Paura di essere visto nudo

• Gestire il meccanismo dell'ossessione, questi pensieri intrusivi. Le dinamiche che traspaiono dai tuoi racconti sono più o meno le stesse di qualsiasi ossessione, che si tratti della paura di aver investito qualcuno, di aver insultato qualcuno, di essere stato contaminato ecc. ecc. poco importa, gli schemi sono quelli. Ci sono cose che si possono fare per spezzarli, perciò io parlerei anche di questo nella prossima seduta, non hai nulla di cui vergognarti.

E' un sacco di tempo che dici che ti hanno visto nudo e che di conseguenza la tua vita è finita, ma tu stesso puoi constatare che non è successo nulla, non c'è stata nessuna catastrofe. Quindi probabilmente è solo un tuo pensiero.

Comunque ti capisco. Mi permetto di darti qualche "consiglio" perché in fondo dire le cose ad altri è più semplice, ma io stessa faccio fatica all'atto pratico. Quindi so che non è facile.

• Ieri sera,prima di entrare in casa,mi è sembrato di essermi denudato,e ora non so più quale è la realtà..la mia mente mi dice che mi sono denudato,e io non posso che darle ragione

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!