Dr Jekyll and Mr Hyde

• Accidenti! Se avessi letto prima questo post forse non avrei aperto il mio! Insomma sembra che tutti quanti amiamo la mattinata 😅

Comunque una cosa che non capisco è: se io ho per 100 mattine un attacco di panico perché la mattina numero 101 ancora non ho imparato e si ripete sempre la stessa scena? Non dovrei saper interrompere il panico anziché aumentarlo?

Mi pare di leggere da coloro che prendono farmaci (suppongo SSRI) che hanno lo stesso i sintomi nonostante la terapia...perché mi stavo chiedendo se fosse il momento di far visita ad uno psichiatra arrivati a questo punto..

calcola che è la stessa domanda che ho fatto allo psicologo.

Forse il problema non è imparare a contrastare l'accatto o ad uscire dal loop. Il problema sta nel cambiare proprio strada, modo di pensare (facile a dirsi), o almeno così mi ha detto il terapeuta

• Lo scorso novembre mi ritrovai nella stessa situazione di adesso solamente che quella volta la parte attenzionata era il cuore: sentivo extrasistoli in continuazione tanto è che ho dovuto prendere un appuntamento per un ECG con la scusa che quello per la palestra era appena scaduto. Sapete come è finita? L’ECG era negativo e dal giorno dopo ad oggi io non ho più sentito extrasistoli! (Torneranno, torneranno). Una cosa incredibile...stamattina durante l’attacco erano assenti i consueti sintomi di tachicardia e sudorazione, solo fastidio allo stomaco, adrenalina nelle gambe e senso di testa leggera...e ovviamente mi è venuto il panico nel panico perché non sentivo abbastanza il cuore battere e non sudavo...le comiche veramente se non fosse che per me è una tragedia!

Poi un’altra cosa circa la rassicurazione: non è che se uno ha l’ansia allora non può avere altri problemi di salute! A me chi lo diceva che non avevo niente al cuore quando avevo le extrasistoli???

• Io soffro di bipolarità, ci sono periodi in cui sono ossessionato dal sesso e altri invece mi fa schifo. Ora sono nella fase down e mi sta uccidendo, e il litio non mi fa effetto

• Lo scorso novembre mi ritrovai nella stessa situazione di adesso solamente che quella volta la parte attenzionata era il cuore: sentivo extrasistoli in continuazione tanto è che ho dovuto prendere un appuntamento per un ECG con la scusa che quello per la palestra era appena scaduto. Sapete come è finita? L’ECG era negativo e dal giorno dopo ad oggi io non ho più sentito extrasistoli! (Torneranno, torneranno). Una cosa incredibile...stamattina durante l’attacco erano assenti i consueti sintomi di tachicardia e sudorazione, solo fastidio allo stomaco, adrenalina nelle gambe e senso di testa leggera...e ovviamente mi è venuto il panico nel panico perché non sentivo abbastanza il cuore battere e non sudavo...le comiche veramente se non fosse che per me è una tragedia!

Poi un’altra cosa circa la rassicurazione: non è che se uno ha l’ansia allora non può avere altri problemi di salute! A me chi lo diceva che non avevo niente al cuore quando avevo le extrasistoli???

Infatti il problema dell'ipocondriaco è che chiede Troppe rassicurazioni. Hai fatto le analisi una volta? Hai parlato con il medico? Se è tutto ok allora basta .

Invece noi vogliamo sempre di più e pretendiamo di stare sempre bene. Se ci pensi è la più assurda mania di controllo che esista.

Io soffro di bipolarità, ci sono periodi in cui sono ossessionato dal sesso e altri invece mi fa schifo. Ora sono nella fase down e mi sta uccidendo, e il litio non mi fa effetto

Mi dispiace. C'è proprio una sezione del forum per queste problematiche. Prova a darci un'occhiata.

Edited once, last by Vixen: Incorporato un post creato da Vixen in questo post. ().

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Possibile disturbo bipolare, ma non mi fido più degli psichiatri 87

• AndryNyx
    2. Replies
      87
      Views
      1.4k
      87
    3. AndryNyx