Paura di essere visto nudo

• mi si stava per chiudere l'ascensore in faccia..l'ho fermato con le braccia..non è che,facendo quel movimento,ho perso i vestiti?per favore,non ridete

• Hai mai visto qualcuno perdere i vestiti alzando le braccia? Ovviamente NO.

Io non rido, perché so quanto sia brutto avere un pensiero ossessivo e non importa quale esso sia. Però devi trovare strategie efficaci per uscirne. Le rassicurazioni non servono a niente perché domani magari ti verrà di nuovo un dubbio analogo. Invece di continuare a lambiccarti la testa chiedendoti "è successo/non è successo?", sposta il pensiero su altro. Ad esempio su qualcosa di importante che devi fare, su un progetto, oppure semplicemente cerca di distrarti ascoltando musica o leggendo un libro. Potrà sembrarti superficiale, ma ti assicuro che è la cosa migliore da fare. Sposta il pensiero altrove.

• Concordo con Finicella,non devi focalizzare solo questa cosa.Hai qualcosa in mente da fare,che ne so: casa,lavoro,vacanze per poterti concentrare su quello.

Concordo con Finicella,non devi focalizzare solo questa cosa.Hai qualcosa in mente da fare,che ne so: casa,lavoro,vacanze per poterti concentrare su quello.

Edited once, last by criceto: Incorporato un post creato da criceto in questo post. ().

• Nessun ragionamento può fare breccia in un'ossessione, che è per definizione impermeabile alle critiche.

Però la gravità dei sintomi che lamenti fa pensare a due possibili scenari: o non assumi alcuna terapia (al giorni d'oggi ve ne sono di molto efficaci) oppure se la assumi il dosaggio è insufficiente.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Sono andato in bagno,mentre c'erano altre persone in casa.. mi sorge una domanda in modo spontaneo..ma la porta era chiusa a chiave o no?

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!