Soffro di attacchi di panico, ansia, depressione, cardiofobia, disturbo borderline e un marcato disturbo dell’umore

• Anche io soffro di borderline ma per fortuna no soffro di ansia, ma tu hai fasi maniacali ? Ho non ho mai avuto attacchi di panico. Però mi sento solo, non ho nessuno. Ho solo mia moglie, mio figlio di un anno e la voce che sento, non ho amici e quando li cerco, nessuno vuole parlare con me. Anche qui, pubblicando post. Non ricevo aiuto abbastanza ne dallo psicoterapeuta, ne da psichiatra ne qui.

• Certo, ho fasi maniacali a volte ossessivo compulsive molto forti, soprattutto che essendo a tratti bipolare mi pesa un po’ di più la cosa. I rapporti con le donne sono poco durevoli perché ci litigo sempre ma mai in modo violento eh, ma cerco il cavicchio per litigare per una banalità che poi finisce lì ma mi fa sentire vivo! Quando vuoi ci sono, io cerco di confrontarmi con tutti ne abbiamo bisogno, dobbiamo aprire la mente e capire, non siamo solo noi e non siamo malati immaginari!

• Io ho iniziato a prendere il litio perché mia moglie mi ha costretto, l’ho incominciato a prendere circa due anni fa, io purtroppo ho fasi maniacali che mi rendono violento, eccitabile ma non sono mai stato violento contro mio figlio o contro mia moglie. Di più con colleghi, e vicino di casa. Ho iniziato ad andare dallo psichiatra perché mia moglie mi aveva costretto, avevo aggredito una mia collega, era come se avessi avuto un blackout, non mi ricordo niente. Da allora sono in cura, ma dopo tanto tempo mi sta tornado tutto, voci, e vuoto.

• Io se vengo aggredito dal sesso maschile e ingiustamente vado in black out altrimenti con le donne mi controllo giro e vado via, se ho una discussione verbale so dove colpire mai volgare ma molto puntiglioso, so dove far male ma alla fine è un fuoco di paglia forse perché ho sempre mantenuto ben differenti le due immagini fragilità/donna uomo/confronto pari trattamento! Come ti trovi con il litio?

• Ciao e benvento!

Vedrai che qui ti troverai bene, questo forum è una bomba. :collision:

Spero che riuscirai a trovare delle valide soluzioni ai tuoi disturbi...purtroppo bisogna lavorarci un po' su tutti i fronti.

Forza e coraggio! :flexed_biceps:

• Ciao! Benvenuto.

Conoscendo persone molto care che hanno fatto terapia con il litio, posso affermare che i risultati a lungo termine sono davvero incoraggianti per quanto riguarda il raggiungimento di un umore stabile, sereno, per chi è affetto da bipolarismo grave.

• Grazie ragazzi è veramente un supporto morale leggere i vostri messaggi veramente! È come un sorriso in più a ogni notifica, spero ne usciremo tutti spero che ci riusciremo ad aiutarci come si deve e prenderò esempio da voi che già siete uniti e vi conscete! a me sta salendo un po’ di ansia fiato corto tipo se mi manca l’aria ma ho il saturimetro e misuro 97% (da buon ipocondriaco) è ora del tavor ahimè!

• Grazie ragazzi è veramente un supporto morale leggere i vostri messaggi veramente! è come un sorriso in più a ogni notifica, spero ne usciremo tutti spero che ci riusciremo ad aiutarci come si deve e prenderò esempio da voi che già siete uniti e vi conscete! a me sta salendo un po’ di ansia fiato corto tipo se mi manca l’aria ma ho il saturimetro e misuro 97% (da buon ipocondriaco) è ora del tavor ahimè!

Ciao, anche io misuro continuamente.

Sono andata pure dallo pneumologo, pregandolo di farmi fare una tac ai polmoni, e quello a ripetere che stavo bene.

Ti assicuro che si può stare meglio, io non prendo psicofarmaci... Lotto og i giorno. Se puoi cerca di fare meno controlli possibili. Se stai bene non è che fra due ore l'ossigenazione si abbassa senza motivo. Non è così che funziona.

• Dici così funziona ????se la misuro ad esempio alle 7 poi alle 23?

Io non sono un medico per cui ti dico quello che mi ha detto lo psicologo. Più ti misuri e peggio è perché alimenti il meccanismo di controllo. A che serve controllarsi di continuo se il medico ritiene che tu stia bene? Oppure, alle volte si consiglia di misurare una sola volta al giorno, sempre alla stessa ora e poi basta. È una vera e propria dipendenza.

Non cadere in questa gabbia.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!