Messa in linea con successo della nuova piattaforma

• Cari Amici, benvenuti sul nuovo Forum di NienteAnsia!

Abbiamo terminato i lavori di migrazione sulla nuova piattaforma in anticipo sui tempi, anche grazie all'attenta pianificazione preparatoria che ha permesso di limitare al minimo gli inconvenienti.

Chiaramente, trattandosi di un software totalmente nuovo, che è necessario tradurre nella sua interezza dall'inglese, vi chiediamo un minimo di pazienza e disponibilità nel caso incontraste problematiche a livello di lingua o di altro tipo e di segnalarcele prontamente in questo thread, così che vi si possa porre rimedio quanto prima.

Per il momento stiamo ripristinando i livelli utente, che saranno disponibili di nuovo a breve. Cercate per favore di non aprire ulteriori thread ma di mantenere concentrare le segnalazioni in questo, così da farlo diventare un punto di riferimento per gli aggiornamenti.

Per ora è tutto, restiamo comunque a disposizione per eventuali chiarimenti. A presto!

Importante: le password del vecchio Forum non sono più attive e dovrete richiederne una nuova al sistema prima di effettuare il Login. In caso di problematiche con l'accesso l'indirizzo di posta per contattare l'amministrazione è: Admin@NienteAnsia.org

Comunicazione di servizio: ricevo messaggi dal sistema che mi avvisano di come molte mail inviate per ripristinare le password, non giungano a destinazione perché le caselle di posta dei destinatari sono piene oppure inattive. Nel caso verificate e riprovate.

Ulteriore comunicazione di servizio: ci sono alcuni utenti che mi scrivono ripetutamente sulla mail dell'amministrazione, in quanto non riescono ad accedere ma nemmeno a ricevere le mie risposte. In tal caso dovrebbero verificare che i miei messaggi non finiscano per sbaglio nella cartella dello spam della propria casella di posta, perché non saprei come poterli aiutare altrimenti.

• che sorpresa. Sono passato per caso e ho trovato il vecchio/nuovo forum

Da informatico vi faccio i complimenti per la velocità

• Evvivaaaa, abbiamo un forum moderno ora! :thumbup: :*

Pero' mi mancheranno le vecchie faccine, quelle che si rotolavano dal ridere, quelle che si abbracciavano, cera perfino il poliziotto col cartello BAN, avevano veramente fatto la storia di nienteansia. :D

Una delle funzioni piu' utili dovrebbe essere quella delle notifiche, se mi riferisco a Sara tipo cosi' sara84 lei dovrebbe ricevere una notifica, giusto? Pero' credo che bisogni attivare le notifiche, le mie erano disattivate nelle impostazioni.

Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

• Pero' mi mancheranno le vecchie faccine, quelle che si rotolavano dal ridere, quelle che si abbracciavano, cera perfino il poliziotto col cartello BAN, avevano veramente fatto la storia di nienteansia.

Cercheremo di fare il possibile per ripristinarle. :)

Una delle funzioni piu' utili dovrebbe essere quella delle notifiche, se mi riferisco a Sara tipo cosi' sara84 lei dovrebbe ricevere una notifica, giusto? Pero' credo che bisogni attivare le notifiche, le mie erano disattivate nelle impostazioni.

Devo controllare l'impostazione di default nel database relativa alle notifiche. Verifico e faccio sapere, grazie per la segnalazione.

Complimenti!

Che emozione... 🤗

Grazie, spero che la nuova veste sia di tuo gradimento. Abbiamo cercato di mantenere per quanto possibile l'impronta del vecchio Forum.

• Cercheremo di fare il possibile per ripristinarle.

Non era una vera richiesta, era tanto per dire. Le vecchie faccine per quanto belle avevano uno stile diverso, vecchio, non so se valga la pena ripristinarle. Meglio concentrarsi su altro, per il momento.

Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

• Grazie, spero che la nuova veste sia di tuo gradimento. Abbiamo cercato di mantenere per quanto possibile l'impronta del vecchio Forum.

La nuova veste è stata supergradita!

Hai fatto un gran lavoro, so quanta fatica c'è dietro e ti faccio i mie complimenti 👍

• Rieccoci, finalmente nella nostra nuova casa! Sono piacevolmente colpito dalla velocità con la quale è avvenuta questa trasformazione, faccio i complimenti ai nuovi amministratori per il superlativo lavoro svolto! Adesso potremo tornare alle nostre consuete nevrosi come e meglio di prima, sotto una nuova veste :D

Non vedo l'ora di esplorare le novità che questo nuovo forum ha da offrire!

• Non era una vera richiesta, era tanto per dire. Le vecchie faccine per quanto belle avevano uno stile diverso, vecchio, non so se valga la pena ripristinarle. Meglio concentrarsi su altro, per il momento.

Vediamo, magari non proprio quelle ma analoghe pur se più attuali.

La nuova veste è stata supergradita!

Hai fatto un gran lavoro, so quanta fatica c'è dietro e ti faccio i mie complimenti 👍

Grazie davvero per i complimenti. :)

Rieccoci, finalmente nella nostra nuova casa! Sono piacevolmente colpito dalla velocità con la quale è avvenuta questa trasformazione, faccio i complimenti ai nuovi amministratori per il superlativo lavoro svolto!

E grazie anche a te!

• Complimenti! Il sito adesso è decisamente più fruibile da tablet e molto più gradevole alla vista.

Del resto, se deve essere un sistema per allontanare l’ansia... 🤣

Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum. "Senza la musica, la vita sarebbe un errore" -- F. Nietzsche

• Ulteriore comunicazione di servizio: ci sono alcuni utenti che mi scrivono ripetutamente sulla mail dell'amministrazione, in quanto non riescono ad accedere ma nemmeno a ricevere le mie risposte. In tal caso dovrebbero verificare che i miei messaggi non finiscano per sbaglio nella cartella dello spam della propria casella di posta, perché non saprei come poterli aiutare altrimenti.

• Avviso per l'utente che mi ha già scritto numerose volte e che non riesce in alcun modo a ricevere le mie mail: non saprei dirti perché riscontri questo problema, posto che ho già aiutato diversi utenti a rientare sul Forum e non si è riscontrato alcun problema di recapito dei messaggi. Detto ciò ho creato una password provvisoria (il nome utente è il solito e lo conosciamo solo noi due) da utilizzare per il primo Login e da modificare subito dopo dal Pannello di Controllo.

La password temporanea è: (problema risolto, password rimossa)

Spero che questo possa risolvere finalmente il problema e ti si possa rileggere presto sul Forum, ciao! :)

• In buona parte è solo questione di abitudine. Anzi, noto anche delle funzionalità di cui sentivo tantissimo la mancanza nella vecchia versione (la campanella delle notifiche, per esempio, che mi ha permesso di essere già qui a rispondere).

E' un deciso peggioramento invece a livello di colori all'interno dei messaggi: la parte quotata non si distingue bene dal resto del messaggio.

Le linee sono di un grigino chiaro chiaro su sfondo bianco. La zona centrare sembra tutta un blocco unico (per capire dove finisce un messaggio e ne inizia un altro bisogna fare affidamento alle immagini degli avatar a sinistra).

Noto che fare queste righe invisibili è una tendenza di molti siti, ma anche outlook nuovo è così: a colpo d'cocchio non si vedono le suddivisioni.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!