Preciso subito che lo scopo è solo questo.Non aprite discussioni e polemiche tra onnivori e vegetariani che non centrano nulla.Già mi han chiuso un altro thread per questo e ci riprovo.Beh diciamo che io vorrei essere vegano ma proprio non ci riesco in pubblico,mi ritrovo sempre da solo,è troppo complicato per me.
Vorrei conoscere dei vegetariani/vegani per amicizia con problemi a socializzare
-
-
-
Se vuoi io sono disponibile a parlare pubblicamente qui sul forum. Però non chiedermi contatti anche perché non ho Whatsapp, ne facebook, ne nessun altro social e non ci tengo ad averceli !
-
Se vuoi io sono disponibile a parlare pubblicamente qui sul forum. Però non chiedermi contatti anche perché non ho Whatsapp, ne facebook, ne nessun altro social e non ci tengo ad averceli !
Ah ok pero' niente discussioni con chi non la pensa come noi.Se no mi chiudono pure questo thread.Spero che arrivi pure qualcun'altro ma come argomento non interessa a molti credo purtroppo.
-
-
Tornando al tema, come ti dicevo l altra volta, grazie a te ho scoperto che moltissimi personaggi storici sono stati vegetariani. Ad esempio Einstein e Leonardo da Vinci, ma anche Dante, Van Gogh, Voltaire, Giordano Bruno, Pitagora, Gandhi, Buddha, San Francesco, Platone e ancora molti altri.
Personaggi di tutto rispetto, da cui avremmo sicuramente qualcosa da imparare.
Intanto ti domando, come va con i tuoi amici ? Sei riuscito ad essere al 100% vegano oppure hai ancora dei problemi a manifestare questa tua inclinazione ?
Hai provato a confidarti con loro sul fatto che sei vegano perché vuoi rispettare gli animali ? -
E' proprio dura trovare qualche veg che abbia voglia di formare un gruppo.Vedo che quasi tutti non hanno problemi nel giudizio degli altri per questa cosa.I vegetariani capisco ormai è abbastanza accettato...vegano no...sei ancora un extraterrestre.
-
Tornando al tema, come ti dicevo l altra volta, grazie a te ho scoperto che moltissimi personaggi storici sono stati vegetariani. Ad esempio Einstein e Leonardo da Vinci, ma anche Dante, Van Gogh, Voltaire, Giordano Bruno, Pitagora, Gandhi, Buddha, San Francesco, Platone e ancora molti altri.
Personaggi di tutto rispetto, da cui avremmo sicuramente qualcosa da imparare.
Intanto ti domando, come va con i tuoi amici ? Sei riuscito ad essere al 100% vegano oppure hai ancora dei problemi a manifestare questa tua inclinazione ?
Hai provato a confidarti con loro sul fatto che sei vegano perché vuoi rispettare gli animali ?Dante non sapevo degli altri si.Mi pare ovvio che se tutti questi geni han fatto questa scelta un motivo valido deve esserci.Ma alle persone non interessa.Gli amici quei pochi non li vedo da tanto visto che abitano non tanto vicino a me.Ma comunque non credo riusciro' mai soprattutto in certi posti.Mi limitero' al vegetariano quando non riesco.Tanto a loro degli animali non frega nulla e nemmeno ai miei parenti.Non parliamo dei colleghi di lavoro che sono il peggio del peggio sotto questo punto di vista.Parlano in continuazione di grigliate,prosciutto,ecc...
-
-
Ad esempio Einstein e Leonardo da Vinci, ma anche Dante, Van Gogh, Voltaire, Giordano Bruno, Pitagora, Gandhi, Buddha, San Francesco, Platone e ancora molti altri.
Personaggi di tutto rispetto, da cui avremmo sicuramente qualcosa da imparare.Adolf Hitler, non dimenticatelo ragazzi. E' imbarazzante lo so ma A) Era convintamente vegetariano B) E' un personaggio decisamente illustre.
-
Adolf Hitler, non dimenticatelo ragazzi. E' imbarazzante lo so ma A) Era convintamente vegetariano B) E' un personaggio decisamente illustre.
Si solita storia già sentita.Ho provato a informarmi bene.Non c'è una certezza al 100%.Pero' puo' essere.Si dice fosse vegetariano a periodi ma solo perchè obbligato dai medici per questioni di salute.Forse anche sempre,non avremmo mai certezza.Ma per salute.Non per moralità o amore verso gli animali.Poi le associazioni vegetariane furono bandite durante il suo regime quindi...Certo che una mela marcia in mezzo a tanti illustri e brave persone non cambierebbe le cose.
-
Adolf Hitler, non dimenticatelo ragazzi. E' imbarazzante lo so ma A) Era convintamente vegetariano B) E' un personaggio decisamente illustre.
Certo, Hitler era vegetariano. Dunque tutti i vegetariani sono come Hitler ?
Però Hitler era anche un pittore. Tutti i pittori dunque sono come Hitler ?
Hitler era anche un amante della musica lirica. Tutti gli amanti della musica lirica dunque sono come Hitler ?
Hitler era austriaco. Allora tutti gli austriaci dunque sono come Hitler ?
Hitler aveva ascendenze ebraiche. Allora tutti gli ebrei dunque sono come Hitler ? -
-
Dante non sapevo degli altri si.Mi pare ovvio che se tutti questi geni han fatto questa scelta un motivo valido deve esserci.Ma alle persone non interessa.Gli amici quei pochi non li vedo da tanto visto che abitano non tanto vicino a me.Ma comunque non credo riusciro' mai soprattutto in certi posti.Mi limitero' al vegetariano quando non riesco.Tanto a loro degli animali non frega nulla e nemmeno ai miei parenti.Non parliamo dei colleghi di lavoro che sono il peggio del peggio sotto questo punto di vista.Parlano in continuazione di grigliate,prosciutto,ecc...
Lo so, lo so. Purtroppo alla gente non frega nulla di questo tema. Basta che stanno bene loro e poi tutto a posto. Non si interessano agli altri esseri viventi che soffrono.
A te fa molto onore invece interessarti anche ai più deboli. Ti porto la mia stima per questo motivo.
Spero tanto tu possa riuscire ad essere vegano al 100% anche con i tuoi amici. Devi tirare fuori il massimo del tuo coraggio. Perché purtroppo essere solo vegetariano non basta. Muoiono più animali a produrre uova che carne rossa, per esempio. Infatti per produrre uova si usano solo galline. Quindi quando nascono tot pulcini, il 50% di essi, cioè tutti i maschi, vengono uccisi perché inutili alla produziine di uova.
E anche per il latte è lo stesso. Infatti una mucca produce latte solo dopo aver partorito il vitello. Quando ha partorito però le si porta via il vitellino, che verrà ucciso raggiunti i sei mesi di età, e la mucca la si attacca alle macchine per produrre latte per homo sapiens.
Lo so, è terribile. Siamo noi, con le nostre scelte, che dobbiamo intervenire per salvaguardare la vita animale.
Participate now!
Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!
Hot Threads
-
- Topic
- Replies
- Last Reply
-
-
-
Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo? 18
- Hello83
-
- Replies