Non apro mai discussioni, ma questa volta vorrei esporre un mio problema.
Mangio troppo. E non riesco a farne a meno. Non riesco a limitarmi.
Non arrivo a vomitare, tuttavia credo di non essere semplicemente un mangione: credo che ci sia sotto anche qualcosa di psicologico.
Diciamo che non si può parlare di vera e propria bulimia, ma la strada mi sa che è quella.
Assieme al mangiare ci va anche il bere (vino a tavola, MAI fuori pasto), quindi c'è anche il problema della quantità di alcool, ma la vera dipendenza non è dall'alcool bensì dal cibo.
Posso anche non bere. Se decido di non aprire la bottiglia, resta tranquillamente chiusa.
In quello riesco a controllarmi.
Certo è che quando mi metto a mangiare come un p∙∙∙o, l'ebrezza del vino ci mette del suo togliendomi i miei già deboli freni. Insomma finisco col pensare "maa sìììì, chi se ne freeegaa".
Ieri sera non avevo nemmeno granchè fame, quindi mi sono cucinato poca roba e anche sana.
Benissimo.
Poi però sono passato al pezzo di formaggio, poi ancora un altro, e giù col vino rosso, ma sì, ancora un altro tanto per finire il pane, poi è finito il formaggio e ho proseguito col solo pane, poi è finito il pane e sono passato ai biscotti.... e i galletti del mulino bianco sono buonissimi col vino rosso... insomma, mi sono fatto fuori ANCHE (oltre al resto) mezzo pacco di galletti. E la bottiglia di rosso è finita.
Un po' ubriachello ma non troppo (lo reggo benissimo) mi sono guardato un film e ho facilmente scacciato il pensiero di chiudere con un bicchierino di limoncello.
Prima di andare a letto mi sono preso un po' di acqua e bicarbonato perchè mi sentivo ancora pieno.
Come tutte le volte che mangio come un p∙∙∙o, alle 4:00 mi sono svegliato con la pancia gonfia come una zampogna e non c'è stato più verso di riaddormentarmi.
Ho girato per casa e mi sono fatto altra acqua col bicarbonato.
Grandi rutti, ma poi comunque non mi sono riaddormentato. Sempre così.
Adesso sono in ufficio in coma, sia per il sonno, sia per un generale malessere.
Non è la prima volta e nemmeno sarà l'ultima.
Ma perchè sono così cretino?
Germano