Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Evidentemente nei due anni precedenti quei "numeri senza senso" gli facevano comodo, magari per dei finanziamenti o rimborsi, magari per dei riconoscimenti, magari per contribuire a quell'allarmismo che successivamente ha criticato, allarmismo per spingere magari alla vaccinazione, con vaccini prodotti da aziende di cui magari detiene delle quote, o in cui riponeva totale fiducia incondizionata?

Quindi ricapitolando: apprendiamo dagli stessi medici e Presidenti di Regioni che un buon numero di casi covid erano 'semplici tamponi positivi', in ospedale per qualsiasi altro motivo, ma non per covid. Bassetti mi pare ipotizzi addirittura un 40%. Questi dati poi si ha notizia siano stati gonfiati almeno da un soggetto (intendo la Liguria, che materialmente lì ci si sono messi pure in due a aggiustarli, pensando nel frattempo a come lucrare sulle mascherine per i bambini).

Chiaramente qualche truffatore 'c'è sempre stato', ma solo a pochi ignoranti può venire il sospetto che qualcun altro possa aver avuto condotte simili, nonostante ci fosse più di un buon motivo oltre a quelli elencati da Diverso:

Schermata .png

Se escludiamo le mele marce però il sistema è sano, da che mondo è mondo i governanti hanno agito sempre e solo in buona fede, mai per tornaconto personale, soprattutto in Italia. Se mancano ora i soldi è colpa degli evasori e non di chi li ha spesi per banchi a rotelle, per mandare le mascherine in Cina (le mascherine. In Cina.), per 10 dosi di vaccino a testa di cui una parte è già scaduta e finita giù per uno scarico, per disinfettare le spiagge... e una lista che non ho forza di allungare e che non comprende spese ugualmente fondamentali nel passato o in altri settori.

Se solo gli italiani non fossero evasori (spe', non tutti gli italiani, tipo i medici o i politici proprio no, i novax sicuro) ci saremmo potuti permettere non dico qualche posto letto in più in ospedale, ma le Primule - siamo rimasti senza Primule! - il cui costo era stimato in c.a 189 milioni di euro; o forse avremmo potuto avere il braccino meno corto sulle spese militari e la questione russa sarebbe stata chiusa mesi fa.

Io vorrei credere, davvero. Nelle Istituzioni e anche in Dio, perché ritengo la fede un vero dono, che aiuta a vivere meglio nella buona e nella cattiva sorte. Purtroppo non so come costringermi a farlo, finché ho solo prove del contrario, ma ci sto lavorando, ci provo tutti i giorni a diventare una persona migliore, una che sacrificherebbe un figlio per dimostrare la sua fede o per il bene collettivo, che non si chiede cosa cambia tra farmaco e vaccino, che beve acqua e sente il vino.

Magari mi serve solo un segno dal cielo, possibilmente che non sia una Nuke.

Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere. (M. Proust)

• A lavorare mi hanno detto che se non ho fatto l'antitetanica di recente, la devo comunque fare perchè è obbligatoria.

Voi sapete qualcosa a riguardo, se davvero lo è e se è pericolosa per la salute?

L'anno scorso ho avuto una brutta caduta, siccome sembrava mi fossi rotta un braccio sono finita in pronto soccorso. Il braccio non era rotto, ma avevo il palmo di una mano ferito per abrasione sull'asfalto. Poiché non avevo fatto i richiami dell'antitetanica, e mi hanno detto che quella ferita era a rischio, mi hanno consigliato di fare le immunoglobuline e io un po' stordita dell'accaduto ho accettato. In realtà poi me ne sono pentita perché ho realizzato che essendo materiale biologico comporta un seppur minimo rischio di contagi (epatite o anche HIV nella peggiore delle ipotesi). Ormai è andata. Ma se si fa un lavoro in cui si maneggia terra, piante o lame è sicuramente meglio mettersi al sicuro col vaccino.

• AndreaC riguardo quel sondaggio fatto da termometro politico a me non sorprende affatto, seppur molti mi dicono "il vaccino mai più" sotto sotto lo andranno a rifare appena la politica ed il tiggì glielo riordinerà.

Non sarà necessario impedire ai cittadini l'accesso al luogo di lavoro senza il sacro liquame costringendoli a morire di fame come imposto dai gentili signori al Governo da marzo 2021 a maggio 2022 per quelle categorie professionali che ormai conosciamo bene, basterà qualche lieve restrizione alle nostre libertà, l'impossibilità di poter entrare al bar, qualche zona colorata e un po' di terrorismo basato non certo sui contagi (come erroneamente qualcuno ancora crede) ma su soggetti "positivi" ad un tampone inattendibile, numeri gonfiati a dismisura grazie ai cicli di amplificazione.

Correranno col braccio teso così come hanno fatto la volta prima. Non sarà il 90 percento come la volta scorsa, nei fatti non cambierà poi molto.

Come non cambiò nulla il fatto di avere le piazze gremite di gente per mesi dal nord al sud del paese per protestare contro il GP.

Andarono avanti imperterriti come niente fosse.

Evidentemente nei due anni precedenti quei "numeri senza senso" gli facevano comodo, magari per dei finanziamenti o rimborsi, magari per dei riconoscimenti, magari per contribuire a quell'allarmismo che successivamente ha criticato, allarmismo per spingere magari alla vaccinazione, con vaccini prodotti da aziende di cui magari detiene delle quote, o in cui riponeva totale fiducia incondizionata?

Lui non lo chiamò allarmismo, ma Terrorismo, ed era d'accordo sul ricorrere al Terrorismo se questo poteva spingere la gente ad inocularsi. Una volta era disponibile anche il video, qui trovi comunque le sue parole virgolettate.

IMG_20240516_214045.jpg

https://www.iltempo.it/attuali…ia-che-tira-la7-27762054/

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. La generazione Z 325

• Ortles
    2. Replies
      325
      Views
      11k
      325
    3. bruce0wayne

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Replies
      8.6k
      Views
      305k
      8.6k
    3. zizifo

1. È stato ritrovato il corpo di Giulia 443

• Lupettadibosco
    2. Replies
      443
      Views