Paura solitudine come mai prima

• Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questi forum e spero di aver azzeccato la sezione corretta.
    Sono qui principalmente perché sono molto sola, ho perso prematuramente entrambi i miei genitori e non ho altri punti familiari di riferimento. Ho chiuso una storia lunga e importante ma nella quale non stavo più bene e ora mi ritrovo a neanche 30 anni sola. Non ho neanche questa grande cerchia di amicizie. I fatti che mi sono successi hanno peggiorato un quadro che in realtà già esisteva, avevo paura della solitudine anche prima e ora semplicemente è arrivata davvero. C'è qualcuno che può capirmi o che ci è passato e ne è uscito? Grazie mille

• ciao....se stiamo su questo forum sicuramente qualcosa di simile è successo anche a noi. Quando dici "un quadro che in realtà già esisteva", ti riferisci alla solitudine?
    Personalmente quando una persona perde dei punti di riferimento importanti nella vita subentrano delle realta nuove, dove l'essere umano ha bisogno di un periodo di adattamento. Rinchiudersi in se stessa è come precipitare in un pozzo profondo, quindi la prima cosa da fare è parlare, confidarsi con un'amica, insomma non restare a rimuginare perchè è la cosa peggiore che tu possa fare. Hai 30 anni, sei giovane, quindi cerca di prendere la situazione in cui vivi con determinazione, affrontandola come un malessere passeggero e certamente ne uscirai, come dico spesso la nostra vita è lastricata di buche ma piano piano riusciamo ad andare avanti. In bocca al lupo e qualora ti va parlane anche in questo forum, molta gente di capirà perchè c'è passata........In bocca al lupo........ :thumbup:

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!