quale prima macchina comprare?

• Ciao.

Scrivo qui perchè la cosa ha a che fare con i viaggi e certamente qui ci saranno appassionati di macchine.

E' arrivato il momento di comprarmi un' usata.

Ho 28 anni e guido da quando ne ho 18, utilizzando le macchine dei miei genitori.

Ho provato ad informarmi qua e la ma sono totalmente bloccato e non so cosa cercare esattamente quando andrò dal concessionario.
    Potete aiutarmi?

Alcune informazioni:
    -durante la settimana non guido molto, faccio tratti urbani e perlopiu' 10km di casa-lavoro
    -non ho mai fatto incidenti in 10 anni.

-ho una guida sportiva, anche se non cerco una macchina sportiva.
    -non ho famiglia

-mi piace viaggiare e quindi almeno 1 volta al mese faccio tratte autostradali con N ore di viaggio.
    -non mi interessano gli optional e la multimedialità

-budget 5000eu

-l'abbattimento dei costi di mantenimento della macchina (manutenzione, RC, benzina) SONO UNA PRIORITA'. Quindi pensavo alimentazione a metano e cilindrata non elevata.

-adoro il comfort della dacia duster di mio padre, bianca, elegante stile suv. Peccato sia inguidabile sulla curva. La trovo spaziosa e grande e mi da un senso di sicurezza quando viaggio lontano da casa oppure porto una ragazza.
    -adoro esteticamente quasi tutte le alfa. Adoro esteticamente l'alfa 147 e la mito rossa o bianca.

Domande:
    Potete per favore dirmi una manciata di modelli noti per affidabilità e facilità di gestione? (essendo la mia prima macchina)
    Si sceglie prima il modello e poi lo si cerca, oppure si guarda quello che c'è già in giro e si sceglie tra quello che il mercato offre al momento?
    Che chilometraggio e quanti anni, piu o meno considero, per un usato che sia ben deprezzato ma che non sia uno scascillo da riparare in continuo?
    Posso spuntare uno sconto se pago subito in contanti?

• Anch’io volevo comprarmi un'auto, fino a quando le rapine non sono diventate sempre più frequenti nella nostra zona e vogliamo evitare una disavventura del genere, stiamo pensando di provare a installare un sistema di sicurezza in casa nostra, ma non so quale sia meglio scegliere. Ho sentito che ajax propone un buon sistema di sicurezza, cosa ne pensate? Vi sarò molto grato se potrete aiutarmi a risolvere questo problema, io purtroppo non me ne intendo.

• -budget 5000eu
    -l'abbattimento dei costi di mantenimento della macchina (manutenzione, RC, benzina) SONO UNA PRIORITA'.

-adoro esteticamente quasi tutte le alfa. Adoro esteticamente l'alfa 147 e la mito rossa o bianca.

Anch'io adoro esteticamente le Ferrari, ma sono un barbone e mi devo tenere la mia fiat punto :(

Puntare a un'auto superiore alle nostre possibilità cercandone una usatissima... per il mio personale punto di vista non è una grande strategia.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!