Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Sono andato a fare a una puntura a un'anziana col covid, che praticamente era senza la mascherina (sai quelli che parlano e gli si leva sempre, gli va tipo all'altezza del mento col naso tutto scoperto, ecco). Mi sono fatto il tampone molecolare ed era negativo.
    Sono stato in auto per 3 ore con 4 persone, tutte vaccinate meno una (indovina chi?). Una di queste aveva il covid e non lo sapeva. Ci svela l'atroce notizia e dopo 2 giorni quindi tutti abbiamo fatto il molecolare, 2 su 4 avevano il covid. Fra i due che non l'aveva Indovina chi c'era...
    Dulcis in fundo, ho conosciuto una tizia su Tinder, ho avuto un contatto molto diretto con questa persona per un paio di giorni, senza scendere in inutili dettagli. C'aveva in effetti un po' di raffreddore. Per precauzione si va a fare il tampone: era positiva, me lo comunica dispiaciutissima scusandosi che non lo sapeva blabla etc. insomma, mi vado a fare un altro molecolare: NEGATIVO.
    In un mese e mezzo ho speso 160 euro in tamponi molecolari! Non lo voglio dire "con la speranza di trovarli positivi" perché poi passo per il Melandri di turno, ma insomma, erano tutti negativi :|
    A me sembra tutto unreal, andrebbe dato un green pass almeno per la tenacia...

Avresti potuto fare a meno di farli tutti. Se non si sta male, non si fanno inutili accertamenti. È sempre stato così.

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Anche il caos ha leggi specifiche, non ho competenze mediche per risponderti, ma i corona virus sono responsabili delle malattie da raffreddamento e fin qui ci arrivo, che siano inaffidabili i tamponi molecolari ho i miei seri dubbi in proposito sennò per cosa li avrebbero fabbricati ?

Questo articolo potrà esserti d'aiuto nel comprendere il meccanismo perverso (ma non casuale) che ha condotto i tamponi molecolari (cioè basati su PCR) a divenire le fondamenta su cui è stato possibile edificare praticamente dal nulla "l'emergenza pandemica":

https://off--guardian-org.tran…x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp

Abbiamo già discusso approfonditamente in più occasioni gli enormi limiti della PCR come strumento diagnostico la quale, per stessa dichiarazione dello scopritore di tale tecnica, non è nata per questo scopo ed il link qui sopra riporta una sintesi accurata e precisa dei problemi fondamentali intrinsecamente connessi a questa metodologia applicata al Covid.

Mi domandi perché li avrebbero "fabbricati"? Per "fabbricare" la pandemia stessa, che sostanzialmente fonda ogni suo assunto sui cosiddetti "casi" di positività ai tamponi.

Primum non nocere

• Mi domandi perché li avrebbero "fabbricati"? Per "fabbricare" la pandemia stessa, che sostanzialmente fonda ogni suo assunto sui cosiddetti "casi" di positività ai tamponi.

Ho capito che nei test ci sono falsi positivi, e può starci, io fondamentalmente sono un chimico, mi occupo di chimica industriale. Certo un impianto è ben diverso dalle molecole di un tampone, comunque grazie per la delucidazione, e sono sempre più convinto di vicende geopolitiche perverse, come adesso Russia e Ucraina, sperando che non ci siano spargimenti di sangue. E che la diplomazia delle parole, sia superiore alle armi.

dell'effetto nocebo

Praticamente placebo inverso, ma questo viene per solito generato da malattie psicosomatiche ( anche il placebo innesca azioni di autosuggestione )

Edited once, last by Cicciof: Incorporato un post creato da Cicciof in questo post. ().

• fonda ogni suo assunto sui cosiddetti "casi" di positività ai tamponi.

"Casi" di positività che continuano ancora oggi ad includere gli asintomatici sani, mentre Walter Ricciardi sosteneva già a febbraio 2020 (rifacendosi alle linee guida dell'OMS), che i tamponi non potessero essere utilizzati su persone asintomatiche:

"Le linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità, riprese dall’ordinanza del ministro della Salute del 21 febbraio, non sono state applicate.

Prevedevano che fossero fatti i test solo su soggetti SINTOMATICI in presenza di due caratteristiche: il contatto con malati di Covid-19 accertati e la provenienza da zone di focolai»

La cosa assurda è che ancora oggi, anche quando totalmente asintomatici, si continua ad essere obbligati a questi Trattamenti Sanitari ogni 48 ore per accedere al luogo di lavoro.

Chi ancora ha il privilegio di potervi accedere senza il siero magico.

Tutti untori fino a prova contraria anche se persino le linee guida dell'OMS stabilivano, già due anni fa, che dovesse essere il contrario.

• Avresti potuto fare a meno di farli tutti. Se non si sta male, non si fanno inutili accertamenti. È sempre stato così.

Io ho una società, sono costretto a viaggiare, posso spostarmi all'estero e in parte tampono (scusa il gioco di parole), ma quando in un giorno devo essere la mattina a Napoli e il pomeriggio a Milano ho necessità di prendere l'aereo per lavorare (ma anche per curarmi a volte perché ho una patologia autoimmune che necessita di cure). SE dovessi risultare positivo almeno mi becco il green pass che ripeto non mi serve per andarmene in discoteca ma per seguire da vicino le cose che devo fare.
    Inoltre in ogni caso ho persone vicine che sono virusfobiche e mi hanno fatto promettere di tenermi sotto controllo facendo i tamponi quando incontro dei positivi. Per rispetto loro lo faccio, con la stessa buona creanza con la quale rispetto i credenti di qualsiasi religione pur essendo io agnostico

• Ho capito che nei test ci sono falsi positivi, e può starci, io fondamentalmente sono un chimico, mi occupo di chimica industriale. Certo un impianto è ben diverso dalle molecole di un tampone, comunque grazie per la delucidazione, e sono sempre più convinto di vicende geopolitiche perverse, come adesso Russia e Ucraina, sperando che non ci siano spargimenti di sangue. E che la diplomazia delle parole, sia superiore alle armi.

Praticamente placebo inverso, ma questo viene per solito generato da malattie psicosomatiche ( anche il placebo innesca azioni di autosuggestione )

https://scholar.google.it/scho…abs&u=%23p%3D3RZzBzjJlSEJ

• Segnalo questo articolo di Susanna Tamaro sul Corriere: per me, c'è da sottoscrivere ogni parola.

https://www.corriere.it/cronac…c-a91e-e98defcaa657.shtml

Le "forze creative" del paese non sono limitate soltanto dalla tessera verde :D

Al solito ci si sveglia tardi e con un'ottica estremamente polarizzata e marginale, senza mai aver il coraggio di dire sino in fondo le cose come stanno. Il pass rappresenta una violenta accelerazione in un percorso che è in atto da almeno 20 anni ed entra già a gamba tesa in mezzo alle macerie di politiche scellerate, autodistruttive e suicide...

• Segnalo questo articolo di Susanna Tamaro sul Corriere: per me, c'è da sottoscrivere ogni parola.

Buongiorno,

Molto interessante, però, c'è un però, che i virus esistano ancora prima dell'uomo, è assodato, che svolgano le loro funzioni vitali, idem, il greenpass dovrebbe aver fine a marzo se non ho letto male.

So soltanto che c'è una confusione pazzesca, sono naturalmente un tri vaccinato, normale ed insita nell'uomo la ricerca per eliminare agenti patogeni che uccidono, ma mi chiedo

Quante persone muoiono per cancro ogni anno ?

Credo che alla fine siano più di quelli che abbia causato il virus, epurandolo da morti per altre cause, la creatività di cui parla la naturalista è un'esperienza notevole.

Ma Ebola è un virus che esiste da milioni di anni, eppure miete vittime, ed ora è presente in Gran Bretagna.

• il greenpass dovrebbe aver fine a marzo se non ho letto male.

Hai letto male.

Il qrcode è destinato ad accompagnarci ben oltre la scadenza (burocratica) dello stato di emergenza.

Il GP non solo è destinato a diventare parte integrante della "nuova normalità" ma ha lo scopo di spianare la strada ad un qualche tipo di device elettronico che porteremo sempre dietro (una app, un braccialetto, un chip...) su cui magari ci starà caricata la tessera sanitaria, la patente di guida o persino denaro virtuale sotto forma di blockchain (l'abolizione del denaro fisico è uno dei prossimi passi)...

Ovviamente il tutto sarà per il nostro bene... grazie a tale device sarà possibile diagnosticare qualsiasi alterazione dei tuoi parametri in modo tempestivo e/o offrirti soccorso in emergenza in modo ottimale... sarà anche possibile recapitarti immediatamente una notifica di sospetta positività a qualcosa con relativo ordine di detenzione domiciliare autosorvegliata... ma anche una multa per divieto di sosta o perché la camera con riconoscimento facciale ti ha immortalato a gettare una cicca per terra o perché sono stati registrati dei vocali "sovversivi"...

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.1k

• AndreaC
    2. Replies
      8.1k
      Views
      249k
      8.1k
    3. AndreaC

1. La Russia invade l'Ucraina? 2.3k

• Michele®
    2. Replies
      2.3k
      Views
      64k
      2.3k
    3. giuseppex

1. Dimissioni di Draghi e crisi di Governo 1.3k

• leonardh
    2. Replies
      1.3k
      Views
      22k
      1.3k
    3. bruce0wayne

1. Agli italiani il "posto fisso" adesso fa schifo 1.5k

• leonardh
    2. Replies
      1.5k
      Views
      29k
      1.5k
    3. leonardh

1. L'Europa approva gli insetti nel piatto. Guarderai le etichette per evitarli o sarai entusiasta di mangiarti le blatte a colazione? 58

• AndreaC
    2. Replies
      58
      Views
      2.6k
      58
    3. bruce0wayne

1. Crisi energetica e ripercussioni sociali 337

• Michele®
    2. Replies
      337
      Views