depressione a causa della mia convinzione di morire da un momento all’altro…………… ;(

Ciao! Sette anni sono tanti. Non conosco la tua storia (mi sembra di capire che frequentavi in precedenza il forum). Forse (ovviamente prendi con le pinze ciò che dico perché non sono un medico), questi dolori vengono fuori proprio perché sei sempre in uno stato di tensione, e dovresti capire il perché della tensione, dell'angoscia e della depressione che lamenti in questi sette lunghi anni.

L'osteopata si occupa del sistema muscolo - scheletrico, angoscia e depressione non sono di sua pertinenza. E non vorrei che per "tamponare la situazione" tu la stia, invece, evitando. Hai mai pensato ad una psicoterapia per capire perché ti senti così angosciato e depresso?

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!