Terribile ansia

• attualmente assumo paroxetina 20 mg,trilafon 2 mg e Xanax 2 mg suddivise nella giornata. La mia ansia è estrema a tal punto che non riesco andare a lavorare. La psichiatra mi ha scambiato lo xanax della mattina normale con quello rp. Tra una settimana devo dimezzare quello normale e tenerlo solo a dosaggio 1 mg più 0 50 rp. Adesso vi chiedo queste combinazioni funzioneranno? E l'ansia può portare a forti giramenti di testa e barcollamento? Grazie a tutti per l'attenzione

• Per le combinazioni non saprei che dirti, io ho l'esperienza lunghissima del Tavor, che sono riuscito a togliere con un enorme sforzo (assumevo 5 pastiglie da 1 mg al giorno). Per il resto, anni fa, ho sofferto di vertigini continue per 4 anni, associate a stato di ansia-depressione e problemi alla cervicale. Barcollavo anch'io, ero costretto ad uscire poco da casa senza allontanarmi troppo...

Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

• attualmente assumo paroxetina 20 mg,trilafon 2 mg e Xanax 2 mg suddivise nella giornata. La mia ansia è estrema a tal punto che non riesco andare a lavorare. La psichiatra mi ha scambiato lo xanax della mattina normale con quello rp. Tra una settimana devo dimezzare quello normale e tenerlo solo a dosaggio 1 mg più 0 50 rp. Adesso vi chiedo queste combinazioni funzioneranno? E l'ansia può portare a forti giramenti di testa e barcollamento? Grazie a tutti per l'attenzione

Per quanto riguarda i farmaci non saprei proprio pero' ti posso dire per i forti giramenti di testa, si. Me l'hanno confermato i mille medici da cui sono andata migliaia di volte ad esporre i milioni di sintomi spaventosi che avevo :S eh va be, questa é. L'ansia coi suoi regalini dolci.. Io ho sofferto di vertigini anche "vere", ossia quelle vestibolari e comunque, sono sempre la conseguenza di ansia e stress. Sono tremende. Poi svarioni, sentirsi cadere come nel vuoto, confusione... non voglio scrivere un post chilometrico.. mi fermo qui ^^

Con me, personalmente, hanno funzionato tantissimo la psicoterapia cognitivo comportamentale, yoga e meditazione (anche se quest'ultima non sono ancora molto capace a farla.. )

Per esempio, ieri sera ero a letto, e da coricata, inizia a girarmi la testa, sensazione di cadere nel vuoto, vertigini. Ho controllato la respirazione (non stavo respirando bene, e chissà da quante ore..), ho fatto la respirazione diaframmica, ho iniziato a sbadigliare, é passato tutto e mi sono addormentata. Stavo già andando nel panico totale. Pero' la TCC mi ha insegnato questo. L'ho attuato. Ed ha funzionato :) -Non sempre funziona, eh.. magari!!! :saint: ^^ -

Un abbraccio!! <3

• E l'ansia può portare a forti giramenti di testa e barcollamento?

Direi che sono tra i sintomi d'elezione...

Ormai sta paroxetina, fondamentalmente un antidepressivo, la si prescrive un pò a tutti quanti... mah...

Resto dell'idea che la mente dovrebbe essere rieducata con tecniche idonee...

• Direi che sono tra i sintomi d'elezione...

Ormai sta paroxetina, fondamentalmente un antidepressivo, la si prescrive un pò a tutti quanti... mah...

Resto dell'idea che la mente dovrebbe essere rieducata con tecniche idonee...

Io credo di cambiarla, sono 5 mesi non mi ha dato un minimo di giovamento la paroxetina!!! eutimil da 20mg, zero! mai più aspetto la disponibilità psichiatrica e la cambio!

• 2 mg di xanax al giorno sono tanti. Già con 0,5 rilascio prolungato ti da una botta mica da scherzo, dovresti essere in stato semi comatoso con 2 mg. Si vede che non ti fa quasi nulla, buon per te.

Anche io ho ansia e non vado più al lavoro. Che lavoro fai? Verifica se non sia il lavoro a crearti ansia. Spesso è così. Il lavoro oggi è diventato disumano, non fa certo bene all'ansia. Se sei sensibile anche peggio :(

• io prendevo 5 gocce di diazepam al giorno ma non mi facevano molto, alla fine dovevo sempre aumentare e l'ho smesso del tutto. La paroxetina l'ho provata, sono arrivata a 7 mg e l'ho smessa per effetti collaterali che non riuscivo a sopportare più. I sintomi che elenchi, come i giramenti di testa, li ho spesse volte anche io, come anche la sensazione di stare su una barca e oscillare ecc, questo anche mi capita spesso in stato di ansia. Anche a me l'ansia e gli attacchi di panico impediscono una normale vita ma trovare la cura non è facile, io sono in cura presso una psicologa che pratica emdr ma anche lì non sto notando miglioramenti. Spero che entrambe riusciremo a trovare la soluzione per condurre una vita quanto più possibile vicina alla normalità.

• 2 mg di xanax al giorno sono tanti. Già con 0,5 rilascio prolungato ti da una botta mica da scherzo, dovresti essere in stato semi comatoso con 2 mg. Si vede che non ti fa quasi nulla, buon per te.

Anche io ho ansia e non vado più al lavoro. Che lavoro fai? Verifica se non sia il lavoro a crearti ansia. Spesso è così. Il lavoro oggi è diventato disumano, non fa certo bene all'ansia. Se sei sensibile anche peggio :(

Assisto una signora attualmente in più faccende domestiche. Il clima non è dei migliori quello e vero. Ce molta tensione tra le persone di quella famiglia. Da quando poi e iniziata la primavera le vertigini sono davvero tante! Poi mi agito,sale la pressione e il cuore accelera insomma un disastro

Per le combinazioni non saprei che dirti, io ho l'esperienza lunghissima del Tavor, che sono riuscito a togliere con un enorme sforzo (assumevo 5 pastiglie da 1 mg al giorno). Per il resto, anni fa, ho sofferto di vertigini continue per 4 anni, associate a stato di ansia-depressione e problemi alla cervicale. Barcollavo anch'io, ero costretto ad uscire poco da casa senza allontanarmi troppo...

anni fa assumevo anch'io il tavor. Per scalarlo sono stata molto male e mi e stato introdotto xanax e non ne sono mai uscita :(

Edited once, last by Vogliounsogno: Incorporato un post creato da Vogliounsogno in questo post. ().

• Dovrei fare qualche corso di yoga anchio o di rilassamento <3

Buon giorno ma

Perché non prova a scalare con lo xanax in gocce che è più pratico?!

Non mi e stato dato,ma solo pastiglie. Solo che ora da Xanax normale sono passata a rp in più 1.5 normale per ora. Quindi un altro grammo e mezzo

Edited once, last by Vogliounsogno: Incorporato un post creato da Vogliounsogno in questo post. ().

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!