Ciao, soffro d'aerofagia e reflusso. Purtroppo in questi giorni sono che daccapo visto che non avevo più sintomi così forti soprattutto la notte prima e dopo i pasti come se avessi una cattiva digestione. Ultimamente non avevo più di questi problemi ma ora sento anche un pò la gola arrossata, una leggera raucedine, il bisogno di schiarire la voce e un pò di tosse ogni tanto.
Purtroppo questi problemi mi mettono anche agitazione visto che sono un tipo ansioso. L'aerofagia è una causa o una conseguenza?
Cosa mi consigliate di fare?
Ricomincio la terapia?
Grazie mille per il consulto.
Aerofagia/reflusso rimedi
-
-
-
Ciao simonbanana3690
I post dei nuovi utenti sono soggetti a moderazione e devono essere approvati per cui non scrivere più volte lo stesso post e aspetta l'approvazione.
Ti invito a leggere il regolamento!
Regole e restrizioni per i nuovi utenti.
Elettra per lo staff di moderazione -
Cosa mi consigliate di fare?
Ricomincio la terapia?Che tipo di terapie hai fatto? Hai assunto farmaci per trattare l'ansia, o inibitori della pompa protonica con Antiacidi? Problemi di reflusso possono essere dovuti a varie problematiche, che vanno dagli stati ansiosi a problemi respiratori, o allo stomaco. Ti consiglio se già non l'hai fatto di consultare il tuo medico, e fare una visita specialistica da gastroenterologo. Ma potrebbe servire anche un otorinolaringoiatria, dovrebbe indirizzarti il tuo medico verso lo specialista adatto al tuo caso.
Se non sono somatizzazioni dovute all'ansia in quel caso lo specialista di riferimento dovrebbe essere uno psichiatria. -
ciao soffro d'aerofagia purtroppo in questi giorni sono tornato di nuovo indietro visto che non avevo sintomi così forti soprattutto la notte e ai pasti e dp i pasti sempre eruttazioni come se ci fosse qualche volta alla gola come se fosse sempre una cattiva digestione da un bel pò di tempo che questi problemi un bel pò forti non facevano più e con questo problema sento anche un pò la gola arrossata un bel pò un pò leggero di raucedine e il bisogno di schiarire la voce e un pò di tosse ogni tanto
e purtroppo questi problemi mettono anche un pò di agitazione visto che sono un pò tipo un pò ansioso e purtroppo non è se una causa l'aerofagia o una conseguenza?
cosa mi consigli di fare?
di nuovo da capo la terapia?
okok grazie mille x il consulto okok arrivederciCiao
Anche io per un periodo ne ho sofferto.
La mia nutrizionista mi ha fatto eliminare tutti i tipi di soffritto, sia di aglio che di cipolla, il pepe, le bibite gassate, le cose calde e brodose (sia le tisane/the che pastina in brodo o pasta normale).
Prima di pranzo e cena mangiavo le verdure (principalmente lattughe varie o finocchio ma tagliato molto sottile) e poi il resto, e nel frattempo facevo raffreddare un po' le pietanze (particolarmente per pasta o riso).Inoltre mi faceva frullare tutti i legumi perchè in questo modo sono più digeribili.
Posso dirti che così facendo in poco più di un mese ho risolto tutti i problemi senza prendere alcun medicinale.
Participate now!
Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!
Hot Threads
-
- Topic
- Replies
- Last Reply
-
-
-
Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo? 269
- Hello83
-
- Replies
- 269
- Views
- 9.5k
269
-
-
-
-
Ansia, depressione e perdita di peso 12
- G. D. A
-
- Replies
- 12
- Views
- 8.3k
12
-
-
-
-
Quando non mangio "schifezze" perdo la testa completamente 44
- lifeis2strange
-
- Replies
- 44
- Views
- 4.2k
44
-
-
-
-
Riesco a mangiare sano solo quando sono da solo 1
- lifeis2strange
-
- Replies
- 1
- Views
- 230
1
-
-
-
-
Reazioni emotive e risvolti sul cibo 13
- Aluminium Siren
-
- Replies
- 13
- Views
- 1.2k
13
-
-
-
-
Fast food pieno imballato di teen-ager assuefatti, esperienza allucinante 138
- AndreaC
-
- Replies
- 138
- Views
- 10k
138
-