Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

  • Scusate, mi sembra che in queste ultime pagine si stia veramente delirando, e ho un paio di cose importanti da dire.

    Gli "approfondimenti" sono focus specifici su specifici aspetti dell'insieme: il quale non cambia la sua natura e la sua mole.

    Con una situazione macroscopica mondiale così chiara ed evidente: entrare nel dettaglio non solo è inutile, ma anche dannoso; perché offrirebbe a chi vive di soli dettagli un'altra scappatoia per ignorare la macro-realtà.

    Per me e' l'esatto opposto: e' proprio dagli approfondimenti, dai dati, e dai dettagli che si puo' capire se chi parla di un argomento e' una persona seria e preparata oppure un ciarlatano. L'assenza di dettagli nei ragionamenti e' esattamente il tipico problema dei ciarlatani, i quali possono affermare qualsiasi cosa di qualsiasi argomento senza avere alcuna competenza oppure seguire nessuna logica. A parlare in generale sono capaci tutti e sono tutti esperti. E' quando si va nel dettaglio che si scoprono le incongruenze e si riconoscono i veri esperti.


    E per portare un esempio di dettaglio che a me e' sembrato subito molto strano, prendiamo il caso di "Draghi come colui che depotenzia il green pass". La mia impressione e' sempre stata che il green pass fosse proprio una creatura di Draghi, e che non esistesse nemmeno prima che lui diventasse presidente del consiglio. Vediamo alcune tue affermazioni:


    Il green-coso non l'ho mai capito; era una invenzione dei cinque stalle ed è la prima cosa che ha fatto fuori Draghi appena approdato.

    Draghi ha di fatto depotenziato il green-pass in modo graduale. Toglierlo subito del tutto avrebbe delegittimato la maggior parte dei componenti della maggioranza che gli hanno consegnato e avrebbe aperto una crisi di governo ancora prima della sua formazione.


    Illuminante fu la frase: "Sono come un panettiere: faccio il pane con la farina che ho"; la quale fu un modo per "giustificare" agli occhi dei più evoluti alcune scelte che lui stesso non avrebbe mai avvallato se avesse avuto il potere di agire liberamente. Il greeen-coso era uno di quelli.

    Di fatto dall'arrivo di Draghi il GP ha perso appeal.

    Da queste affermazioni pare che il green pass esistesse gia' da prima dell'arrivo di Draghi, e che poi lui non lo volesse, e lo abbia depotenziato. A me questo pare totalmente diverso da quello che ricordavo. Allora sono andato a trovare un po' di dati e riferimenti, nel dettaglio, per capire. Questo e' quello che ho trovato:


    Governo Draghi: dal 13 febbraio 2021

    https://www.governo.it/it/i-go…2018/governo-draghi/16211


    Articolo 25 febbraio 2021: Quello in corso è il primo vertice ufficiale della Ue a cui prende parte Draghi in veste di capo del governo. Altro tema che viene affrontato, a latere della campagna vaccinale, è quello del cosiddetto «passaporto Covid», ovvero una sorta di patentino che certifichi l’avvenuta vaccinazione e conceda, di fatto, la possibilità di muoversi senza restrizioni.

    https://www.corriere.it/politi…b-b71c-971d2c071301.shtml


    Inizio di questo thread: 1 marzo 2021 (con la frase di AndreaC "È di poche ore fa la decisione di imporre il passaporto vaccinale...")


    Decreto legge 22 aprile 2021, definizione di Green Pass (chiamato "certificazione verde") all'articolo 9, con nomi riportati in fondo (cliccare su articolo 14) di Mattarella, Draghi presidente del consiglio, Speranza, Cartabia.

    https://www.gazzettaufficiale.…id/2021/04/22/21G00064/sg


    Dal sito ufficiale del green pass italiano: La Certificazione verde COVID-19 - EU digital COVID certificate, o green pass, nasce su proposta della Commissione europea per agevolare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell'Unione europea durante la pandemia di COVID-19. Il Regolamento europeo sulla Certificazione è entrato in vigore il 1 luglio 2021 in tutti i Paesi dell’Unione e la sua scadenza è stata prorogata fino al 30 giugno 2023. L’Italia ha anticipato l’emissione della Certificazione verde COVID-19 al 17 giugno 2021 e ne ha modificato progressivamente l’utilizzo sul territorio nazionale.

    https://www.dgc.gov.it/web/checose.html


    22 luglio 2021: "L'estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. E' una misura che dà serenità, non che toglie serenità". Lo ha detto il premier Mario Draghi durante la conferenza stampa

    https://www.ansa.it/sito/notiz…95-b31f-cb5452c2cab1.html


    17 marzo 2022 «Il certificato verde, il green pass è stato un grande successo ci ha permesso di riprendere l'economia. Proprio con il green pass l'anno scorso l'economia italiana è cresciuta del 6,5 per cento». Lo ha rivendicato in conferenza stampa il presidente del Consiglio, Mario Draghi.

    https://video.corriere.it/poli…19-11ec-b9d0-9b9e3bb8f215


    Alla luce di questi dati, la mia impressione e' che la ricostruzione cronologica e politica di bruce0wayne riguardo al green pass sia completamente falsa. Mi sembra assurdo che ci sia una tale dissonanza tra quello che si crede sia successo e quello che e' successo veramente. Il dubbio e': se esiste una tale dissonanza riguardo ad un aspetto del genere, quante e quali altre dissonanze possono esserci? Per questo dico che e' importante parlare dei dettagli. Senza dettagli, chiunque puo' spacciare le proprie convinzioni come fatti. Coi dettagli invece, ci si accorge quali convinzioni stanno in piedi e quali no.

  • Alla luce di questi dati, la mia impressione e' che la ricostruzione cronologica e politica di bruce0wayne riguardo al green pass sia completamente falsa. Mi sembra assurdo che ci sia una tale dissonanza tra quello che si crede sia successo e quello che e' successo veramente. Il dubbio e': se esiste una tale dissonanza riguardo ad un aspetto del genere, quante e quali altre dissonanze possono esserci? Per questo dico che e' importante parlare dei dettagli. Senza dettagli, chiunque puo' spacciare le proprie convinzioni come fatti. Coi dettagli invece, ci si accorge quali convinzioni stanno in piedi e quali no.

    È andata proprio così, ed è bene non dimenticarcene.

    Ricorderò la fine del 2021 come uno dei periodi più oscuri della storia recente.

    Mai avrei creduto di dover vivere sulla mia pelle l'apartheid, di dover vedere vecchiette senza la dose aggiornata (perché erano state malissimo) allontanate dai locali.


    Le file fuori dalle farmacie per sottoporsi ad una procedura invasiva ed inutile solo per vedersi restituire per 48 ore quei diritti umani calpestati e tolti in maniera criminale ed illegittima. Compreso il diritto al lavoro.

    Estorcendo oltretutto del denaro.


    Che avrei visto parenti ed amici sospesi dal lavoro, discriminati, trattati come criminali, nell'indifferenza dei colleghi, perseguitati dai superiori, ed abbandonati dai medici.

  • AndreaC d'accordissimo su tutto, il mio rapporto con le istituzioni già deteriorato si è completamente frantumato dopo quello vissuto col Gp..

    Ho perso qualsiasi fiducia, oggi non nego di guardare anche con occhi diversi molte persone, completamente indifferenti a tutto quello che noi come non dosati dovevamo vivere..e Draghi fu il capo di tutto questo, assurdo come si possa dire il contrario.

  • Notizia di ieri:


    Covid, Aifa: stop all’uso dell' antivirale molnupiravir dopo il parere negativo dell’Ema.


    4 Ottobre 2021:

    Riguardo ai farmaci poi, quelli per curare il Covid (come già ripetuto e dimostrato più volte) esistono da decine di anni ed agiscono con estrema efficacia, troppa purtroppo per poter essere presi in considerazione ufficialmente, visto che il piano prevedeva tutt'altro e cioè ciò che si è puntualmente avverato. Inoltre prima di incensare con toni entusiastici il molnupiravir aspetterei la conclusione del trial, perché potrebbero esserci sorprese sulla sua reale efficacia, quasi certamente di gran lunga inferiore ai proclami trionfalistici di Fauci.


    28 Novembre 2021:

    La revisione degli studi che potrai consultare sul sito che ti ho indicato è in grado di smentire le affermazioni di EMA, che opportunamente ha deciso di valutare solo una parte di questi e soprattutto quelli che confermavano il pregiudizio di base contro l'Ivermectina.


    Peccato però che tali scrupoli non si pongano (od in scala molto ridotta) quando si tratta di farmaci estremamente tossici (questi sì) ed inefficaci (ma molto redditizi per Big Pharma), come il Molnupiravir di cui ho parlato giusto qualche post addietro e che probabilmente verrà incluso a breve tra le "cure" d'elezione per il Covid.


    Qualcuno parlava di "sfera di cristallo". No signori miei, semplicemente si tratta di Scienza, quella vera con la "S" maiuscola, non lo scientismo d'accatto ed interessato che ha imperato in questi ultimi tre anni.

    Primum non nocere

  • "Dalle chat di Speranza ai Lockdown files, i governi hanno alimentato la strategia del terrore per legittimare le politiche draconiane e imporre misure liberticide La paura come metodo di governo: è questo che emerge dalle chat dell’ex segretario alla salute del governo britannico, Matt Hancock, che come abbiamo spiegato in un precedente video, sono state divulgate dal Telegraph, generando aspre polemiche.


    Tutte le conversazioni, dai suoi stretti collaboratori alle più alte cariche dello stato, sono ora di pubblico dominio e contengono scioccanti rivelazioni sulla gestione pandemica. Dalle conversazioni con i suoi colleghi, emerge che lo scopo del governo fosse alimentare la strategia del terrore, disorientare le masse e utilizzare la tecnica dello shock per poter manipolare l’opinione pubblica e legittimare misure liberticide.


    Proprio Matt Hancock, in chat privata, parlava espressamente di «spaventare tutti a morte». In una conversazione fra il ministro e Simon Case, allora segretario di Gabinetto del Regno Unito sui lockdown, Case suggeriva come “paura” e “senso di colpa” fossero le armi principali da utilizzare nella comunicazione governativa, in modo da legittimare la politica draconiana del lockdown.


    In un messaggio l’ex ministro della Salute dice al suo consulente per i social media: «Li facciamo tremare dalla paura con la nuova variante. Almeno si mettono in riga. Quando rilasciamo la nuova variante allora?». «Non so», risponde il consulente: «Ci stavo pensando […] ma non possiamo tirare troppo sennò la narrativa per i vaccini poi non regge».


    Situazione simile in Italia che emerge dalle chat tra l’ex ministro della sanità, Roberto Speranza, e il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e membro del Comitato Tecnico Scientifico, Silvio Brusaferro.L’intento risulta molto chiaro ed evidente: manipolare l’opinione pubblica e giustificare così le decisioni politiche di restrizioni coercitive come il lockdown. In altre parole: niente rassicurazioni o note positive ma mantenimento della paura nella cittadinanza chiusa forzatamente in casa per mesi.


    Lo dice Speranza stesso in una conversazione con Brusaferro: «se vogliamo mantenere misure restrittive conviene non dare troppe aspettative positive». Convenienza politica. Niente scienza come invece sbandierato pubblicamente e ossessivamente dall’ex Ministro Roberto Speranza.".


  • https://www.corriere.it/salute…d-a8f9-e221e4e860de.shtml


    Ora che di covid babau si parla poco, in quanto sostituito da altri babau più accattivanti, pensano di mantenere alto l'hype propinando lo svakkino mRna per curare infarti e tumori... proprio quel siero sperimentale rivelatosi inutile come cura per Covid19, non testato adeguatamente per ciò che riguarda la cancerogenità sul medio/lungo periodo e pesantemente sospettato di causare incidenti cardiaci letali.

  • Posto qui il link alla registrazione dell'International Covid Summit 3, tenutosi al Parlamento europeo qualche giorno fa. Purtroppo non tutti gli interventi sono tradotti.


    https://www.youtube.com/watch?v=7-CmT-3gaq4


    Medici, avvocati e ricercatori in varie discipline che spiegano in maniera dettagliata, ma chiara anche per i non esperti, molti aspetti di quello che viene ripetutamente definito come crimine contro l'umanità.

    Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere. (M. Proust)

  • Posto qui il link alla registrazione dell'International Covid Summit 3, tenutosi al Parlamento europeo qualche giorno fa. Purtroppo non tutti gli interventi sono tradotti.


    https://www.youtube.com/watch?v=7-CmT-3gaq4


    Medici, avvocati e ricercatori in varie discipline che spiegano in maniera dettagliata, ma chiara anche per i non esperti, molti aspetti di quello che viene ripetutamente definito come crimine contro l'umanità.

    Peccato che chi avrebbe maggiormente bisogno di approcciare contributi di questa fatta, fosse anche solo per ampliare un poco il proprio angusto orizzonte mentale, li scanserà invece aprioristicamente con sommo disprezzo e disdegno, non considerandoli degni nemmeno della minima considerazione. Parafrasando Orwell: "Tutti gli esperti sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri".

    Primum non nocere

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

    1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Il genere femminile nelle cariche 44

      • Oblomovista
    2. Replies
      44
      Views
      777
      44
    3. bruce0wayne

    1. L'immigrazionismo è capitalista, l'anti-immigrazionismo è anti-capitalista 155

      • giuseppex
    2. Replies
      155
      Views
      2.5k
      155
    3. Manta13S

    1. Empatia e cinghiate 49

      • diverso
    2. Replies
      49
      Views
      1.3k
      49
    3. bruce0wayne

    1. Problema demografico in Italia 171

      • Max_2023
    2. Replies
      171
      Views
      3.3k
      171
    3. bruce0wayne

    1. Attentato a Donald Trump; si è preso un proiettile 47

      • AndreaC
    2. Replies
      47
      Views
      1.2k
      47
    3. fran235

    1. Terrorismo alimentare 121

      • Max_2023
    2. Replies
      121
      Views
      2.5k
      121
    3. giuseppex