Il tuo commento all'ultimo film che hai visto

• Sono andato a vedere questo film assieme alla mia compagna, il trailer non mi diceva niente di buono, ma ho preferito andare oltre le mie sensazioni perché ne avevo sentito parlare con toni a dir poco entusiastici, ebbene, è stata una pessima idea. Entrambi lo abbiamo trovato di una banalità sconcertante, unitamente ad una scrittura infantile e ad una cospicua dose di pretenziosità. Non basta l'atmosfera orientale (così di moda) a dare carattere e corpo ad una trama esangue, banale, senza vita, né la furbesca trovata di marketing di lanciarlo il 14 febbraio.

L'equivalente di una scatola di cioccolatini insipidi e di scarsa qualità, a forma di cuore.

• Capolavoro <3

Sì, tutte le volte che lo guardo mi cattura. Mettiamoci la mano del regista, l'indiscusso fascino e carisma di Mastroianni e della Shneider, la colonna sonora, la bellissima fotografia nel pavese. È una delicata ghost story con elementi gotici, che a me piacciono molto, crepuscolare e romantica anche se indubbiamente cupa.

• The Fall Guy.

Visto stasera, niente di che. Filmetto d'azione, con storietta d'amore di sottofondo, una riconquista. Non so da che punto scatti lo spoiler, nel caso metto...

In generale, filmetto per passare due ore, mezzo azione, mezzo romantico. Di quelli che dimenticherò molto velocemente. Ho apprezzato le citazioni di altri film. Ryan ti amo, ma lo sapevo dal trailer che era una parte del c. e purtroppo il film me l'ha confermato.

Voto Ryan: sempre troppo bello

Voto film: 5.5/10

"Io, al massimo, te posso cantà na canzone..."

• 76d0631e-89d3-4749-9d8c-b83ee714a9a1.jpg

Film irlandese che racconta la vicenda di formazione di una bambina che trova amore e accoglienza presso una coppia non più giovane che le insegna cosa vuol dire prendersi cura di un essere umano. Tenero e delicato, commovente senza essere sdolcinato, colpisce al cuore. Molto toccante l'interpretazione della piccola protagonista, bravissima oltreché bellissima. Da vedere secondo me <3

• Brimstone

Bello, mi è piaciuto. Io i nomi degli attori non li so ma c'è un bel cast.

Il film è diviso in 4 capitoli. Sviluppati come 3-2-1-4. Bello, un po' in stile Memento, sarà un caso che il reverendo protagosta sia lo stesso attore?

Ambientato nella seconda metà del XIX secolo, durante la corsa all'oro in America. La storia di questa giovane madre, muta, sposata con un uomo gentile. Una figlia loro e un altro figlio solo di lui. Una comunità e un reverendo, fanatico, che compare e scuote emotivamente la protagonista. Si conoscono tra di loro, è evidente, ma non si capisce come e perché. Ce lo racconterà il film, con un viaggio a ritroso. Un film potente, angosciante. Sulla società dell'epoca, sulle donne e il loro ruolo, sul fanatismo religioso. C'è anche John Snow. Per me, tempo speso bene.

Voto: 8/10

"Io, al massimo, te posso cantà na canzone..."

• Non amo il cinema spagnolo, ma ieri mi è capitato di rivedere La Comunidad un film di diversi anni fa, un noir divertentissimo.

La storia è semplice ma ben congegnata. Non posso dirvi nulla sulla trama perchè altrimenti sarebbe come spoilerarvi tutto il film. ^^

Qualcuno l'ha visto?

• Adoro Spider di Cronenberg. Il protagonista ricorda moltissimo me nelle movenze, nel modo di parlare e di vestirsi, e probabilmente in quello che sarà il mio inevitabile destino. Film recitato alla grande e adoro anche i titoli di testa, che sono già di per sé un'opera d'arte.

• Marò, sei riuscito a vedere questo film? A me è bastato il trailer!

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Dal libro al film 17

• CourtneySunshine
    2. Replies
      17
      Views
      505
      17
    3. La Marina