Ciao a tutti,
So che siamo in tanti nel club degli ipocondriaci. In sintesi ho attacchi di panico, ansia, tachicardia e dispnea da una settimana perché mi devo fare il vaccino Astrazeneca. Ho letto di una signora morta dopo quattro giorni in maniera inspiegabile dopo il vaccino. Inutile dire, mi capirete, sono in un panico allucinante. Ho quasi pensato di rifiutarmi ma lo sento come un gesto egoista e irresponsabile. Ho il timore di avere qualche malattia nascosta che possa creare controindicazioni letali con la somministrazione del vaccino. È un incubo. Ho fatto le analisi sei mesi fa, tutto nella norma. Ultimo ecg nel 2019, nella norma.
Fatta pure saturimetria un mese fa. Lo pneumologo ha detto che i risultati erano al limite e che dovevo migliorare la respirazione diaframmatica ma che non risultavano patologie e che non dovevo fare pure altri test ai polmoni.. questa cosa mi ha distrutta: il dubbio di un'analisi non perfetta mi uccide la psiche. Ho fatto vedere il test a un altro pneumologo e ha detto che era ok. Il mio medico di base dice che ho solo problemi di ansia. Inoltre mia madre è medico e mi ripete di continuo che sono in buona salute. So di essere del tutto irrazionale. Solo il pensiero di fare il vaccino mi causa dei meccanismi di paura che mi portano senso di svenimento, debolezza, irrequietezza, tachicardia, fame d'aria, gonfiore addominale.
Avete dei consigli?
Grazie a tutti per l'attenzione