laurearsi in scienze tecniche psicologiche lavorando, è fattibile?

• ciao a tutti!

sono un ragazzo di 27 anni e lavoro in ambito sanitario, mi piacerebbe diventare psicologo per contribuire alla gestione e/o dell'inserimento di persone deboli e/o vulnerabili (con problemi di personalità) in contesto di lavoro di squadra in ambito sanitario

so che ci sono professionisti sanitari (piu' che altro infermieri) che fanno trasferte o vengono assunti a comando da da altre aziende per svolgere la funzione di cui sopra

io lavoro in azienda ospedaliera pubblica come tecnico di laboratorio, gli orari cambiano da laboratorio a laboratorio, comunque il nostro contratto prevede 36 ore lavorative distribuite su 7 giorni in genere si lavora su turni h 24 (mattina, pomeriggio o notte) oppure si fa giornata con lavorando qualche giorno dell week end

è fattibile secondo voi lavorare e studiare?

sono interessato a frequentare il corso presso la Bicocca di Milnao (so che è obbligatorio seguire almeno il 75 % delle ore di ogni laboratorio) o prresso la cattolica (sede di Milano)

Grazie a tuti!

• Ciao cartalt91
    Prima di riscrivere lo stresso topic attendi che sia approvato dalla moderazione.

Elettra per lo staff di moderazione.

• Ovviamente si è possibile. Tanti l'hanno fatto riuscendoci, svolgendo le più disparate attività lavorative. Questo non significa che sarà facile, ma sicuramente è fattibile.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Anche secondo me è fattibile, devi informarti se il tuo contratto di lavoro prevede dei permessi per studio in modo da poter seguire i laboratori obbligatori.
    Oppure se sono previsti esoneri per gli studenti lavoratori (ma non credo).

• mi conforta molto quello che avete detto

il mio contratto prevede di usufruire di 150 ore annuali di permesso per lo studio, tipo per dare esami o seguire i corsi, non è cosi facile averele ma mi informerò.

Grazie ancora!

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!