Cura calo della libido

• Sono andato da un andrologo e mi ha prescritto un integratore da prendere per 60 g in attesa dei risultati di certe analisi per vedere se il mio testosterone è effettivamente basso oppure no.In tal caso si procederà con un'altra cura

L'andrologo mi ha detto che certi effetti collaterali alla sessualità sono dovuti non solo al testosterone basso ma anche ad una combinazione di psicofarmaci troppo pesanti che possono esserne la causa

Gli ho chiesto se dovessero esserci effetti collaterali dopo aver assunto questo integratore e lui mi ha detto di no perchè è roba naturale.Ha anche aggiunto che non devo preoccuparmi perchè essendo giovane la situazione può tornare alla normalità in tempi tutto sommato brevi rispetto magari ad un uomo anziano

Gli ho anche chiesto se certi effetti collaterali fossero irreversibili e lui mi ha detto che devo stare tranquillo perchè queste cose succedono spesso e la situazione torna come prima

Secondo voi posso fidarmi?

Odio la mia "vita"

• Può darsi che i farmaci abbassino il testosterone, o almeno l'ho già sentito dire..
    Probabilmente non sarà il tuo caso, ma forse sei anche carente di vitamina d.
    Ti dico questo perchè il mio medico di base,dopo avermi mandato a fare gli esami, ha appurato la mia carenza.
    Da 0 a 100, in cui sei pesantemente carente sotto i 30, avevo 14,5.
    La vitamina d comunque non è una vitamina, è un ormone, la cui carenza può essere concausa di depressione e basso testosterone (dicesi).
    E' mutuabile e la trovi in tutte le farmacie, per cui la spesa è irrisoria.

• Può darsi che i farmaci abbassino il testosterone, o almeno l'ho già sentito dire..
    Probabilmente non sarà il tuo caso, ma forse sei anche carente di vitamina d.
    Ti dico questo perchè il mio medico di base,dopo avermi mandato a fare gli esami, ha appurato la mia carenza.
    Da 0 a 100, in cui sei pesantemente carente sotto i 30, avevo 14,5.
    La vitamina d comunque non è una vitamina, è un ormone, la cui carenza può essere concausa di depressione e basso testosterone (dicesi).
    E' mutuabile e la trovi in tutte le farmacie, per cui la spesa è irrisoria.

la vitamina D migliore che conosco è stare al sole, all'aria aperta, in Estate infatti abbiamo tutti più voglia di fare tanto e anche l'Amore. :hi:

• Io ho problemi da un anno e mezzo, il testosterone ce l'ho basso, ho fatto un paio di cure ma anche se il testosterone sale le disfunzioni permangono. Ora rifarò una terza cura perché ad oggi il testosterone è nuovamente basso dopo 3 mesi dall'ultima cura.
    Ho letto di persone che dopo anni sono guariti, altri che continuano ad avere problemi a distanza di anni, io personalmente non so più che pensare, vedo solo che la mia vita è rovinata!

• Il corpo umano è una macchina complessa e spesso per riuscire a risolvere un problema è necessario affrontarlo da più prospettive.
    Per cui è possibile che i sintomi che lamenti siano causati SIA da una carenza di testosterone SIA da fattori psicologici ("la mia vita è rovinata").
    Solo riequilibrando entrambi i sistemi la tua libido tornerà a posto, devi avere fiducia.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Il corpo umano è una macchina complessa e spesso per riuscire a risolvere un problema è necessario affrontarlo da più prospettive.
    Per cui è possibile che i sintomi che lamenti siano causati SIA da una carenza di testosterone SIA da fattori psicologici ("la mia vita è rovinata").
    Solo riequilibrando entrambi i sistemi la tua libido tornerà a posto, devi avere fiducia.

Non è questione di libido, anzi molte volte ce l'ho, il problema è più complesso, basta che vai su Wikipedia e digiti PSSD, li trovi i disturbi che ho io e tanti altri!

• Non è questione di libido, anzi molte volte ce l'ho, il problema è più complesso, basta che vai su Wikipedia e digiti PSSD, li trovi i disturbi che ho io e tanti altri!

Infatti, qualcuno si informi anche un po' prima di dire che sono solo problemi psicologici:

https://it.wikipedia.org/wiki/Disfunzione_sessuale_post-SSRI

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Sì ok... io posso capire che questi problemi in qualcuno di sessualmente attivo ma se sei sessualmente totalmente inattivo e non hai nemmeno lontanamente una possibilità di quel tipo mi spiegate che senso ha prendere ulteriori medicinali rischiando interazioni e di complicare la situazione?!

Io affronterei un problema alla volta puntando prima a risolvere i problemi per cui si assumono psicofarmaci e DOPO e/o quando ho una chance di essere sessualmente attivo mi preoccuperei dei problemi sessuali.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Sono stata con un gigolò 71

• Lupettadibosco
    2. Replies
      71
      Views
      1.7k
      71
    3. Psycho Mantis