Ho la giusta percezione?

• Alla fine è venuto.

Mi ha detto che è venuto di pomeriggio perchè a pranzo era ad un aperitivo e che comunque non si sarebbe fermato la sera.

Ha tentato un approccio fisico che io non ho subito assecondato perchè volevo chiarire prima.

Gli ho esplicitato il mio pensiero e lui ha detto che gli piaccio moltissimo ma non mi capisce che ha perso interesse per me e che non sapendo come rimettere insieme i pezzi non è più convinto di continuare.

Mi fa al limite ci si può vedere quando si può ma poi si rischia di nuovo di entrare in un circolo sbagliato.

Io sono rimasta senza parole.

• Alla luce del fatto che le "tensioni" proseguono da un pò ... difficile dire quanta volontà "lineare" e "razionale" ci sia nelle parole che ti ha detto ...

Nel senso, è probabile che ci sia una percentuale di "orgoglio" in quel "ho perso interesse" perché lo trovo assolutamente incompatibile con il "mi piaci moltissimo". Tranne che tu gli piaci fisicamente e basta.

Secondo me a questo punto è inutile tirare la corda, in ogni caso non scioglieresti il nodo. Per me è il momento di allentare la presa e staccarti un pò dalla situazione in generale.

«Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo».

• E ti credo.

Sai qual era il suo bisogno?

sc❤❤❤re.

Per tutto il resto era a posto.

Altroché famiglie e figli, questo è un bel farfallone, e pure st❤❤❤zo.

Scusa, sarò dura ma non mi è stato per niente simpatico dal momento in cui ti ha accompagnata in stazione ed è corso dai suoi amici.

• lui ha detto che gli piaccio moltissimo ma non mi capisce che ha perso interesse per me e che non sapendo come rimettere insieme i pezzi non è più convinto di continuare.

Credo dispiaccia a tutti saperti amareggiata e delusa, fermo restando il consueto "non tutti i mali vengono per nuocere".

Nessuno qui conosce lui, e credo abbia un senso anche osservare le differenti impressioni/reazioni espresse dai vari utenti ai tuoi racconti.

La mia impressione è che lui ti abbia inquadrata come ragazza piacevole e stimabilissima, ma magari con aspettative e tempi diversi dai suoi. Cioè : penso che il suo entusiasmo iniziale fosse autentico, che ti trovi desiderabilissima a livello fisico, che per qualche ragione si sia raffreddato percependo che i suoi "tempi e metodi" non si conciliano con i suoi, e che infine sia stato sostanzialmente molto rispettoso nel renderti senza infingimenti i chiarimenti che gli hai richiesto, e che molto probabilmente (mio pensiero) hanno per se stessi prodotto la sua esigenza di non sottrarsi ad essi, purtroppo dopo avergli confermato ancora una volta che tempi e metodi sono tra voi troppo differenti.

Mi permetto solo di osservare che, per quanto da me visto-vissuto-filtrato, ad eccezione del tipo "cerco moglie" (da cui fuggirei a gambe levate) è molto comune che - come diceva anche la huesera, accennando alla propria esperienza personale - le relazioni solide e profonde si costruiscono nel tempo e...giusto o non giusto che sia...a me risulta molto vero che si strutturino molto più affidabilmente quando il collante è "con te sto meglio che con chiunque al mondo", piuttosto che quando (ingenuamente e solo ingenuamente) si vorrebbero mappa-stratigrafia-progetto e concessione edilizia... della "casa" di cui non si possiede ancora neanche il terreno.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Alla fine è venuto.

Mi ha detto che è venuto di pomeriggio perchè a pranzo era ad un aperitivo e che comunque non si sarebbe fermato la sera

mi dispiace, sinceramente però non credo tu ti sia persa una gran persona. Io ho massimo rispetto per impegni, hobbies eccetera eccetera... ma uno che i primi tempi che vi frequentate viene a trovarti specificando che ha avuto l'ennesimo importantissimo aperitivo... ma che comunque nel frattempo ci prova perché ovviamente sei il suo grande amore...ma che poi certamente non può fermarsi a cena..ecco per me uno così merita di andare a quel paese. Quanto meno per come te l'ha menata all'inizio.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!