Grazie forum di NienteAnsia.it!

• Volevo aprire un post di ringraziamento verso questo sito, a cui sono iscritto dall'estate.

Intanto ringraziare tutti quelli che prontamente rispondono ai miei post, anche quelli che mi fanno la doccia fredda (serve anche quella!).

Ma sopratutto vorrei esprimere la mia gratitudine verso questo canale di sfogo 24/24, che per chi affronta un periodo duro è qualcosa di miracoloso.
    Poter esprimere i propri pensieri, nel totale anonimato, è stato e sarà per me una cosa vitale nella gestione dell'ansia, dell'angoscia e della depressione.

Ogni volta che scrivo un post è come se mi togliessi una pietrolina da una scarpa, il fatto di buttare fuori quello che ci pesa in quel momento è fonte di estremo sollievo.

Qua posso toccare argomenti di cui non parlo con nessuno nella mia sfera sociale, posso esprimere i dubbi in modo brutale anche più di quanto faccio con la mia psicologa.

Grazie Nienteansia, volevo iniziare questo 2021 esprimendo il mio ringraziamento per questa risorsa virtuale!

Abbiamo bisogno di qualcuno che voglia stare con noi, non che abbia bisogno di noi.

• Bellissima questa tua dichiarazione! :hail:

Poi, secondo me, hai anche i tuoi personalissimi meriti, tra cui quello di saperti aprire senza farti sconti e senza tacere o mistificare aspetti essenziali.
    Per cui, da parte mia, doppio chapeau anche a te. :hail:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Concordo con entrambi.
    Negli ultimi tre anni mi ero iscritta anche a gruppi facebook sulla depressione e la dipendenza affettiva, ma sono lontani anni luce da un forum come questo. Nessuna colpa verso gli utenti, ma credo che sia proprio la forma diversa del mezzo che me lo rende poco interessante e alla fine inutile. Su tutti questi gruppi, e vi assicuro che saranno stati almeno 4 o 5 per ciascuno dei due problemi specifici, sono entrata qualche volta, ma senza stimoli nè a sfogarmi nè a interagire con gli altri, e poi li ho abbandonati.
    Io poi qui apprezzo moltissimo la sezione diari, che è la giusta via di mezzo fra lo scrivere su un diario veramente segreto e il sottoporre agli altri un oggetto di discussione.
    Ehm...oggi però temo che non mi accontenterò del diario, ma probabile che l'effetto potenziante del capodanno sulla tristezza mi induca ad aprire altri thread... :S

E concordo in pieno su Anonimo Triste. Poi, mi ritrovo in molti dei suoi pensieri e meccanismi mentali, quindi non posso annoiarmi a leggere quello che scrive una specie di versione al maschile di me stessa. Adesso penserà che lo sto corteggiando e voglio diventare la sua terza donna :D ;) .

Tutto quello che so, chiunque lo può sapere. Ma il mio cuore appartiene a me solo. J.W.Goethe

• E concordo in pieno su Anonimo Triste. Poi, mi ritrovo in molti dei suoi pensieri e meccanismi mentali, quindi non posso annoiarmi a leggere quello che scrive una specie di versione al maschile di me stessa. Adesso penserà che lo sto corteggiando e voglio diventare la sua terza donna :D ;) .

:D :D :D

La terza donna è quello che mi ci vorrebbe adesso, lo dico sempre! :D :D :D

Abbiamo bisogno di qualcuno che voglia stare con noi, non che abbia bisogno di noi.

• Bellissima questa tua dichiarazione! :hail:

Poi, secondo me, hai anche i tuoi personalissimi meriti, tra cui quello di saperti aprire senza farti sconti e senza tacere o mistificare aspetti essenziali.
    Per cui, da parte mia, doppio chapeau anche a te. :hail:

Grazie! :)

• Grazie anonimotriste
    È molto bello ciò che hai scritto. Mi fa piacere che il forum ti sia d'aiuto e che consideri questo posto un luogo virtuale in cui trovi sollievo e conforto.
    :friends:

• Grazie anonimotriste
    È molto bello ciò che hai scritto. Mi fa piacere che il forum ti sia d'aiuto e che consideri questo posto un luogo virtuale in cui trovi sollievo e conforto.
    :friends:

Credo che sia così per tutti qui dentro.. è che siamo talmente abituati a lamentarci che non ci ricordiamo mai di apprezzare le cose buone.

:)

• Credo che sia così per tutti qui dentro..

Infatti.
    Se uno continua a frequentarlo è perchè, in un modo o nell'altro, ne ha piacere.

Personalmente non sono uno che ama iniziare nuove discussioni, al limite lo faccio "a scopo di sondaggio", ma non per aprirmi e sfogare le mie frustrazioni (l'ho fatto la prima volta e il riscontro mi ha fatto capire che avrei fatto meglio a starmene zitto).
    Però mi piace chiacchierare riguardo queste cose, anche per sentirmi come...non l'unico al mondo ad avere problemi.

Inoltre, forse non è carinissimo da dire ma è comunque una cosa positiva, il forum mi sta tenendo compagnia in questo periodo di solitudine in cui sono andato a vivere da solo e i lockdown non vogliono finire mai.

Germano

• Aprire nuove discussioni è molto soggettivo, è un pò come nella vita reale confrontarsi con gli altri o meno.
    Io ad esempio sono uno che chiede sempre agli altri, ma poi fa di testa sua. E' come se andassi a cercare approvazione, ma poi me ne infischiassi se questa c'è o meno.
    Lo stesso accade qui nel forum, dove mi piace leggere le opinioni altrui, ma sopratutto mi da un senso di liberazione vitale sfogarmi e tirare fuori tutto quello che ho dentro.

• Inoltre, forse non è carinissimo da dire ma è comunque una cosa positiva, il forum mi sta tenendo compagnia in questo periodo di solitudine in cui sono andato a vivere da solo e i lockdown non vogliono finire mai.

È una magra consolazione lo so, ma almeno grazie al forum ci sentiamo meno soli.

Non importa se siamo gli autori o solo partecipanti, l'importante è sostenerci
    Grazie Germano :friends:

• mi accodo al ringraziamento, aver dato un nome ai miei problemi mi sta aiutando ad affrontarli. aver trovato compagni di sventura mi sta aiutando a combattere

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!