Ragazza smette di rispondere da un giorno all'altro

• Salve a tutti
    Quella che racconteró è abbastanza complicato per me da spiegare ma proveró ad essere il più chiaro possibile.
    Purtroppo sono uno che scrive tantissimo ma non ci posso fare niente, non c'è altro modo in cui io riesca a raccontare questa mia situazione. Spero che qualcuno legga per intero e comprenda bene ciò che racconteró. Questa è la mia esperienza con una ragazza che ho conosciuto per la prima volta in un gioco online.
    Più o meno a fine Gennaio, tipo poco prima dell'inizio del lockdown , ho conosciuto per la prima volta questa ragazza in un gioco, san andreas multiplayer per pc. Lei ha 23 anni,io anche, è di nazionalità asiatica e italiana, si trasferí in italia con I propri genitori nel 2013, crescendo a napoli , e due anni fa circa si è poi trasferita al nord, in un paese in provincia di brescia. Parla l'italiano abbastanza bene anche se non molto chiaramente, nello scrivere a volte preferisce l'inglese, con me la maggior parte delle volte abbiamo parlato in inglese. Gioca praticamente solo a samp quando lo fa, oppure in rare occasioni a gta v, la maggior parte delle volte che gioca lo fa su samp, essendo più facile e 'rilassante'. Il server su cui gioca/giochiamo (io in questo periodo peró non sto giocando, anche perche ho il pc rotto) non ha praticamente altri italiani eccetto noi, la maggior parte sono tutti inglesi/filippini , insomma di altre nazionalità. Dopo circa tre settimane da quando c'eravamo conosciuti avevamo già un rapporto fantastico, passavamo il tempo sempre insieme e parlavamo di tutto. Una sera quando stavamo staccando da giocare le proposi di darmi il numero per continuare a parlare appena finiti di giocare e lei accettó subito, e iniziammo anche a parlare su whatsapp. Da subito entrammo in confidenza creando un bellissimo rapporto, ogni giorno parlavamo sempre, se non giocavamo passavamo il tempo a parlare al telefono. A poco a poco si stava iniziando a creare un rapporto superiore all'amicizia. Tantissime notti abbiamo parlato fino alle 6, ma anche 7/ 7.30 del mattino. Era il periodo del lockdown quindi giustamente potevamo permetterci una cosa del genere. Ogni giorno mi scriveva, mi mandava foto di quello che faceva, della sua quotidianità insomma, mi rese partecipe della propria vita senza che io lo volessi del tutto ..
    Tutti I giorni erano cosi. Il nostro rapporto era ormai superiore all'amicizia. Questo è durato fino al 15 maggio, quando una sera dopo che stavamo parlando come sempre, smesse di rispondermi dopo avermi mandato delle foto in cui stava preparando degli arancini. La sera stessa non si fece piu sentire. E cosi il giorno dopo. Per piu di una settimana non mi rispose nonostante le scrissi tantissimi messaggi, chiedendo solamente il motivo , il perche non mi stesse piu rispondendo cosi, da un giorno all'altro, senza che nulla fosse successo tra noi, nessuna discussione.
    Dopo piu di una settimana, mi rispose ''per sbaglio'' su discord,mandando per sbaglio a me lo screenshot dove faceva vedere ad un'altra persona che io la stavo spammando di messaggi e rideva su cio' scrivendo '' he spamming me discord and whatsapp xd look '' , stava praticamente ridendo di me. Io ci rimasi malissimo. Dopo aver mandato a me per sbaglio lo screenshot - questo successe perche in quel momento sapevo che era online e le stavo scrivendo per l'ennesima volta chiedendo spiegazioni, quindi la mia chat le comparí prima di tutte in quel momento che le scrissi, e il destino fece si.che mi selezionó per errore mandandomi quello screen - , finalmente inizió a parlare,dopo avermi risposto per sbaglio.
    Mi disse che era fidanzata, e che il suo fidanzato era andato da lei senza avvisarla, la chiamó solo quando arrivó da lei.Mi disse. che stanno insieme da 4 anni, lui è di napoli e abita li, e lei abita in provincia di brescia come ho detto prima. Non mi aveva MAI detto di essere fidanzata. Mi disse che non poteva rispondermi perche c'era lui, e perchè si sentiva in dovere di non farlo , visto che il nostro rapporto non era più amicizia. Lei mi mandó tantissime foto provocanti prima di quel 15maggio, al limite di nudes, e disse che lui vide tutte le nostre foto e lesse tutte le nostre conversazioni,ma non la lasció. Lui era andato via quando mi rispose. Mi disse e giuró che per me aveva provato dei sentimenti veri, che non era mai stata falsa , e che stava provando qualcosa per me davvero. Dopo questa conversazione iniziata per sbaglio, abbiamo ripreso a parlare. Per pochi giorni eravamo un po' freddi. Poi peró a poco a poco tutto tornó come prima,anzi il rapporto era migliorato. Iniziammo a parlare di sesso, lei mi ha raccontato di tutto, quando mi raccontó tutto quello che aveva sessualmente fatto dentro di me ci rimasi anche 'male' perche non la reputavo una cosi spudorata a letto/nel sesso, ma vabbe, è cosi funziona .. noi maschi possiamo essere porci e le ragazze no? La vita è cosi .. comunque.
    Una notte mi mando per la prima volta foto di lei nuda, erano tipo le 5:30 del mattino,stavamo parlando di sesso ed eravamo eccitatissimi. Era l'alba del 2 giugno. Le chiesi di mandarmi le foto e lo fece,mostrandomi la sua 'amica' .
    Insomma, praticamente dopo quello che successe precedentemente il nostro rapporto era addirittura migliorato. Nonostante sta insieme a quello la provava sentimenti per me. Tutto riprese,e miglioró anche quindi.
    Io dentro di me sapevo che non poteva durare per sempre, me lo ripetevo sempre, ne ero consapevole. Prima o poi la magia di quelle notti avrebbe iniziato ad andare via .. questo inizió ad accadere dopo la fine del lockdown. Quando la quotidianità venne ripresa, quando la routine delle nostre, della sua vita ricominció, il rapporto ha iniziato ad allentarsi. Io ne ero totalmente consapevole e forse era meglio cosi, visto che non potevamo avere la possibilità di vederci sempre, anche se io le dissi che potevo andare da lei facilmente visto che economicamente posso e ho il tempo per farlo,e lei anche mi disse tante volte che voleva incontrarmi, che voleva che io andassi da lei.
    Ero davvero deciso ad andare da lei, visto che ormai mancava solo quello step per iniziare una relazione vera e propria. In tutto questo, lei stava, e tutt'ora sta sempre insieme a quello la. Ma a poco a poco tutto inizió a cambiare, dopo che era ritornata la solita routine di vita. Stavamo iniziando ad allontanarci leggermente, non parlavamo più sempre come facevamo sempre, la magia delle notti in cui stavamo insieme fino alle 7 del mattino non c'era più, parlavamo ogni giorno si ma la melodia non era più la stessa, era chiaro che il tutto stesse cambiando. A me questo non dava fastidio, perche ero consapevole della difficoltà delle relazioni a distanza, sapevo che sarebbe potuto accadere, sopratutto sapendo che lei era sempre fidanzata con quello la e che stanno insieme da 4 anni, e che quindi , ovviamente, provava sicuramente più sentimenti per quello, anche se a me aveva dimostrato che era disposta ad iniziare una relazione vera e propria. A me non ferisce il fatto che lei non possa diventare la mia donna, cioe si mi ferisce perche ero disposto davvero a fare questa vita per lei, perche questa ragazza aveva davvero rubato un pezzo di me. Ero disposto ad iniziare una guerra con quello la pur di averla per me. Peró lei inizio ad allontanarsi da me sempre piu. Quindi anche io ormai iniziai a mollare la presa, probabilmente lei aprí gli occhi e si rese conto che stava lasciando 4 anni di relazione per uno che non aveva mai visto. E va bene, per.me questo va bene. Il destino non vuole che i nostri volti si incontrino davvero, e va bene. Quindi anche se parlavamo sempre di tutto,entrambi eravamo consapevoli di essere costretti a rimanere amici. Ma anche in amicizia lei si è allontanata sempre di più .. fino ad arrivare a questo punto, ovvero.. che da 5 giorni, come quando successe per la prima volta quel 15 maggio, ha smesso di rispondermi.
    Da 5 giorni, da un momento all'altro, non mi ha piu risposto. L'ho chiamata tantissime volte, le ho mandato tantissimi messaggi chiedendole semplicemente perchè non mi sta piu rispondendo e se c'è qualcosa che debba dirmi, di dirlo chiaramente.. ma niente. Non mi ha piu risposto. Era partita per una vacanza con la propria famiglia ed amici di famiglia in sardegna. Mi mandó delle foto del luogo in cui erano, abbiamo parlato due sere precise solo per 10 minuti perche di giorno non mi rispondeva, ma adesso da 5-6 giorni ha totalmente smesso di rispondermi, cosi, da un giorno all'altro non mi sta piu rispondendo, ignorando tutte le mie chiamate e I miei messaggi. 2 notti fa l'ho beccata a giocare a samp all'1 di notte, le ho detto di averla vista giocare e che quindi ormai era sicuro che c'è qualcosa che non va con me, visto che per giocare mentre è in vacanza in sardegna il tempo lo trova, ma per rispondere a me no .. ma niente. Mi sta ignorando totalmente. Non mi sta proprio rispondendo nonostante io abbia provato a chiamarla e chiederle semplicemente soltanto il perche tantissime volte.
    Sparita totalmente.
    Questo sta provocando in me un disagio interno fortissimo .. sto davvero male, non capisco perche non risponda piu, vorrei semplicemente ricevere una risposta e sapere il perche, ma proprio mi sta ignorando del tutto .. ! Io questo lo reputo come un vero e proprio atto di crudeltà.. come se lei proprio non si chiede assolutamente come io possa sentirmi, come se tutto quello successo tra noi non fosse mai accaduto .. sembra che si sia completamente dimenticata di me. Questo mi fa davvero malissimo ..
    Io vorrei solamente sapere il perchè e basta, non lo capisco proprio .. non è giusto trattare una persona cosi dopo aver passato determinati momenti insieme a questa, nessuno meriterebbe di essere trattato cosi,io ci sto passando e sinceramente non auguro questa situazione a nessuno. Fa davvero male, mi sta distruggendo mentalmente. Io vorrei solamente sapere il perche è bast .. non è giusto che da un giorno all altro non risponda piu e mi ignora in questo modo. Quale potrebbe essere il motivo? Quello che penso è che il suo ragazzo è andato in sardegna, lei mi disse che lui non era andato con loro in vacanza e che avevano litigato, e che lui non le rispondeva piu da quando la sua vacanza era iniziata. Quindi quello che io penso è che quello la li ha raggiunti in sardegna facendole una ''sorpresa'' dopo che avevano litigato - sentendosi con sua madre per sapere di preciso dove sono - , credo proprio che è questo quello che è successo,essendo questo il periodo delle ferie estive, essendo lei andata in vacanza con I suoi , e che con quello la non si vedevano da quella settimana dal 15 maggio al 22 maggio, quindi un po' di tempo .. oppure se non è cosi, che invece stanno ancora litigati e magari adesso sta passando un brutto periodo proprio mentre è in vacanza e preferisce non rispondermi. Ma non credo sia.cosi .. penso proprio che quello li l'ha raggiunta in sardegna dove è in vacanza,e per questo non mi sta rispondendo.
    Ora, se cosi fosse, e penso proprio che è cosi, anche se c'è lui non potrebbe semplicemente rispondermi? Ci vuole solo un minuto o anche meno a scrivere un messaggio, anche solo per dirmi '' Non possiamo parlare '' oppure anche dirmi '' Purtroppo dobbiamo smettere di parlare'' .. perchè non risponde proprio? Io davvero non capisco..!! Non ho mai fatto niente di male , vorrei solamente sapere il perche , il fatto che lei ignori tutti I miei messaggi e le mie chiamate mi fa davvero male .. questa è proprio cattiveria.. è crudeltà, non ci vuole niente anche solo dirmi ''va❤❤❤❤❤❤lo non mi scrivere'' ..
    Cosa mi consigliate,che dovrei fare? Se mi dovesse rispondere - ma visto quello che sta succedendo penso di no - come mi dovrei comportare? Io , se mi risponde le voglio dire assolutamente che è davvero crudele per aver fatto in questo modo.. peró qualcosa mi dice che non mi risponderà mai piu, e questo mi fa davvero male .. è davvero crudeltà, non auguro questo nemmeno al mio peggior nemico. Spero qualcuno abbia letto tutto, e che riesca a darmi una risposta,una spiegazione,un consiglio .. qualcosa che possa aiutarmi, perche emotivamente sto davvero male. Vorrei solamente sapere il perche è basta,nient'altro.
    Mi spiace di aver scritto cosi tanto ma è l'unico modo che ho per provare ad essere compreso del tutto.
    Auguro una buona giornata a tutti, spero che qualcuno legga tutto e risponda .. ho davvero bisogno di consigli.
    Saluti da Alessandro

• Sono probabilmente l'ultima persona sulla faccia di questa terra che possa darti un consiglio in merito... Ma ti posso garantire che il male che senti tu ora passerà... e non appena lei si renderà conto di che persona ha perso starà talmente male che farà di tutto per ritrovarti... Lì sarai tu a decidere del futuro della vostra storia... Per il momento non cercarla, resisti e cerca di dimenticarla!

Dany La vita non è una commedia che puoi provarla prima... La devi vivere improvvisando... Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla! Io non mi siedo qui, io voglio vivere sopra, io voglio vivere una volta sola!

• Sono probabilmente l'ultima persona sulla faccia di questa terra che possa darti un consiglio in merito... Ma ti posso garantire che il male che senti tu ora passerà... e non appena lei si renderà conto di che persona ha perso starà talmente male che farà di tutto per ritrovarti... Lì sarai tu a decidere del futuro della vostra storia... Per il mo
    mento non cercarla, resisti e cerca di dimenticarla!

Bel consiglio, l'hai trattato in modo particolare e hai fatto anche bene.
    Il problema di questi ragazzi e che a volte non ci sono passati e non sanno come comportarsi. Mai come si giorni d'oggi le cose non vanno portate per le lunghe perché per un niente ti ritrovi da solo.

• È davvero strano .. io la vedo davvero come crudeltà vera e propria. È come se questa persona nemmeno si chieda nella sua coscienza come io possa sentirmi. A me non interessa nemmeno continuare a parlare con lei o riallacciare il rapporto, vorrei avere solamente una spiegazione, preferisco 100 volte che mi venga detto ''va❤❤❤❤❤❤lo non mi scrivere piu'' invece di questo silenzio totale,mi sentirei meglio davvero. Io se ho un problema con tizio glielo dico, non mi nasconderei mai cosi. Ma poi anche per educazione uno risponde, anche solo per dire '' va❤❤❤❤❤❤lo '' come ho appena detto.
    Cosa mI consigliate quindi?

• Probabilmente lei il va❤❤❤❤❤❤lo che vuoi sentirti dire, non vuole dirtelo... Credimi, non cambierebbe nulla anche se te lo dicesse... Lei è sparita con la consapevolezza che fra voi c'è qualcosa di bello... Questo non vuol dire che nella "vita reale" abbia una situazione migliore, anzi... L'unico consiglio che mi sento di darti è che devi mollare la presa, fartene una ragione e andare avanti proiettando la tua giovane vita ad altre conoscenze, magari anche reali che riempiano il vuoto che senti ora! E come ti ho detto nell'altra risposta, lei tornerà, un giorno tornerà e lì sarai tu a decidere se e come accoglierla!

Dany La vita non è una commedia che puoi provarla prima... La devi vivere improvvisando... Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla! Io non mi siedo qui, io voglio vivere sopra, io voglio vivere una volta sola!

• Cosa mI consigliate quindi?

Personalmente ti consiglierei solo di considerare che le conoscenze solo virtuali sono quanto di più folle ci possa venire in mente.
    Dall'altra parte del monitor o dello smartphone ci può essere un chiunque che ha priorità, follie, gusti, etica...e tutto il mondo intero.........completamente diversi dal tuo.

Scusami la schiettezza, ma una che non ti risponde più e poi scopri per caso che ride con altri del tuo rincollerla........ma come hai fatto a crederci ancora?
    E poi la stessa che fa moralismi (con te) in ossequio alla sua onestà verso il suo ragazzo, ma poi passa le notti a fare sesso virtuale con te.............ma SCUSA....però mi viene dal cuore: ma come fai a non renderti conto che, nella migliore delle ipotesi, è molto più che sciroccata?
    Dopo di questo viene come possibilità anche la mala fede altrui.
    Il ricatto da foto hard è un classico, purtroppo. Anche per i maschietti.

Bah............io penso solo che il primo contatto possa avvenire in qualunque modo, ma insomma...penso anche che dovrebbe servire per conoscersi dal vivo e "annusarsi e guardarsi".
    COSA ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE NEI RAPORTI SOLO VIRTUALI!

Tu non stai rimpiangendo LEI .
    Stai inseguendo l'idea che ti eri fatto di lei, e avendo anche prove tangibili che a lei non interessino i valori che interessano a te.
    E ti pare poco per fare solo una crassa risata sull'insieme?

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Hai assolutamente ragione, io in tutta questa esperienza sin dall'inizio mi sono lasciato andare, non posso dire senza volerlo perchè alla fine ero consapevole di ciò che stavo facendo .. peró in tutto quello che è successo non ho mai forzato niente, non le ho chiesto io di ''entrare'' nella mia vita , semplicemente questa persona è riuscita a stravolgere il mio cervello e l'ha fatto veramente bene, guarda a che punto sono arrivato. A me non interessa più nemmeno provare a riallacciare un rapporto con lei .. vorrei capire che ha in testa, il motivo, il perchè ha iniziato ad ignorarmi cosi se il rapporto che avevamo era quello che ho descritto. Come può una persona comportarsi cosi? Ok come dici tu è tutto virtuale , lo so .. ripeto ne ero e ne sono consapevole, peró questo rapporto virtuale era ad un livello decisamente superiore alla ''media'' dei normali rapporti virtuali, almeno penso.. quindi alla fine dopo tutti I momenti passati insieme, le discussioni private, di famiglia, di vita, di intimità e quant'altro .. ripeto tutto virtuale si .. ma come è possibile che una persona getti nell'immondizia il tutto così, da appunto un giorno all'altro,come se nulla fosse mai accaduto? Io non mi do pace ..
    Giuro la mia testa è in caos totale. Non capisco come si possa essere cosi crudeli .. io ripeto la vedo proprio una cattiveria.. ma dimmelo chiaramente quello che vorresti dire..no? La psiche di questa ragazza è davvero cosi fottuta? La mia non è da meno sicuramente ma almeno io sono stato sincero e comunque non mi comporterei mai cosi, non è giusto proprio moralmente .. il problema mio è che sto pensando a questa cosa troppo, non riesco ad avere la mente libera, ad essere onesto anche l'appetito mi è passato, perchè ho proprio ansia, la senso nello stomaco, sento davvero una sensazione di stress .. non capisco se sto sbagliando .. il fatto è che emotivamente sono abbastanza (si vede) giù. Non perchè mi manchi il rapporto che avevamo, anzi un po' si okay, ma la causa del mio malessere è il non essere in grado di dare una spiegazione a tutto ciò che ho raccontato, vorrei riuscire a comprendere ma proprio non riesco. Devo dire che il dolore psicologico mi sembra più forte di quello fisico,sono onesto. Non me lo sarei mai aspettato di arrivare a questo punto , a non essere in grado di 'gestire'.. boh, quello che posso dire è che sono stato , e sono me stesso..non ho mai fatto niente con malizia. Non pensavo di affezionarmi cosi tanto. Sono sbagliatissimo ma non posso farci niente..ci sto male davvero. Spero che arrivi presto, il giorno in cui mi riprenderó .. io cerco di non pensarci, ma è più forte di me.

• Probabilmente lei il va❤❤❤❤❤❤lo che vuoi sentirti dire, non vuole dirtelo... Credimi, non cambierebbe nulla anche se te lo dicesse... Lei è sparita con la consapevolezza che fra voi c'è qualcosa di bello... Questo non vuol dire che nella "vita reale" abbia una situazione migliore, anzi... L'unico consiglio che mi sento di darti è che devi mollare la presa, fartene una ragione e andare avanti proiettando la tua giovane vita ad altre conoscenze, magari anche reali che riempiano il vuoto che senti ora! E come ti ho detto nell'altra risposta, lei tornerà, un giorno tornerà e lì sarai tu a decidere se e come accoglierla!

Probabilmente lei il va❤❤❤❤❤❤lo che vuoi sentirti dire, non vuole dirtelo... Credimi, non cambierebbe nulla anche se te lo dicesse... Lei è sparita con la consapevolezza che fra voi c'è qualcosa di bello... Questo non vuol dire che nella "vita reale" abbia una situazione migliore, anzi... L'unico consiglio che mi sento di darti è che devi mollare la presa, fartene una ragione e andare avanti proiettando la tua giovane vita ad altre conoscenze, magari anche reali che riempiano il vuoto che senti ora! E come ti ho detto nell'altra risposta, lei tornerà, un giorno tornerà e lì sarai tu a decidere se e come accoglierla!

Ti ringrazio per questa risposta e quella precedente ..
    Non lo so .. io penso che non tornerà.
    Magari anche se mi dice va❤❤❤❤❤❤lo non cambia niente, chi lo sa.. peró sono sicuro che ci starei anche meglio,mi metterei il cuore in pace. A me questa situazione mi sta facendo davvero male. Forse sono uno troppo buono .. non lo so .. io non ho mai fatto niente per malizia, e se ho sbagliato ho sempre chiesto scusa. Questo è semplicemente il frutto di me stesso.. e sono sbagliatissimo, lo so
    Spero solo di riprendermi presto perchè davvero, mentalmente sono confuso e bloccato.. È riuscita a portarmi a questo punto .. Non dovrei? Non lo so .. ripeto .. purtroppo sono me stesso. Cerco di non pensarci più ma mi sveglio e torno ad essere come prima,nonostante ogni giorno sia sempre occupato,o con amici,o a mare , vivo in sicilia e ho il mare a 10min ..posso andarci quando voglio, conosco ragazze, le conoscenze le ho .. I rapporti REALI con le persone non mi mancano .. peró lo stesso sono a questo punto. Perchè? Mi sa che devo crescere ancora .. boh .. ripeto, sono sempre stato me stesso

• Tu in fondo non chiedi altro che sincerità e questo è sacrosanto. Il fatto è che non ne hai trovata in questo incontro ed è un qualcosa che faticherai a trovarne ovunque. Non voglio chiaramente demoralizzarti. Al contrario, voglio dirti che dopo esserti un po' ripreso dalla tristezza, puoi rialzarti e tornare fuori e non smettere di porti sinceramente verso gli altri. Prima o poi qualcuno che non resisterà la tua benevola disponibilità, si presenterà.

• A me non interessa più nemmeno provare a riallacciare un rapporto con lei .. vorrei capire che ha in testa, il motivo................... Come può una persona comportarsi cosi?

Conosco bene questo interrogativo, per averci perso molto Tempo (in varie occasioni, e persino in semplici rapporti di lavoro!) .

Però appunto, io ritengo di averci solo perso Tempo, fino a quando non ho realizzato che è Tempo perso proprio perchè la "logica" altrui può essere del tutto NON lineare, e può esserlo per infinite ragioni.
    Ne indico le prime che mi vengono in mente, in ordine di frequenza.
    L'abuso di alcol o di sostanze psicotrope deforma la linearità logica.
    Lo stesso effetto producono gli innumerevoli disturbi di personalità.
    Lo stesso effetto può essere prodotto anche dalla formazione in culture completamente diverse.
    E per ultimo, con riferimento alle conoscenze solo virtuali, c'è anche un'altra componente perversa e non "misurabile" , data dal fatto che (ad esempio) quando X e Y messaggiano...è assolutamente possibile che X viva quel messaggiarsi come un momento topico della propria giornata, mentre Y lo vive come momento ludico di "riempiticcio" e niente più.

Riassumendo con sincera simpatia nei tuoi confronti...mi permetto di dire a te la stessa cosa che dico a me stessa, e cioè che è solo inutile cercare una logica, laddove potrebbe non essercene alcuna! :friends:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!