Paura di essere visto nudo

• mi hanno visto nudo..di nuovo..tutti..è finita

Stai dicendo queste cose al tuo psichiatra? E' evidente che la cura non sta coprendo le tue ossessioni.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Sono andato a giocare a padel..già entrato in campo,non ero proprio sicuro sul fatto di essere vestito o meno(e tuttora non so se ero vestito fin da subito).Poi,finita la partita,o quello che è,sono andato negli spogliatoi(solo per prendere i vestiti che mi ero tolto,non per cambiarmi o spogliarmi).Appena chiusa la porta dello spogliatoio,nello spogliatoio stesso,mi controllo allo specchio per vedere se sono vestito o meno..subito dopo aver controllato,esco dalla porta e boom..ero vestito o no?Non ho posto abbastanza attenzione al tutto,e adesso ne pago amaramente le conseguenze.La mia vita è finita.

• Sono andato a giocare a padel..già entrato in campo,non ero proprio sicuro sul fatto di essere vestito o meno(e tuttora non so se ero vestito fin da subito).Poi,finita la partita,o quello che è,sono andato negli spogliatoi(solo per prendere i vestiti che mi ero tolto,non per cambiarmi o spogliarmi).Appena chiusa la porta dello spogliatoio,nello spogliatoio stesso,mi controllo allo specchio per vedere se sono vestito o meno..subito dopo aver controllato,esco dalla porta e boom..ero vestito o no?Non ho posto abbastanza attenzione al tutto,e adesso ne pago amaramente le conseguenze.La mia vita è finita.

Devi parlare con lo psichiatra.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Ma infatti la cosa sbagliata è proprio accanirsi nel "voler sapere se". E' tipico delle ossessioni porsi queste domande che non avranno mai risposta, proprio a causa del meccanismo delle ossessioni. Scusa, ma mi sembra che una volta avessi detto che facevi anche psicoterapia, seppure saltuariamente... Non voglio essere invadente, ma non ti hanno dato consigli su come "gestire" questi pensieri?

• no..perché mi vergognavo a parlare del mio disturbo..non ho sofferto solo di disturbo ossessivo nella mia vita,ma anche di altro..detto questo,non capisco molto bene cosa ci sia da gestire..nel mio caso,se mi hanno visto nudo,la mia vita è finita,non c'è molto altro da dire..

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!