Sensi di colpa verso i figli

• Ti ringrazio tantissimo perché le tue parole mi spronano a non lasciarmi andare.

È assurdo che, per come sono fatta io, che corro dai medici al minimo disturbo fisico, poi non corra altrettanto velocemente da un medico quando si tratta di un disturbo della mente!

Forse, come hai scritto anche tu, è solo per la paura che gli altri vengano a saperlo.

Ma posso non dirlo a tutti, come da te suggerito.

Grazie, grazie, grazie ancora!

Tu come ti senti?

Un grosso abbraccio!!

• Hai scritto molto bene: è giusto recarsi dal medico quando si ha un problema di salute. E la salute non è solo quella de corpo, anzi. Il benessere della nostra mente influenza quello del nostro corpo, e i disturbi da somatizzazione ansiosa ne sono la prova lampante!

Non pensare agli altri, pensa a te. Come anch’io cerco di ricordare sempre, genitori sereni fanno figli sereni. Ovviamente ci sta il momento di sconforto, nervosismo, ansia e quant’altro, perché siamo umani, ma è importante prendersi cura di noi e farci aiutare a stare bene. Così che rimangano momenti, non la nostra normalità.

Parlo bene eh, ma anche io ci lavoro continuamente e a volte ricado, non pensare che io sia più brava o cose così. Non intendo fare la maestra proprio perché io per prima so com’è! E vorrei tanto non saperlo!

Io sto abbastanza bene, grazie. Sono giornate piene e la primavera è arrivata. Ho ancora piccole difficoltà con i pensieri intrusivi di tipo catastrofico sulla mia salute, ma forse anche perché sto terminando tutte le mie visite ed esami di controllo, e quindi ancora un po’ “sospesa”.

Ma ho tanta, tanta voglia di bellezza e serenità 😊

• Non fai assolutamente la maestra, non pensarlo nemmeno!

Siamo qui proprio per confrontarci, proprio perché la mia esperienza può essere d'aiuto a te e viceversa...e trovo interessante questo scambio di idee, di emozioni...cosa che nella vita di tutti i giorni avviene raramente.

Ti capisco per quanto riguarda i pensieri intrusivi catastrofici, li ho anche io e so purtroppo che in quei momenti la razionalità va a farsi benedire.

Ma ti mancano ancora tanti esami da fare?

Hai ragione, un figlio che percepisce i genitori sereni avrà modo più facilmente di essere sereno anche lui.

• Ma ti mancano ancora tanti esami da fare?

Hai ragione, un figlio che percepisce i genitori sereni avrà modo più facilmente di essere sereno anche lui.

No, per fortuna manca solo il prelievo del sangue! Per il resto ho fatto tutto e già che c’ero ho anche fissato la rimozione di un neo che mi da fastidio da una vita 😜Dopo l’ennesima volta in cui lo ferivo vestendomi mi sono decisa! Fatto visita dermatologica e ora me ne libero, non vedo l’ora!!!

• Bene💕

Io non ho avuto attacchi di panico né pensieri ossessivi troppo aggressivi. Però dentro ho sempre una sensazione d'ansia o tristezza di sottofondo che non passa. Non esco dalla bolla ecco. Penso che molte persone riescano a godersi la vita, fare e muoversi con un po' di leggerezza e contentezza. Io sono sempre in modalità lotta e sopravvivenza.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Difendere i propri cari 10

• Psycho Mantis
    2. Replies
      10
      Views
      235
      10
    3. Psycho Mantis