Anche quando andavo da Flavia, la psicoterapeuta, mangiavo di + di quello che dovevo, x riempire il vuoto interiore: pane e nutella quando stavo male.
Flavia diceva sempre che i dolci fanno bene x l'umore ma che non dovevo esagerare.
Non credevo di avere esagerato anche adesso, ma ho scoperto di essere ingrassata 5 chili! :cry:
I dolci li mangio proprio solo quando sto male, per il resto mangio solo, o un primo o un secondo!
Solo pensare di iniziare una dieta, mi vengono i brividi e la depressione........
Anche xchè nelle diete si mangia sempre di + di quello che mangio io (primo, secondo, verdura).
Lo so, è questione di DOSARE, xrò è deprimente, mangiare la minestrina in brodo e alzarsi da tavola, x non cadere in tentazione!
mangiare è uno dei piaceri della vita, uffa!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente, uno dei motivi principali del fatto che ingrasso, è anche che NON MI MUOVO, essendo disabile motoria
ciao

mangiare x riempire un vuoto interiore e ......... ingrassare 5 chili
-
-
-
Ciao Cambi, piacere di conoscerti! Anche io ho sempre mangiato dolci soprattutto nei periodi di tristezza, di ansia...mi viene dentro una voragine! ma non nego di essere golosa...:) pensa che quand'ero incinta del mio primo bambino, avevo la fissa per la pizza e le patatine fritte...ne ho fatto una scorpacciata!!! sono ingrassata 17 kg!!!
Ora sono a dieta per questioni di salute, nel senso che ho problemi di digestione lenta, a causa di un fegato un pò capriccioso, anche a causa di una colite che mi accompagna da sempre praticamente! però come ti capiscoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi alzo da tavola che apparentemente ho mangiato più di tutti ma ho ancora la mia voragine NON SAZIA...credo proprio sia un fattore psicologico e che ci possiamo fare? la nutella poi!!!! mamma mia quant'è buona!!!! e neanche io faccio moto, visto che con due bimbi con le loro esigenze, più i soldi che sono necessari per vivere, non riesco a ritagliarmi del tempo nè del denaro per fare un pò di sport...e che vogliamo fare...devo non mangiare se non voglio diventare un sacco di lardo!!! e poi sai che ti dico? io ho preso anche dei farmaci per la depressione...e a questo punto preferisco farmi rialzare la serotonina dalla cioccolata piuttosto che sprecare soldi in medicine? tu che pensi? e ogni tanto uno sfizio, bisogna pure toglierselo...e sennò che campiamo a ffà? bacioni.... -
sì è meglio la cioccolata che gli psicofarmaci!
Io prendo psicofarmaci naturali : fiori di bach o iperico.........
Ma fanno poco e niente!!!
La gioia che dà la nutellaniente la può dare.......... come dici tu!!!!!!!!!!!
comunque mi sto sforzando di mangiare meno, e ci sto riuscendo...
Mangio già poco come dicevo, ma, se sto male, non riesco a DIRE BASTA!
Adesso invece sì... BELLO NO?
Va bè, che ci sono delle volte, che, se sto male, mangio meno, invece che di +, ma non sempre.
speriamo bene
ciao -
-
La dieta non è necessariamente un insieme di privazioni...ma fa parte di uno stile di vita sano, in cui non ci si priva dei dolci ad esempio, ma li si mangia nelle giuste quantità...
-
c'è stato un periodo che mangiavo di più perchè ero arrabbiata x il no dei miei alla terapia e non riuscivo di nuovo a dire basta.
Poi, quando sono salita sulla bilancia, ho capito che dovevo riprovare.
Ora quando ho finito il primo vado via e non mangio + dolci o altro.
Mi dà fastidio però che il papà tiri sempre fuori la nutella, proprio quando me ne vado!!! -
Mentre ti leggevo è venuto anche a me il pensiero che hai l'ostacolo di non poter provvedere con l'attività fisica...ma non ti scoraggiare!!!!
Come già hanno detto le altre non devi privarti dei piaceri del cibo ma dosarli, inoltre se hai un po' di fantasia in cucina puoi prepare delle cose buone a base di prodotti poco calorici e molto salutari, che sono una delizia, puoi abbondare un po' di più con la porzione e puoi alternarli alle goloserie....
Pensa solo alle verdure, puoi cucinarle in tanti modi e se le abbini sono anche così colorate e un piacere per gli occhi, non solo per il palato. -
-
sì infatti la mamma cerca di cucinare un po' tutto....
è che a volte dico "bene, non ho più fame, vado"
ma poi mi dicono "vuoi questo, quello?"
io dico di no poi cedo.... a volte, solo a volte, per fortuna...
-
sì infatti la mamma cerca di cucinare un po' tutto....
è che a volte dico "bene, non ho più fame, vado"
ma poi mi dicono "vuoi questo, quello?"
io dico di no poi cedo.... a volte, solo a volte, per fortuna...Hai provato a dire a tua mamma che stai cercando di tenerti un po' e preferiresti che non insistesse quando dici che non hai più fame?
Se ci hai provato e tua mamma continua...beh è normale, le mamme sono le mamme e non cè niente da fare -
io alla fame nervosa sono soggettissima...
un paio di settimane fa mi si e' chiuso lo stomaco e mangiavo il necessario
questa settimana altro stress e mangio di piu' -
-
Hai provato a dire a tua mamma che stai cercando di tenerti un po' e preferiresti che non insistesse quando dici che non hai più fame?
Se ci hai provato e tua mamma continua...beh è normale, le mamme sono le mamme e non cè niente da faresì lo dico e a volte smettono... meno male!!
oggi è stato il contrario però...
io volevo ancora mangiare, solo x voglia e non per fame, e la mamma mi ha detto di no...
meglio però...
Participate now!
Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!
Hot Threads
-
- Topic
- Replies
- Last Reply
-
-
-
Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo? 18
- Hello83
-
- Replies