Il tuo commento all'ultimo film che hai visto

• Visto, piaciuto molto! Lo vorrei rivedere. Solo, il gran finale è la parte che mi convince meno, anche la verosimiglianza vacilla parecchio a mio parere, ok essere cronisti di guerra, ma c'è un limite di verosimiglianza all'essere in prima linea e al centro delle operazioni militari, poco credibile, forse allegorico?

Ma infatti, quelle riprese così ravvicinate nella realtà le si potrebbero ottenere con le body-cam e comunque che i fotografi possano seguire certe operazioni in maniera così ravvicinata mi sembra quasi impossibile. Poi oh...io non sono un esperto e forse mi sbaglio, ma comunque mi è sembrato un filino esagerato.

Volevo mettere l'immagine del film, ma non capisco come cavolo si fa.

Salvi l'immagine sul tuo pc, poi vieni qui sul forum e nella finestra nella quale scrivi la risposta clicchi Allegati, poi Carica, successivamente scegli il file ed infine Immagine Completa.

• Ma infatti, quelle riprese così ravvicinate nella realtà le si potrebbero ottenere con le body-cam e comunque che i fotografi possano seguire certe operazioni in maniera così ravvicinata mi sembra quasi impossibile. Poi oh...io non sono un esperto e forse mi sbaglio, ma comunque mi è sembrato un filino esagerato.

Salvi l'immagine sul tuo pc, poi vieni qui sul forum e nella finestra nella quale scrivi la risposta clicchi Allegati, poi Carica, successivamente scegli il file ed infine Immagine Completa.

Tornando al film, finale a parte, un affascinante road movie, assolutamente realistico questo mix di natura, primavera e spazi aperti, alternati ad edifici sventrati, cadaveri e fosse comuni; l'orrore che non ferma la primavera.

• Visto ieri "Dieci minuti".

A parte un po' di languore all'italiana, mi è piaciuto.

Affronta il tema della fragilità nelle relazioni, della debolezza e ansia che possono portare a trascurare l'altro e non ascoltarlo, esaurendo le sue energie. Il rapporto con la terapeuta, con la famiglia, ricostruirsi.

Mi ha fatto venire voglia di andare in terapia :grinning_face_with_smiling_eyes: ma vorrei una terapeuta così!

• Visto il prequel di Hunger Games.

Protagonisti gran bel vedere e buon recitare. Storia discreta fino al 3 atto rushato e sconnesso. Villain origin poco convincente.

Viola Devis nel ruolo di Jared Leto/Johnny Deep coperta di trucco, parrucco e costumi strambi... no grazie.

Persistono i trademark della serie: robe sci-fi ridicole, violenza col freno a mano tirato, costumi LOL (questi un po' meno del solito).

Non permettere a nessuno di entrarti nella testa... A cosa stai pensando?

• Rivisto recentemente una serie sulla guerra, stile Salvate il soldato Ryan. Si chiama Band of brothers. Racconta la storia reale, con testimonianze dei veterani a inizio e fine di ogni puntata, della 101nesima avio trasportata paracadutata sulle coste della Normandia il giorno prima del DDay. Diretta in alcune puntate da Tom Hanks mi ha sempre appassionato un po’ per ricordare mio papà che ha sempre adorato i film di guerra, e un po’ per ricordare la futilità della guerra e il dolore che ne comporta.

Visione difficile come Salavate il soldato Ryan, vorrei farla vedere ai miei figli con cui spesso discuto anche della inutilità della guerra in Ucraina.

• Visione difficile come Salavate il soldato Ryan, vorrei farla vedere ai miei figli con cui spesso discuto anche della inutilità della guerra in Ucraina.

...me sa che gli devi far vedere qualcosa di meno spettacolare, tipo The Search.

O metaforico della guerra, tipo Gli Spiriti dell’Isola.

Non permettere a nessuno di entrarti nella testa... A cosa stai pensando?

• Un minuto fa, "Baaria", su RaiMovie o qualcosa del genere... un pezzetto, neanche tutto. Proprio il pezzetto in cui lei (Margaret Madè) beve sangue di toro trovandolo gustoso. Il film è ambientato nel primo dopoguerra. Non c'è che dire, Tornatore sulla lieta (?) novella dei siciliani arretrati e ignoranti ci sguazza...

(Neanche nell'800, credo)

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Le serie TV 79

• hope77
    2. Replies
      79
      Views
      1.6k
      79
    3. Proxima Centauri