Claustrofobia e ansia da mascherina a lavoro

• Ciao, grazie.

Purtroppo lavoro in un ambiente dove non si può assolutamente togliere la mascherina, è proprio vietato. Inoltre non si hanno momenti di pausa.

Il certificato funziona solo con i disabili o comunque con persone che hanno gravi problemi. Ovviamente il disturbo d'ansia non è nomenclato tra i problemi "seri". ma comunque se avessi anche questo certificato mi verrebbe vietato di andare a lavorare.

Mi dispiace non poterti essere di aiuto, mi metto nei tuoi panni e mi dispiace per te. L'unica cosa che posso dirti è cercare di mettere la mascherina senza premere nella parte del naso. Io con la chirurgica lascio lo spazio in modo che passa l'aria. Il naso è coperto e nessuno rompe, ma allo stesso tempo riesco a respirare meglio. Poi ogni tanto se riesci abbassala, pure con la scusa di soffiarti il naso. Ti porti dietro i fazzoletti e ogni tanto ti soffi il naso cercando di respirare un pò. Mi dispiace davvero non poterti dire di più.

• Mi dispiace non poterti essere di aiuto, mi metto nei tuoi panni e mi dispiace per te. L'unica cosa che posso dirti è cercare di mettere la mascherina senza premere nella parte del naso. Io con la chirurgica lascio lo spazio in modo che passa l'aria. Il naso è coperto e nessuno rompe, ma allo stesso tempo riesco a respirare meglio. Poi ogni tanto se riesci abbassala, pure con la scusa di soffiarti il naso. Ti porti dietro i fazzoletti e ogni tanto ti soffi il naso cercando di respirare un pò. Mi dispiace davvero non poterti dire di più.

Grazie davvero per il tuo messaggio.

È vero, ogni tanto uso lo stratagemma di bere un sorso d'acqua.

Bisogna tenere duro, mi auguro che il futuro sia più roseo, per tutti.

• Anche io indosso la mascherina almeno 5 h al giorno.

Quando mi davano le ffp2 soffrivo un po', con le chirurgiche va meglio, ma adesso con l'arrivo del caldo sarà dura anche con quelle.

Purtroppo non ho stratagemmi da suggerirti se non di abbassartela in bagno in pausa :(

• Ciao cara. Ti rompo anche qui (bloccami se vuoi :grinning_face_with_sweat: )

Io devo tenere quella chirurgica per 8 o 9 ore o anche piu con straordinari.

Mi aiuta cercare di sorridere anche perché nessuno mi vede sotto la mascherina sennò penserebbero sono ebete :grinning_face:

A dire il vero quello che mi dà più fastidio è il cordino dietro le orecchie che la copertura davanti (che al massimo mi dà un fastidio più psicologico che fisiologico. Sono abituato a respirare piano).

• Ciao cara. Ti rompo anche qui (bloccami se vuoi :grinning_face_with_sweat: )

Io devo tenere quella chirurgica per 8 o 9 ore o anche piu con straordinari.

Mi aiuta cercare di sorridere anche perché nessuno mi vede sotto la mascherina sennò penserebbero sono ebete :grinning_face:

A dire il vero quello che mi dà più fastidio è il cordino dietro le orecchie che la copertura davanti (che al massimo mi dà un fastidio più psicologico che fisiologico. Sono abituato a respirare piano).

Rebel, davvero grazie. Ne sai una più del diavolo! Questo stratagemma del sorriso potrebbe funzionare. Accipicchia, 8/9 ore sono tantissime! Complimenti!

• Si il sorriso mi funziona però non subito, ma quando lo faccio da un bel po'. Tipo che diventa quasi abitudine. Allora mi pare come se la mente recepisce quasi per osmosi che la situazione che vivo sia tutto sommato piacevole. Quindi alla lunga mi genera un po' sollievo. Almeno questo è quanto succede a me.

Non deve essere un sorriso esagerato. Sennò poi ti fanno male le guance :grinning_face:

Tipo sorrisetto

• Si il sorriso mi funziona però non subito, ma quando lo faccio da un bel po'. Tipo che diventa quasi abitudine. Allora mi pare come se la mente recepisce quasi per osmosi che la situazione che vivo sia tutto sommato piacevole. Quindi alla lunga mi genera un po' sollievo. Almeno questo è quanto succede a me.

Non deve essere un sorriso esagerato. Sennò poi ti fanno male le guance :grinning_face:

Tipo sorrisetto

Un sorrisetto al giorno ci toglierà il medico (e l'ipocondria) di torno? ahah

• A me la mascherina, oltre che problemi respiratori, mal di testa continui e giramenti di testa ha aumentato anche la depressione. Non poter vedere la faccia delle persone con cui sto parlando o sentirmi per 8/9 ore a lavoro questa cosa addosso che mi distrugge la faccia riempiendomela di brufoli mi fa sentire un mostro. Inoltre, essendo un amante del makeup e non poterlo indossare da quasi 2 anni a sta parte mi fa sentire uno schifo. Mi guardo allo specchio e mi vedo brutta ...

• A me la mascherina, oltre che problemi respiratori, mal di testa continui e giramenti di testa ha aumentato anche la depressione. Non poter vedere la faccia delle persone con cui sto parlando o sentirmi per 8/9 ore a lavoro questa cosa addosso che mi distrugge la faccia riempiendomela di brufoli mi fa sentire un mostro. Inoltre, essendo un amante del makeup e non poterlo indossare da quasi 2 anni a sta parte mi fa sentire uno schifo. Mi guardo allo specchio e mi vedo brutta ...

Mi dispiace e ti capisco. Qualche trattamento per i brufoli lo hai provato.? Cerca magari di uscire la sera all'aperto per dare al viso un poco di sollievo

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!