I nostri punti di forza.

• Sicuramente il coraggio e la forza d'animo. tanti mi dicono che con tutto quello che ho dovuto affrontare, loro al mio posto sarebbero crollati.

• "L'invito giunge a ogni istante. Giunge ogni mattina con i raggi del sole, ma tu non danzi mai in sintonia con quei raggi. Giunge con il richiamo degli uccelli, ma tu non canti mai con loro. Con ogni rosa che si schiude, ma tu non ti apri mai insieme a loro. L'invito a gioire della vita e quello alla gratitudine giunge costantemente; continua ad arrivare, ventiquattr'ore su ventiquattro, è qui, in questo momento, ma tu sei diventato sordo, non ascolti".

Lessi queste righe tempo fa e l'impresa veniva descritta come una delle più difficili. E lì sono rimasta un pò sconcertata perchè ho realizzato che invece a me viene come una delle più spontanee, anche in periodi (e questo è uno di quelli) in cui la vita ti propone una sfida. Il mio punto di forza pertanto penso che sia proprio questo: non aver perduto il dono dell'osservazione, della partecipazione e dell'ascolto. Può accadermi qualunque cosa ma non riesco a rimpiangere il passato (quando avevo un problema in meno) o a temere il futuro (si sistemerà tutto? tornerò a stare bene?) perchè "laddove l'invito giunge nel presente, il suo invito appartiene al presente".

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!