Si era fatto tardi stasera, ero in giro con un amico, così siamo capitati in un Mc Donald's per un (Mc) Caffè.
Fuori dove abbiamo parcheggiato, a causa del Mc Drive, respirare equivaleva ad attaccarsi alla canna del gas, così ci sbrighiamo per entrare e ci troviamo di fronte alla deprimente visione di ragazzini, molti dei quali già obesi, assuefatti al peggior cibo che l'industria occidentale abbia saputo concepire e produrre. Tutti in fila alle 2 del mattino per il loro menù, e quelli che non erano in fila al bancone stavano facendo la fila ai touchscreen tutti occupati. Mezz'ora prima della chiusura e c'era una fila che neanche a mezzogiorno.
Si parla tanto di "dieta mediterranea", di "tradizione", di "mangiare un po' di tutto", slogan che, seppur fasulli, seppur propagandati anche quelli dalle stesse multinazionali del "carnelattismo", non raggiungono purtuttavia il picco di orrore del prendere atto, con triste rassegnazione, che il Junk Food, capace di generare i superobesi delle trasmissioni televisive (destinati a morire prematuramente, quando va bene non prima dei 45 anni), si è finalmente consolidato in maniera definitiva anche da noi.
Giovani corpi già compromessi dalla scienza americana dell'assuefazione al carburante più ammalante che esista.
Tristezza.
Dalle tue parti quanti fast food ci sono? E tu? Quanto spesso ti nutri in questi luoghi dimenticati da Dio?
Sii sincero.
Fast food pieno imballato di teen-ager assuefatti, esperienza allucinante
-
-
-
Nel paese dove abito io se non sbaglio c'è ne è solo uno di fast-food. Non ci sono mai andato, però vorrei andarci... più che altro per curiosità.
Mi dispiace dei ragazzini dipendenti dal cibo prodotto dai fast-food, secondo me ci dovrebbe essere più educazione (sia alimentare che in generale), inoltre consumare grandi quantità di tale cibo credo che non faccia bene neanche all'ambiente, suppongo che il cibo prodotto da tali ristorazioni sia quello che causi più inquinamento.
Vorrei far provare a quei ragazzini della carne genuina... io ad esempio conoscendo il sapore del pollo genuino mi fa quasi schifo mangiarmi il pollo comprato al centro commerciale. Può darsi però che, a tali ragazzini, addirittura non gli piacerebbe il cibo genuino, siccome si sono abituati con quello "spazzatura", poi c'è anche l'effetto dei giochi, della pubblicità... che credo abbiano un effetto non poco persuasivo... -
Conosci Giuseppe Cocca? Addirittura lui con sua figlia una volta all'anno vanno a mangiare da Mcdonald's...
Ritengo il Crispy Mcbacon un ottima fonte di proteine e grassi a basso costo dopo un wk out se in quel momento non si hanno a disposizione protein shake, solo devi buttare il pane e mangiare solo la carne e il condimento. -
Dalle tue parti quanti fast food ci sono? E tu? Quanto spesso ti nutri in questi luoghi dimenticati da Dio?
Sii sincero.Dalle mie parti vanno di più i baracchini locali però zio mc e i suoi fratelli ci sono e lavorano, mi pare bene.
Io non ci vado, ho dovuto andarci tre volte in vita mia, tutte negli usa per mancanza di alternativa. non amo le bibite zuccherate, bevo acqua, non amo il cibo pieno di salse, fritti e carni elaborate. -
A scanso di equivoci non vorrei che qualcuno pensasse che supporto queste catene di fast food, trovo la qualità del cibo pessima sotto tutti i punti di vista, la carne non ha spessore e il sapore è spesso pessimo se comparato ad alcuni tipi di carne di dicreta o buona qualità. Tuttavia non credo che mangiarci due o tre volte l'anno, possa essere considerato un problema. Quei giovani già obesi probabilmente si recano regolarmente a consumare cibo in questi luoghi, probabilmente non fanno nemmeno alcuna attività fisica, naturalmente in futuro potranno sviluppare problemi cardiovascolari e metabolici gravi. Tuttavia è più un problema di educazione al cibo, che del fast food in se, nessuno obbliga qualcuno ad andarci.
-
Sii sincero.Nel mio paesino dimenticato da Dio e dal mondo non ci sono fastfood, ma nella città capoluogo più vicina ce ne sono 3 (ed una cittadina modesta).
Quest'anno ci sono andata 3 volte, di cui due ho preso l'insalata col pollo, e sempre per far compagnia ad amici che volevano magiare li.
Non ho mai amato i fast food, nemmeno da ragazzina e francamente preferisco mangiare un bel panino con la mortadella se proprio devo mangiare un panino!!! -
In molti casi non sono d'accordo con te, ma non posso che condividere il tuo orrore per i fast food. Le abitudini alimentari diffuse dagli americani (panini ipercalorici e bevande che contengono più zucchero che liquidi) sono davvero rovinose per la salute. Piange il cuore a vedere certi bambini ridotti a delle botti di lardo alla loro giovane età. Va comunque detto, come già sottolineato da Adam, che spesso quelle situazioni sono anche causate dallo stile di vita sedentario.
Purtroppo ancora non c'è consapevolezza di come essere grassi sin da giovani possa essere devastante per la vita di una persona. Per molti genitori più il bambino mangia meglio è (l'agghiacciante detto "mangia devi crescere" non smette di fare danni).
Vivendo in una grande città di fast food ce ne sono a profusione. Naturalmente non ci metto mai piede. -
Ciao ...
Anche la dieta mediterranea avrebbe dovuto far parte di quella identità che noi non difendiamo per nulla. Basti vedere l'utilizzo delle parole inglesi nel nostro vocabolario quotidiano.
Invece questa dieta è esclusiva di persone sagge e accorte, non di un popolo che la condivida.
Cosa ti aspettavi da chi applaude la rachete? -
L'ultima mia volta in un Mc D risale a quasi dieci anni fa, ero a Roma con gruppo di amici e ...avendo le migliaia di splendidi ristoranti e trattorie romane in cui poter svoltare la cena in orario e con il piacere di una buona tavola...conclusi che questi amici non sanno vivere !
Nella mia zona ce ne sono quattro e non li frequento, così come non li frequenta mio figlio con i suoi amici. Però...presumo abbiano molto successo, altrimenti non ce ne sarebbero quattro...
Però però però... io che prima dell'esperienza romana (quando mio figlio era baby) avevo forse provato 3 volte i panini Mc...devo ammettere che non andrei mai in un Mc piuttosto che in ristorante o trattoria, e pensando alla salute preferisco (se sono fuori orario rispetto al mondo) svoltare con il tramezzino di catering italiano reperibile in quasi qualunque bar. Però però però...devo pure amettere che quando vedo la pubblicità TV dei Mc...devo ammettere che ricordando i sapori... i suoi panini hanno qualcosa di magico... Mi va di fortuna che detesto quel tipo di allestimento dei locali e che detesto mangiare se non su una tavola apparecchiata, e se devo mangiare di corsa e in emergenza mi basta anche uno yogurth, ma ...come negare che i panini di Mc abbiano una ricetta magico-ineguagliabile? -
Cosa ti aspettavi da chi applaude la rachete?
Infatti è notorio che noi perfidi komunisti siamo abituali frequentatori di MC.....annamo bene Salvini pure qui!
tornando seri....io vivo a Roma ed è pieno di Fast Food. Ovviamente non è un cibo salutare, ma come tantissimi altri alcuni oggi esaltati come street food . Fa male? si se lo mangi frequentemente. Se ti capita una volta al mese almeno se non hai patologie particolari non succede assolutamente nulla. Il male è l'abitudine, il vizio. Lo sfizio no. Io ogni tanto me lo facevo un bel Big Mac...non ho un filo di grasso e analisi (quando me le facevo) perfette.
l'alimentazione è importante ma non dovrebbe essere una ossessione.
Participate now!
Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!
Hot Threads
-
- Topic
- Replies
- Last Reply
-
-
-
Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo? 269
- Hello83
-
- Replies