Settimana da ferragosto, viaggio da solo, consigli?

• Quest'anno per le ferie di ferragosto vorrei fare un viaggetto di 5-7 giorni.
    Pensavo a una destinazione europea, tipo Spagna o Grecia, ma tenendo presente che partirò da solo mi piacerebbe un posto dove la socialità non è bassa, e anche i single abbiano facilmente possibilità di conoscere altre persone.
    Ho sentito parlare delle crociere per single, ma non so se effettivamente ci siano ancora e come possano essere strutturate.
    Avete qualche consiglio o esperienza in merito?

Amare qualcuno significa rinunciare a cose a cui non avresti mai rinunciato, per fare cose che non avresti mai voluto fare.

• Viaggiare da soli era tremendamente figo.

Non parlo di viaggi organizzati ma di qualcosa di riconducibile al backpacking.

Se avessi risposto nel 2019 ti avrei scritto un mucchio di consigli... a partire dal fatto che 5-7 giorni sono pochi per un viaggio "aperto alle esperienze"... io direi almeno 2 settimane, meglio se 3...

Se proprio vuoi rischiare con mondo impazzito (cancellazioni voli, casini, restrizioni...) io direi o la Bielorussia o la Russia...

• Uhmm pensavo più a zone di mare..!

Amare qualcuno significa rinunciare a cose a cui non avresti mai rinunciato, per fare cose che non avresti mai voluto fare.

• Rimorchiare al mare! ^^

Ho molta esperienza di viaggi della gnocca in solitaria.

Anzitutto devi evitare tutto ciò che è "turistico". Un buon inizio è pensare di affittare per un mesetto una stanza, in convivenza con gente del posto. Atterri ed hai già dei contatti. Ti danno delle dritte. Puoi uscire con loro. Farti presentare la vicina di casa. Amici di amici.

Altra strategia che seguirei in parallelo sono gli approcci a freddo. I migliori posti per me sono i parchi cittadini, i centri commerciali, le serate karaoke, le serate universitarie, gli ostelli, i festival musicali estivi (si rimorchia tantissimo lì), i pub dove ci sono giochi da tavolo. Purtroppo molto di tutto ciò è al momento chiuso.

Quando stai sulla spiaggia da solo che cavolo fai ? Non hai molte possibilità di approccio secondo me...

• C'è da dire che non posso assentarmi più di una settimana..
    L'idea era stare a mollo al mare di giorno, e rimorchiare la sera! ^^

• C'è da dire che non posso assentarmi più di una settimana..
    L'idea era stare a mollo al mare di giorno, e rimorchiare la sera! ^^

Peccato che non più amiche "leggerine" quelle che ci stanno Insomma altrimenti ti dicevo vieni pure in sicily e poi ti presento io la faiga :D

«Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo».

• Peccato che non più amiche "leggerine" quelle che ci stanno Insomma altrimenti ti dicevo vieni pure in sicily e poi ti presento io la faiga :D

:grinning_face_with_sweat:

Se ci riesci... ma considera i locali chiusi... zero movida... pochissimi turisti...

Io sono più un tipo che rimorchia al banco dei surgelati :D

Uhm no dai ad agosto ci sarà il pienone ovunque secondo me!

Edited once, last by anonimotriste: Incorporato un post creato da anonimotriste in questo post. ().

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!