Sono andato a fare a una puntura a un'anziana col covid, che praticamente era senza la mascherina (sai quelli che parlano e gli si leva sempre, gli va tipo all'altezza del mento col naso tutto scoperto, ecco). Mi sono fatto il tampone molecolare ed era negativo.
Sono stato in auto per 3 ore con 4 persone, tutte vaccinate meno una (indovina chi?). Una di queste aveva il covid e non lo sapeva. Ci svela l'atroce notizia e dopo 2 giorni quindi tutti abbiamo fatto il molecolare, 2 su 4 avevano il covid. Fra i due che non l'aveva Indovina chi c'era...
Dulcis in fundo, ho conosciuto una tizia su Tinder, ho avuto un contatto molto diretto con questa persona per un paio di giorni, senza scendere in inutili dettagli. C'aveva in effetti un po' di raffreddore. Per precauzione si va a fare il tampone: era positiva, me lo comunica dispiaciutissima scusandosi che non lo sapeva blabla etc. insomma, mi vado a fare un altro molecolare: NEGATIVO.
In un mese e mezzo ho speso 160 euro in tamponi molecolari! Non lo voglio dire "con la speranza di trovarli positivi" perché poi passo per il Melandri di turno, ma insomma, erano tutti negativi
A me sembra tutto unreal, andrebbe dato un green pass almeno per la tenacia...
Avresti potuto fare a meno di farli tutti. Se non si sta male, non si fanno inutili accertamenti. È sempre stato così.