L'artista... Dopo di me

• Su Fb sta girando una bella iniziativa: invadere il social con l'ARTE.
    Chi apprezza questa proposta è invitato a fare tap su MI PIACE, così verrà assegnato un artista del quale pubblicherà almeno un opera con questo testo:
    "A me è stato assegnato L'artista X ed io ho scelto l’opera Y."

Mi piacerebbe condividere qui questa iniziativa, (per alleggerire, per quanto possibile, i malumori e le preoccupazioni, dettati dalla situazione che stiamo vivendo), così ho cercato di adattarla ai "limiti" del forum (non essendoci la funzione mi piace e condividi)
    Ho pensato che possiamo comunque riempire il forum di arte proponendo all'utente dopo di noi di pubblicare un post dedicato ad un artista (pittore, scultore, scrittore, poeta, musicista ecc ecc)

Spero di coinvolgervi e di riuscire a regalare a tutti un po' di serenità e bellezza!

Inizio io... Dovrò assegnarmi un artista da sola!
    Scelgo il mio preferito... Vincent van Gogh

• Ho scelto: Un ramo di mandorlo in fiore.
    Di Vincent Van Gogh

E poi arriva l'amore che nessuno avrebbe mai cancellato.

Muore l’ultimo inverno e nasce lo spettacolo della primavera. Sbocciano rami di fiori in un cielo azzurro che riscaldano l’animo ferito di Van Gogh, rami che rappresentano la nascita di una nuova vita.

• Che bello! Non lo conoscevo..

Jeremy Mann, Morning in light silk

L'artista che assegno è.. Catrin Welz Stein

Wherever you are, there's always a way out, there's always tomorrow!

• Édouard Manet, Olympia, 1863

da artesvelata.it

"Parigi vantava, in quegli anni, almeno 35.000 prostitute; a nessuno, però, era ancora venuto in mente di dipingerne una nella posa della Venere di Urbino. L’oltraggio, quindi, nasceva sia dalla decisione di rendere pubblico ciò che normalmente si fingeva di ignorare sia dalla scelta, altrettanto irritante, di utilizzare l’arte rinascimentale per raffigurare le bassezze della vita."

Assegno Henri de Toulouse-Lautrec

Wherever you are, there's always a way out, there's always tomorrow!

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!