Il tuo commento all'ultimo film che hai visto

• Deadpool & Wolverine

Spassoso, trama pretesto per le gag. Top battuta? "L’unico e il solo SPOILER" non lo rivelo perche per me è stata una sorpresa e "Sai quanto ci stava costando quel cameo?" con quella comparsata davvero mi hanno divertito e sorpreso.

IL Nemico (non Enemy con Gyllenhall)

Strambo film drama e sci-fi. All’inizio sembra che l’elemento fantascientifico sia solo una scusante per il drama tra i protagonisti... poi rientra a gamba tesa trasformando la storia in un pastrocchio. Tenuto in piedi dalla recitazione di Soarise <3 e Mescal che nulla possono contro un script che vuole essere troppe cose senza focus. Voto 5.

Burning

Film interessante con varie chiavi di lettura su gli immancabili contrasti di classe koreani e le personalità distorte in un rapporto a 3. Interpretato da un tonno insuperabile, una pixie dream girl coreana che credo si sia portata a casa la scena più sensuale del 2018 e un Steven Yeun misterioso.

Non permettere a nessuno di entrarti nella testa... A cosa stai pensando?

• Deadpool & Wolverine

Spassoso, trama pretesto per le gag. Top battuta? "L’unico e il solo SPOILER" non lo rivelo perche per me è stata una sorpresa e "Sai quanto ci stava costando quel cameo?" con quella comparsata davvero mi hanno divertito e sorpreso.

La mia battuta preferita è stata "dov'è l'intimacy coordinator quando serve?" dopo che gli ha messo le mani nel cervello. Penso di averla capita solo io in sala.

L'attrice che fa Cassandra ha fatto anche Lady Diana in the crown. In una scena le fanno bere il tè. Coincidenze? io non credo.

We are whispers from the past fading into the future.

• La mia battuta preferita è stata "dov'è l'intimacy coordinator quando serve?" dopo che gli ha messo le mani nel cervello. Penso di averla capita solo io in sala.

L'attrice che fa Cassandra ha fatto anche Lady Diana in the crown. In una scena le fanno bere il tè. Coincidenze? io non credo.

Caruccia Emma Corin ma della nuova infornata di attrici britanniche io sono Team Ella Purnell. Dura lotto comunque, ne sono venute fuori 5-6 brave dal nulla.

Era Blake Lively la deadpool biondona? Sabretooth non era shrader, giusto? Non l’ho riconosciuto.

Top Momento Epico: Logan che copia Kenshiro.

Non vedevo la sala così gremita da Top gun maverick e "Barbenheimer".

Ieri mi son guardato il padre del cosidetto genere gonzo sci-fi: Buckaroo Banzai

Primi 10 minuti di pura locura, poi vivacchia sui suoi eccessi, LOL.

Non mi è piaciuto molto ma è il film che ha "generato" i registi di Everything everywhere all at once <3

• Era Blake Lively la deadpool biondona? Sabretooth non era shrader, giusto? Non l’ho riconosciuto.

Vista l'importanza che hanno avuto nel film non mi sono posta questi quesiti :face_with_tears_of_joy: ...il cane è stato più presente di loro due messi assieme.

Non vedevo la sala così gremita da Top gun maverick e "Barbenheimer".

Ci sta, lo spettatore medio va al cinema solo per i film evento o di tendenza.

Dal covid sono così abituata ad andare al cinema con le sale vuote che voglio una tessera per l'impegno.

Buckaroo Banzai

Ma vedo che ci sono loro :face_with_open_mouth: che trio.

We are whispers from the past fading into the future.

• Film "Un castello in Italia" visto su Prime ieri.

Premessa: come già spiegato, ho una madre anziana che vive da sola molto lontano. Ho preso qualche giorno di permesso per andare da lei e accertarmi che se la stia cavando. Questi giorni per me sono molto noiosi perché non ho niente da fare in questo posto se non tenerle un po' di compagnia. La sera cerco dei film un po' leggeri, magari divertenti ma non troppo scemi, a cui lei possa interessarsi e mi sembrava che questo rientrasse nel genere.

La scelta non si è rivelata giusta perché innanzitutto il film è per metà recitato in francese con i sottotitoli, e poi perché non è una storia lineare ma è un po' difficile da seguire. Inoltre è una storia drammatica anche se raccontata con toni leggeri, e alcune parti buffe.

In sostanza mia madre si è addormentata, ma a me il film, anche se strampalato, è piaciuto. Il film è di Valeria Bruni Tedeschi, lei è la regista e anche l'attrice, è una storia ispirata alla vera storia della sua famiglia, una famiglia nobile, con un passato imprenditoriale, vivono fra Parigi e il Piemonte, dove possiedono un castello, una collezione di opere d'arte, ma morto il padre hanno problemi economici nel mantenere le proprietà e devono rassegnarsi a venderle per andare avanti.

Quindi un tema centrale della storia sono i legami con il passato, la nostalgia, il rimpianto, la sensazione di non essere stati all'altezza delle aspettative, di non riuscire a custodire ciò che altri hanno creato.

Poi ci sono le vite dei due protagonisti: lei è una donna sulla quarantina, ex attrice, desidera ardentemente un figlio e si mette con un ragazzo molto più giovane di lei, tentando anche l'inseminazione artificiale contro la volontà del giovane compagno con tutti i problemi che ne conseguono.

Poi c'è il fratello (Filippo Timi), una sorta di dandy bello e dannato che ha contratto l'AIDS e sta lentamente scivolando verso la morte. Lui è il più legato alle proprietà, le sente parte di sé e non vorrebbe assolutamente venderle ma a causa delle sue condizioni di salute non può lottare per salvarle.

Parla di queste vite un po' scombinate che devono accettare la loro imperfezione, e io mi sono riconosciuta in queste esistenze e vedendo le mie fragilità nelle loro mi sono sentita malinconicamente confortata.

• Ho visto “I fiumi di porpora” sulla fiducia per Kassovitz, Renò e Cassel

Parte come un giallo alla Argento in salsa francese con un omicidio efferato e simbolico. Comincia a scricchiolare con il personaggio testa calda di Cassell, scene action imbarazzanti e un finale assurdo con una di quelle cose da non fare mai in un mistery. Kassovitz un messaggio forse c’è lo mette ma in un film di grana grossa come questo fa il giro è diventa stucchevole.

Al cinema ho visto LOVE LIES BLEEDING

molto bello, magnetica la body builder. Kristen brava ed Ed Harris con quella parrucca LOL

• Ultimo film di Claude Lelouch, "La tromba che si innamorò di un pianoforte" (o forse il contrario, non ricordo bene il titolo). Se il titolo vi sembra strano anche il film lo è ma, credetemi, uscirete dal cinema più bendisposti verso la vita.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Le serie TV 94

• hope77
    2. Replies
      94
      Views
      3.6k
      94
    3. Coccomaro69