La Carnazza e l'impatto ambientale

  • La scienza indipendente sostiene che gli esseri umani non sono stati biologicamente progettati dalla natura per mangiare carne

    Noi esseri umani, non possedendo gli enzimi uricasi (enzimi posseduti dai carnivori per disgregare e smaltire il micidiale acido urico delle carni)
    ad ogni pasto carneo dobbiamo quindi sprecare quelli proteolitici che sarebbero quegli enzimi invece deputati a collocare nei posti giusti le nostre cellule staminali

    Biologicamente il nostro apparato digerente è tale e quale a quello dello scimpanzé, carnivoro, in natura, solo per l'1,4 percento (col quale condividiamo il 98% del nostro patrimonio genetico)
    I primati umanoidi tutti imparentati con noi sono tutti comunque prevalentemente Vegan (come anche il gorilla che se ti molla una zampata o un coppettone senti che la forza non gli manca)

    I nostri succhi gastrici oltretutto non sono sufficientemente acidi per disgregare la carne (20 volte meno acidi di quelli degli animali carnivori)

    Nel nostro tratto intestinale, che è anche lungo un chilometro, a differenza di quello dei carnivori, la carne finisce quindi per andare in decomposizione andando ad intasare il nostro organismo con cadaverina, putresceina, acido urico, nonchè reazioni leucocitiche ad ogni pasto carneo (spesso le schifezze che mangiamo non vengono nemmeno riconosciute come cibo dal nostro sistema immunitario, e, in parte questo è imputabile alle putrefazioni disbiotiche intestinali causate, appunto, dalla Carnazza)

    Ci sono quindi mille e passa motivi per essere Vegani, e indipendentemente dall'impatto ambientale

    T.Colin Campbell (China Study) che era un medico che promuoveva latte e carne ai bambini e cresciuto in una fattoria americana, quando cominciò a condurre studi nelle Filippine e in Cina e capì in buona sostanza che senza le proteie animali è possibile scongiurare più del 90 percento delle malattie cronico degenerative (non solo quelle esposte a inizio Topic, ma anche Alzheimer, e anche la qualità dei nostri pensieri, ovviamente) diventò, da uomo di scienza quale è, il paladino della dieta Vegan Crudista nonché medico personale di Bill Clinton, il quale a forza di mangiarsi hamburger e bistecche e dopo tre stent e due bypass è dovuto obbligatoriamente diventare Vegan

    Il China Study, lo studio quasi trentennale e più ambizioso mai concepito e condotto dalle stesse multinazionali del cibo per dimostrare che le proteine di origine animale fossero migliori di quelle di origine vegetale, quando dimostrò l'esatto contrario, fecero di tutto per sputtanarlo cercando di screditare in tutti i modi lo studio che proprio loro avevano finanziato

    Ora che il mondo è ormai a conoscenza di come stanno le cose, tu hai mai pensato a tutto questo ?

    Alle questioni di salute ? Prima ancora che all'impatto ambientale devastante che il mercato zootecnico sta avendo sul nostro pianeta ?

    Non potranno più raccontarci, ad esempio, che il latte faccia bene, sappiamo ormai che non è vero che rende le ossa forti e che è un alimento quasi completo, ma che anzi, producendo acidificazione metabolica, svuota le ossa, perché l'organismo deve tamponare l'acidificazione in atto e per farlo è obbligato a usare l'osseina perché il calcio contenuto nel latte non è nemmeno utilizzabile (osteoporosi)

    Se c'è quindi un tema tra tutti sul quale direi praticamente tutti i medici sono completamente ignoranti è proprio l'alimentazione

    L'essere umano è Frugivoro / Folivoro, cioè biologicamente progettato dalla natura per mangiare Frutta e Foglie (Per frutta si intende ovviamente anche la verdura), ma è prevalentemente fruttariano, il nostro carburante elettivo, sempre come spiegato dalla scienza indipendente e d'accordo con l'igienismo, è l'acqua zuccherina della frutta

    Come dice Vaccaro, superscienziato, igienista e promotore della scienza indipendente :

    "Salute ed etica con si contrabbandano con abominevoli ideologie tese a trasformare l’uomo in divoratore seriale di salme".


    Tu cosa dici ? La carnazza la eviti ? E se sì lo fai per una questione di salute ? Per una questione etica ? Oppure lo fai per una questione ecologica ?

    Fai sapere al forum il tuo punto di vista

    Ciao

  • :D:D E MAGNATE 'NA BISTECCA NA VOLTA OGNI TANTO!!! :D:D

    Senti, se vuoi sapere come mai siamo fatti così, noi esseri umani, e cosa possiamo mangiare, invece di quella che tu chiami 'scienza indipendente', ascolta molto attentamente le conferenze di 'Mauro Biglino' senza pensare che non c'entri nulla con l'argomento in oggetto, visto che non comprendereai immediatamente di cosa si sta parlando.

    Poi capirai anche se possiamo mangiare carne oppure no, con tutte le limitazioni del caso.

    Ciao :)

  • Biglino è utile solo quando spiega che destrosio e alcool sono contenuti nel pane in cassetta industriale, spiega anche cose vere quando va a leggere insieme a Le Iene le etichette dei cibi dei supermercati, quando scade però dicendo di mangiare il pesce azzurro (omega3 ittici e in decomposizione nel tratto intestinale) ha già detto una bestemmia contro l'umanità

    Carne equivale a dire pesce, solo che il pesce è molto più putrescibile della carne, questo è il limite di Biglino, e c'è poco da ridere, credimi

    Ciao elettra7, ti ho scritto un messaggio in pvt

    Buona giornata a tutti

  • Andrea non toccarmi Biglino! :minigun:
    Scherzi a parte!


    Ognuno segue la sua alimentazione, giusta o sbagliata che sia, un po per abitudini familiari, oppure per disinformazione o semplicemente perché ritenuta poco influente sulla qualità di vita.
    Per quello che mi riguarda cerco di seguire una dieta vegetariana, anche se ogni tanto sento il bisogno di mangiare carne. Ho cercato di crescere mia figlia impostando un'alimentazione quasi priva di proteine animali, un po per le sue intolleranze alimentari un po perché non volevo intossicarla fin da piccola.
    Il tutto ovviamente seguito da uno specialista dell'alimentazione pediatrica.

  • io purtroppo non sono documentato come voi, ma in modo meno scientifico ho deciso di ridurre il consumo di prodotti di origine animale per due semplici motivi:
    - tendenzialmente non fanno bene alla salute
    - provocano un maggiore impatto ambientale

    ciononostante confesso che qualche strappo alla regola (una bistecca o una carbonara ogni tanto) me lo concedo in quanto mi piacciono e ritengo che una condotta di vita assolutamente "perfetta" non fa al caso mio. Poi anche AndreaC ha comunque detto che anche i nostri cugini scimpanzé mangiano una piccolissima quantità di carne. Purtroppo oltre all'alimentazione sono molte le cose non salutari che facciamo.
    un abbraccio a tutti

  • Conosco un po' Biglino (prima mi sono confuso Biglino col prof. Berrino), è quello che, come Sibaldi e Sitchin, interpreta letteralmente le Sacre Scritture, è quello che dice che Cherubino significa macchina volante, ma questo cosa c'entra con l'alimentazione ?

    Gli alieni dicevano che possiamo mangiare carne ?

    Ecco, anche altri si sono confusi, non parlava di Berrino, ma del traduttore delle sacre scritture licenziato dalla chiesa per aver tradotto letteralmente dall'ebraico antico anzichè in chiave allegorica i testi (ogni suo video in rete non dura meno di 2 ore e mezza)

    Ma che cosa c'entra con l'alimentazione ? Ragazzi che piega che sta prendendo 'sto thread

    Da non credere

  • Ma che cosa c'entra con l'alimentazione ? Ragazzi che piega che sta prendendo 'sto thread

    Da non credere

    Ecco ... tu lo conosci "un pò" per tua stessa ammissione, io invece lo seguo da anni, quindi se ti ho detto che c'è un collegamento con il discorso della alimentazione è perché devi prima sorbirti tutto il discorso, che dovrebbe interessare tutta l'umanità visto che lui dice il vero, e poi individuare il collegamento con la carne ... in special modo la carne di pecora, e anche le patate e il grano, e il farro ...

    Devi avere voglia di approfondire. Se non ce l'hai getta pure il mio post, non fa nulla.

    :)

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

    1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo? 9

      • Hello83
    2. Replies
      9
      Views
      587
      9
    3. lifeis2strange

    1. Cibo per piacere o per piacersi? 23

      • ipposam
    2. Replies
      23
      Views
      720
      23
    3. bruce0wayne

    1. Snack come premio o consolazione 10

      • Oblomovista
    2. Replies
      10
      Views
      341
      10
    3. NakedInThedark

    1. L'effetto rasserenante del caffè 6

      • ipposam
    2. Replies
      6
      Views
      295
      6
    3. tici2

    1. Non riesco a perdere peso 20

      • Hello83
    2. Replies
      20
      Views
      1k
      20
    3. Kwyjibo

    1. Quando non mangio "schifezze" perdo la testa completamente 33

      • lifeis2strange
    2. Replies
      33
      Views
      1.4k
      33
    3. lifeis2strange